Sto per acquistare Brera.. ultimi dettagli

Fux

Nuovo Alfista
25 Maggio 2016
16
0
1
Ciao a tutti, specifico di aver usato il tasto cerca senza però risolvere i miei dubbi, dubbi in cui sono stati assolti tutti i possessori di Brera.. Ho possibilità di fare lavorazioni meccaniche senza problemi, come ad esempio le varie esclusioni di egr e fap per garantire anche al colosso jtdm2.4 210cv un corretto funzionamento ed una gestione più semplice.
Detto questo, sto prendendo in considerazione anche il 2.0jtdm 170cv, ho però notato che la versione 2.4 ha degli interni che a me personalmente piacciono molto di più e altri dettagli, chi è più esperto di me o ha già avuto Brera, sa dirmi (senza parlare di costi di gestione assicurazione e bollo) quale motorizzazione sceglierebbe personalmente? e se possibile motivare la scelta, ripeto che per il 2.4 mi organizzerei ancora prima di averlo per l'elaborazione soft..
In particolare sono su una Brera veramente unica per optional di serie compresa di assetto TI, al momento ho una 147 assettata che però in città tra dossi fatti veramente male, e buche malefiche mi obbliga a portare un attenzione maniacale, secondo voi anche con il TI potrei avere problemi?
Grazie in anticipo a tutti, buona serata
 
Quanti km fai all anno?
Io ho una 2.4 e se hai tempo e voglia puoi spulciare i miei topic,
Anch'io sono stato a lungo indeciso tra 2.0 e 2.4 e alla fine ho scelto il più grosso perché il 2.0 a mio avviso manca di personalità e cattiveria.
Non ti aspettare miracoli dalla eliminazione di egr e dpf,
Almeno per quanto riguarda i consumi che rimangono più vicini a quelli di un moderno turbo benzina.
Io faccio 15.000 km scarsi all'anno e non mi grava più di tanto.
Se fai più di 25.000 km all'anno il 2.0 è una scelta quasi obbligata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Confermo che il 2.0 manca di cattiveria. A me trasmette emozioni pari a zero. Questo non vuol dire che sia un cattivo motore, anzi.
La 2.0 si fa preferire per l'handiling più equilibrato causa minore massa sull'avantreno.
Se tornassi indietro prenderei il TBI.
 
Anch'io rimpiango di non aver almeno provato un TBI.
Così sulla carta sembra il motore perfetto per brera.
Ai tempi non lo presi in considerazione perché percorrevo qualche km in più, poi fino a 3 anni fa i tbi erano rari da trovare e con quotazioni più alte.
E alla fine mi sono lasciato stregare dal trattorone ruvido e coppioso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Vi ringrazio tanto per le risposte, sto facendo passi avanti per prendere un 2.4 a 6000€ con 140.000 km, alla fine sono giovane se non lo prendo adesso un motore cattivo che mi faccia provare emozioni quando lo prendo? Quando sarà ora di pensare alla famiglia? Non direi ahahah
Mi sono informato anche per l'assicurazione e spenderei pochissimo più della 147 che attualmente ho, i km che faccio io sono circa dai 15 ai 20 mila annui che probabilmente caleranno causa lavoro, oltre dpf e egr per calare consumi e migliorare le prestazioni a livello di elaborazione soft mi consigliate qualcosa di particolare?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A 6.000 euro sarà sicuramente un modello precedente al 2008, quindi con gli interni modello vecchio e non alleggerito.
È ancora il vecchio 200 cv o è almeno la versione 209 cv?
La cosa migliore per mantenere buoni consumi e prestazioni e limitarsi ai cerchi da 17.
Se l auto in questione è in vendita su subito.it o su auto scout potresti mettere un link così ti possiamo aiutare meglio.
Ti voglio mettere in guardia sui costi di gestione, un auto non è solo bollo e assicurazione.
I pezzi di ricambio per brera costano tutti tanto, non dimentichiamo che è un auto che da nuova costava 40.000 euro.
Molti si fanno convincere dal prezzo di acquisto contenuto e poi la rivendono perché non riescono a mantenerla.
Calcolando tutto tra costi fissi e variabili considera un buon 30% in più di esborso all'anno rispetto ad una 147.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
L'auto è già versione restyling 209cv con 140mila km e sfruttamento in zona di montagna, cosa che mi preoccupa abbastanza.. il prezzo è ovviamente basso ma l'auto non ha optional, io sarei più improntato su una del 2009 120mila km e molti optional a 7500€, però le gomme saranno presto da cambiare e non vorrei ci fosse qualcosa sotto visto che il proprietario non vuole mandarmi la targa e dice che i controlli li farò quando ci vedremo di persona.. i costi di gestione non sono un problema, fortunatamente anche se giovane ho un lavoro fisso, se per caso ci sarà da cambiare un pezzo dovrò spendere solo i soldi per acquistarlo, il montaggio lo faccio tranquillamente a casa.. grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top