Consigli su acquisto Brera

Cartella dedicata ai nuovi capolavori Alfa Romeo

Moderatore: Moderatori

Re: Consigli su acquisto Brera

Messaggioda enzino81 » 13/11/2015, 20:57

Ciao. Quella nera gira già da un bel po' e il prezzo era 12.500 ma di Voghera !
enzino81
Super Alfista

Status: In ripresa

Messaggioda Gaetano » 13/11/2015, 21:18

Quindi con buona probabilità è un fake ?!
Gaetano
Alfista Junior

Messaggioda enzino81 » 13/11/2015, 21:29

Non saprei. Su subito c'è un numero fisso, se fosse vero dubito che ci farebbero delle truffe. Bisognerebbe sentire il contatto di autoscaut per sapere l'auto che fine ha fatto! Magari non riuscendola a vendere ha fatto il prezzaccio.
enzino81
Super Alfista

Status: In ripresa

Messaggioda Fonzie444 » 14/11/2015, 0:04

Con grande rabbia e delusione sono di nuovo qui a scrivervi per dire che l'acquisto della Brera è saltato di nuovo, stavolta non per decisione mia ma per scelta del signor Clone che stamane mi ha comunicato di aver cambiato idea a pochi giorni dalla vendita... quindi ci rimetto soldi per i biglietti dell'aereo e del bus acquistati in data 27 ottobre dopo che ci eravamo accordati oltre a ritrovarmi con un box affittato a vuoto e anticipatamente per sei mesi visto che fra sei giorni avrei dovuto parcheggiarci la macchina... ovviamente di fronte alla mia richiesta di rimborsarmi le spese di viaggio non ho avuto nessuna risposta, come si dice dalle mie parti cornuto e mazziato!! Quando si dice la serietà... lascio a voi le considerazioni del caso.
EX Alfa 147 Serie0 1.9 JTD 115cv Distinctive

ORA Suzuki Swift 1.3 DDIS 69cv GL
Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda Gaetano » 14/11/2015, 0:46

Ciao Fonzie,
questa è davvero una brutta notizia... non solo per l'acquisto sfumato..ma anche e soprattutto per il comportamento non di una persona qualunque ma di uno di noi..un alfista .. un utente del forum...
Indipendentemente dalla ragione della mancata vendita..che ovviamente sarà dettata da ragioni probabilmente più che valide, credo sia più che giusto che ti vengano risarciti i soldi investiti..

Sono certo che a breve sarai da lui ricontattato e provvederà a darti i soldi spesi...
Gaetano
Alfista Junior

Messaggioda Spideralph » 14/11/2015, 18:28

Al max gli potrebbe rimborsare i soldi del viaggio...per il box lui non è certo responsabile. Mi disp fonzie ma hai corso un po' troppo affittando un box auto prima ancora di avere l'auto. E se quando la provavi non ti convinceva? Allo stesso modo sbaglia chi acquista accessori prima di avere l'auto...non ricordo se si trattasse sempre dello stesso utente, ma qualcuno aveva comprato un volante restyling senza avere l'auto e su facebook un altro ragazzo aveva comprato la pedaliera racing prima ancora di acquistare l'auto e ora la voleva rivendere....cioè, non si tratta di 10-20€...siate più cauti cribbio!

Per quanto riguarda quella Brera nera, pensa che gira da più di un anno! Quando presi la mia già c'era quest'annuncio con un prezzo forse ancora più ridicolo, ma l'auto si trovava a bolzano! Poi nei mesi si è spostata un po' stando agli annunci :D io manco lo chiamerei, sicuramente è una truffa!
La mia belva assetata: Alfa Brera 1750 tbi, bianca con specchietti neri, sky window, cerchi 17"
viewtopic.php?f=106&t=138063
Spideralph
Alfista Senior

Status: Sposato con la Brera

Messaggioda Fonzie444 » 14/11/2015, 18:37

Spideralph ha scritto:Al max gli potrebbe rimborsare i soldi del viaggio...per il box lui non è certo responsabile. Mi disp fonzie ma hai corso un po' troppo affittando un box auto prima ancora di avere l'auto. E se quando la provavi non ti convinceva? Allo stesso modo sbaglia chi acquista accessori prima di avere l'auto...non ricordo se si trattasse sempre dello stesso utente, ma qualcuno aveva comprato un volante restyling senza avere l'auto e su facebook un altro ragazzo aveva comprato la pedaliera racing prima ancora di acquistare l'auto e ora la voleva rivendere....cioè, non si tratta di 10-20€...siate più cauti cribbio!

