Acquisto gomme invernali Brera 2,4 jtdm

orlovfmj

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2016
3
0
1
Buonaserata a tutti,

da poco posseggo una Alfa brera 2,4 jtdm. Visto l'avvicinarsi della stagione invernale, e la zona nella quale sono solito viaggiare sono praticamente obbligato all'acquisto di pneumatici invernali. la misura del pneumatico è 225/50 r17 98v.
Visto la mia inesperienza nella guida della brera in inverno, sarei interessato a capire quale potrebbe essere il miglior pneumatico invernale adatto alla brera.
La mia idea iniziale era quella di acquistare 4 Michelin alpin 5, in quanto monto le Michelin Pilot Sport 3 in estate e l'auto ha sempre goduto di ottima tenuta.
Il problema è sorto dal gommista poichè quest ultimo propone l'acquisto o di Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 oppure di Continental ContiWinterContact TS850.
Qualcuno di voi ha esperienza con questi pneumatici ?? Conoscete altre marche di pneumatici invernali che mi consigliate??
Grazie per l'aiuto
 
In Quattroruote di qualche mese fa c'era un interessante confronto. Provo a cercare il fascicolo. Comunque se scegli un marchio premium, come quelli che hia citato, vai sul sicuro.
A proposito di gomme invernali, si possono montare i cerchi da 16 sulla 2.0 jtdm?
 
Diciamo che sulla Brera ho sempre visto che monta cerchi da 17 in su sui cerchi da 16 non saprei comunque è sufficiente guardare sul libretto dell auto per vedere quali misure sono permesse
 
orlovfmj":jhh8yd8b ha detto:
Diciamo che sulla Brera ho sempre visto che monta cerchi da 17 in su sui cerchi da 16 non saprei comunque è sufficiente guardare sul libretto dell auto per vedere quali misure sono permesse
.

Si anche io non ho mai visto una Brera con i cerchi da 16. Credo che sul libretto non ci siano, ma devo guardare. Le 159 jtd con i 16 sono tante. La mia 2.0 jtdm monta di dischi piccoli e le pinze a 4 pistoncini. Quindi, al di là dell'aspetto normativo,le pinze potrebbero essere l'unico elemento non compatibile con i cerchi da 16.
 
orlovfmj":1g8mjfd1 ha detto:
Il problema è sorto dal gommista poichè quest ultimo propone l'acquisto o di Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 oppure di Continental ContiWinterContact TS850.

io sceglierei tra queste due. Poi dipende molto dalla differenza di prezzo proposto (valuterei anche l'acquisto online, molti siti hanno anche centri di montaggio convenzionati).

Personalmente mi son trovato bene anni fa anche con le Pirelli wintersport 240, adesso ho ancora le goodyear ultragrip7+ da finire. 205/55 16".
 
Top