Alfa Romeo Brera Spider

Raga... sapete per caso la capacità del bagagliaio pressa poco? E sopratutto quanto consuma il diesel Alfa di 200cv ...
 
squalettoge":yaydk8ag ha detto:
dopo aver visto le foto (e x altre visioni) cominiciano a piaceremi le scoperte :culo) (ed io sono un amante del coupe :asd) )


quoto xantino vogliamo la tela ed i motori rumorosi x il comfort mi prendo la pandina :culo)


ps
xantino e lellino che dovete provà?? :boxe)

Per ora nulla.. Aspetto risposta ad una mia mail.. :p :elio)
 
Friendevil":21wkyz39 ha detto:
Dobbiamo cmq ringraziare gli inglesi da Colin Chapman in su se adesso abbiamo il concetto che il telaio sia una cosa fondamentale su di un'auto sportiva...
Una volta in Italia le macchine erano motore e niente più :nod)

versissimo :OK) :OK) :OK)
 
Xanto.net":2n10qyd7 ha detto:
posto che anche io cmq preferisco coupè (mi da fastidio già sentire la diversità torsionale tra una 147 3 porte e 5 porte figuriamoci)


le spider non sono sportive e fatte per correre?...o mamma gli iglesi si staran rivoltando nella tomba :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

in effetti una Radical, o una Elise NON sono affatto macchine sportive (o forse tra le migliori macchine sportive costruite)

Colin Chapman:" il peso è il tuo nemico"
e aggiungo se togli peso da "sopra" spostando le masse sotto e avvicinando il baricentro al terreno è pure meglio ;)

Andiamo con calma, perchè se dobbiamo pensare alla macchina stradale più sportiva, allora possiamo prendere una Enzo che il tetto ce l'ha e bello chiuso!! O forse una McLaren F1 LM, costruita da Murray per essere sotto ogni punto di vista il top della sportività su strada! E quegli sghitti di produzione inglese, per carità, macchine mostruose per certi aspetti, a parità di gommatura (ovvero non un Super7 con delle semi slick e le altre con ruote normali - cfr Auto) su un circuito serio, ovvero con medie elevate (almeno sopra i 150 km/h), rimangono indietro, anche perchè sopra i 200 serve ben altro....
Io parlo di quello che offre il mercato in generale, ovvero di quando le ditte offrono sullo stesso modello la versione cabrio e la coupè: quello che vuoi, ma in questi casi è la coupè ad essere più sportiva e gratificante per chi cerca puramente le prestazioni.

Anche perchè, per andare forte tutti chiudono il tetto, perchè dopo poco altrimenti ti viene una testa così!! In quest'ottica dico che se prendete la spider per la sua sportività, allora fareste meglio a prendere la Brera coupè. Se poi invece mi dite che è bello trotterellare con la chioma al vento senza nulla sulla testa allora ben venga la spider. Se poi il tetto fosse rigido, per me sarebbe il massimo.

Anche in quanto a purismi sulla sportività, ci andrei con le pinze, ricordando che in F1 si viaggia da anni con cambi sequenziali semi automatici, e c'è chi dice che la vera guida sportiva è con il manuale, senza servi e dispositivi vari, ecc, ecc..... :shrug03)

PS: citavi la Elise, ma a quanto sembra anche gli inglesi quando le vogliono fare sportive vere, estreme, il tetto ce lo aggiungono eccome, vedi Exige.
 
Janpaul":falmqgxt ha detto:
Xanto.net":falmqgxt ha detto:
falconero79":falmqgxt ha detto:
bella... favolosa... bellissima :love) :love) :love) :love) :love)

unica domanda... quando la lanciano nel mercato??? tra 10 anni???