Per quanto riguarda quella Brera nera, pensa che gira da più di un anno! Quando presi la mia già c'era quest'annuncio con un prezzo forse ancora più ridicolo, ma l'auto si trovava a bolzano! Poi nei mesi si è spostata un po' stando agli annunci :D io manco lo chiamerei, sicuramente è una truffa!

Infatti non gli ho mica chiesto i soldi del box. Quello l'ho affittato perché nei miei piani c'era tornare a casa con la macchina. Tirare in ballo il volante e la pedaliera non vedo cosa c'entri visto che ho speso questi soldi per avere degli accessori, che poi li tengo a casa come soprammobili o li rivendo è un problema mio. E comunque anche in questo caso non mi sembra di rinfacciarli a lui. Invece i soldi spesi per il viaggio in Sicilia sono andati persi e siccome i soldi a casa mia non cadono dal cielo direi che c'è stata una mancanza di rispetto non indifferente. Quindi prima di scrivere delle baggianate del genere (per non dire altro) pensaci due volte, grazie.

Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda aleTS120 » 14/11/2015, 19:28

Capisco l'incazzatura, ma mi pare che sideralph non abbia detto niente di che, pure io avrei affittato il box avendo già l'auto sotto le chiappe, alla fine stiamo pur sempre parlando di un'auto non di un'opera d'arte, qualche giorno parcheggiata in strada non l'avrebbe danneggiata.
Alfa 147 1.6 Twin Spark 120cv Distinctive GPL
aleTS120
Super Alfista

Messaggioda Fonzie444 » 14/11/2015, 19:33

aleTS120 ha scritto:Capisco l'incazzatura, ma mi pare che sideralph non abbia detto niente di che, pure io avrei affittato il box avendo già l'auto sotto le chiappe, alla fine stiamo pur sempre parlando di un'auto non di un'opera d'arte, qualche giorno parcheggiata in strada non l'avrebbe danneggiata.

Il problema è che voi state incentrando il discorso sul box (per la cronaca, da me un'auto così la rubano la sera stessa) e non sul torto subito.

Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda aleTS120 » 14/11/2015, 19:36

Ma è ovvio che il potenziale venditore si è comportato in modo sbagliato questo è fuori discussione.
Purtroppo ho imparato anche a mie spese a non dar nulla per scontato e a fidarmi sempre meno delle persone, specialmente in questi frangenti.
Alfa 147 1.6 Twin Spark 120cv Distinctive GPL
aleTS120
Super Alfista

Messaggioda alfettonenero » 14/11/2015, 21:15

aleTS120 ha scritto:Ma è ovvio che il potenziale venditore si è comportato in modo sbagliato questo è fuori discussione.
Purtroppo ho imparato anche a mie spese a non dar nulla per scontato e a fidarmi sempre meno delle persone, specialmente in questi frangenti.

quoto in pieno!
Fonzie mi spiace per l'accaduto, sappi che se passi dalle mie parti un giro con la mia non te lo leva nessuno! ..magari riesci pure a convincermi a vendertela :OK)
alfettonenero
Alfista Senior

Messaggioda Spideralph » 15/11/2015, 12:58

Fonzie mi dispiace che tu l'abbia interpretata in maniera errata. Il mio non era un post di rimprovero ma un consiglio. Proprio perchè i soldi non crescono sugli alberi (specie in questi ultimi anni) ti ho solo invitato ad essere più cauto, a non acquistare accessori prima di avere l'auto così come non affittare il box. Che Clone si sia comportato male è palese e nessuno lo mette in dubbio. Capisco l'incazzatura ma se rileggi meglio il mio post, capirai che non ho scritto baggianate....
La mia belva assetata: Alfa Brera 1750 tbi, bianca con specchietti neri, sky window, cerchi 17"
Spideralph
Alfista Senior

Messaggioda Gaetano » 15/11/2015, 20:30

Spideralph ha scritto:Al max gli potrebbe rimborsare i soldi del viaggio...per il box lui non è certo responsabile.