è programmata, mi pare, per essere presentata ufficialmente al pubblico a Francoforte e in vendita al pubblico entro il salone di Ginevra ;)

si risulta pure a me

prime consegne a gennaio 2006 :OK) :OK)
allora niente 147 per quest'anno!!! aspettiamo un'annetto e magari....
ma quanto costerà?
 
manfio":1vcsw7cr ha detto:
Xanto.net":1vcsw7cr ha detto:
posto che anche io cmq preferisco coupè (mi da fastidio già sentire la diversità torsionale tra una 147 3 porte e 5 porte figuriamoci)


le spider non sono sportive e fatte per correre?...o mamma gli iglesi si staran rivoltando nella tomba :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

in effetti una Radical, o una Elise NON sono affatto macchine sportive (o forse tra le migliori macchine sportive costruite)

Colin Chapman:" il peso è il tuo nemico"
e aggiungo se togli peso da "sopra" spostando le masse sotto e avvicinando il baricentro al terreno è pure meglio ;)

Andiamo con calma, perchè se dobbiamo pensare alla macchina stradale più sportiva, allora possiamo prendere una Enzo che il tetto ce l'ha e bello chiuso!! O forse una McLaren F1 LM, costruita da Murray per essere sotto ogni punto di vista il top della sportività su strada! E quegli sghitti di produzione inglese, per carità, macchine mostruose per certi aspetti, a parità di gommatura (ovvero non un Super7 con delle semi slick e le altre con ruote normali - cfr Auto) su un circuito serio, ovvero con medie elevate (almeno sopra i 150 km/h), rimangono indietro, anche perchè sopra i 200 serve ben altro....
Io parlo di quello che offre il mercato in generale, ovvero di quando le ditte offrono sullo stesso modello la versione cabrio e la coupè: quello che vuoi, ma in questi casi è la coupè ad essere più sportiva e gratificante per chi cerca puramente le prestazioni.

Anche perchè, per andare forte tutti chiudono il tetto, perchè dopo poco altrimenti ti viene una testa così!! In quest'ottica dico che se prendete la spider per la sua sportività, allora fareste meglio a prendere la Brera coupè. Se poi invece mi dite che è bello trotterellare con la chioma al vento senza nulla sulla testa allora ben venga la spider. Se poi il tetto fosse rigido, per me sarebbe il massimo.

Anche in quanto a purismi sulla sportività, ci andrei con le pinze, ricordando che in F1 si viaggia da anni con cambi sequenziali semi automatici, e c'è chi dice che la vera guida sportiva è con il manuale, senza servi e dispositivi vari, ecc, ecc..... :shrug03)

PS: citavi la Elise, ma a quanto sembra anche gli inglesi quando le vogliono fare sportive vere, estreme, il tetto ce lo aggiungono eccome, vedi Exige.


ok va benissimo tutto il discorso...
ma l'hai letto la mia prima riga del messaggio che hai quotato???
no perchè sembrerebbe proprio di no...
lo so' benissimo che cos'è la rigidità strutturale e che le chiudono
(a per inciso, Enzo, Porsche GT, Exige, McLarenF1 hanno tutte telai aperti "Barchetta" il tetto lo chiudono per esigenze aereodinamiche e di "aiuto" al telaio, ma non ne fa parte integrante)...
qui si stava facendo un discorso diverso... ovvero sulla sportività e modo d'uso..tra diverse aperte e la sportività di un SL NON è quella di un Boxter o una 911 Cabrio.. Figuriamoci di una Radical S3...

era questo il senso del discorso ;)
 
Xanto.net":3f6qejq0 ha detto:
select":3f6qejq0 ha detto:
sinceramente di quello ke fanno gli inglesi poco mi interessa...se voglio correre mi faccio un coupe'...il cabrio e piu per fare lo sborone...tutto qui

il che non cambia il discorso...
se devi fare lo sborone comprati un Mercedes!
;)

si infatti la slk non e per niente male.. e ha pure il tetto rigido.. sicuramente sarei moolto indeciso tra spider alfa e mercedes slk... l'importante e che vado con i capelli al vento...ke goduria..
 
Top