..beh, avevo dato per scontato che la mia considerazione relativamente al rimborso facesse riferimento solo ai soldi legati all'acquisto dei vari biglietti..
Gaetano
Alfista Junior

Messaggioda marco1991 » 15/11/2015, 22:11

Brutta storia :( Non riesci a rivendere i biglietti?
marco1991
Alfista Junior

Messaggioda Fonzie444 » 15/11/2015, 23:22

marco1991 ha scritto:Brutta storia :( Non riesci a rivendere i biglietti?

No, non è possibile rivenderli né essere rimborsati

Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda Gaetano » 16/11/2015, 9:00

Fonzie,

questa meriterebbe un'occhiata...non è poi tanto lontana da te..
no ? ....

http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=st|as
Gaetano
Alfista Junior

Messaggioda fdelia2001 » 16/11/2015, 22:51

Leggo con dispiacere la vicenda e resto veramente senza parole
Mi pare strano una retromarcia del genere e mi rendo conto che non sia il massimo,se è andata in questo modo penso che abbia ricevuto all'ultimo momento una proposta migliore e non sapeva come dirtelo,pare brutto ma sparire così gli sarà sembrata la soluzione migliore (non giusta) ed ha fatto quello che per lui(purtroppo a tuo danno diciamo )era conveniente
Per il resto quoto quanto gli altri amici sopra scrivono riguardo ad accessori ,biglietti e quant'altro aggiungendo che ci si resta di merda ma si era capito anche questo
Ormai non ti resta che proseguire nella tua ricerca e dimenticare questo ennesimo scoglio
Mazda 6 Sw Sport 2.2 Diesel 180 cv anno 2011,bianco perla micallizzato,strumentazione bicolore,18",fari Afs bixeno adattativi,bose ed ampli di serie con 6cd mp3 built in, streaming music bluetooth+centraliana Gt Cars per iPod ,pedaliera sportiva in alluminio di serie,sedili in pelle nera totale riscaldati e memorie,park ant e post,controllo sorpasso Rvm,Tpms pressione pneumatici,manuale a 6 marce ,assetto Kayaba gas
Ex Brera 2.0 Jtdm
fdelia2001
Alfista TOP

Status: 200cv

Messaggioda Fonzie444 » 16/11/2015, 22:55

fdelia2001 ha scritto:Leggo con dispiacere la vicenda e resto veramente senza parole
Mi pare strano una retromarcia del genere e mi rendo conto che non sia il massimo,se è andata in questo modo penso che abbia ricevuto all'ultimo momento una proposta migliore e non sapeva come dirtelo,pare brutto ma sparire così gli sarà sembrata la soluzione migliore (non giusta) ed ha fatto quello che per lui(purtroppo a tuo danno diciamo )era conveniente
Per il resto quoto quanto gli altri amici sopra scrivono riguardo ad accessori ,biglietti e quant'altro aggiungendo che ci si resta di merda ma si era capito anche questo
Ormai non ti resta che proseguire nella tua ricerca e dimenticare questo ennesimo scoglio

Grazie per la solidarietà

Gaetano ha scritto:Fonzie,

no ? ....

Gaetano mi era già arrivata la notifica su autoscout, poco fa ho chiamato il proprietario e mi sono fatto mandare delle foto. Da quello che si può vedere esternamente c'è da riverniciare il cofano a cui si è spellato il trasparente e ha una piccola abrasione sul passaruota posteriore. Internamente invece i fianchetti dei sedili sono consumati tanto da far uscire il "bianco" e la pedaliera è anch'essa un pò consumata. Dischi e distribuzione mai sostituiti, DPF ed egr non rimossi, tagliando completo e gomme fatti a settembre. Bollo pagato fino ad agosto 2016.

Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda Spideralph » 16/11/2015, 23:59

Fonzie444 ha scritto:
fdelia2001 ha scritto:Leggo con dispiacere la vicenda e resto veramente senza parole

Grazie per la solidarietà

Gaetano ha scritto:Fonzie,

no ? ....

Gaetano mi era già arrivata la notifica su autoscout, poco fa ho chiamato il proprietario e mi sono fatto mandare delle foto. Da quello che si può vedere esternamente c'è da riverniciare il cofano a cui si è spellato il trasparente e ha una piccola abrasione sul passaruota posteriore. Internamente invece i fianchetti dei sedili sono consumati tanto da far uscire il "bianco" e la pedaliera è anch'essa un pò consumata. Dischi e distribuzione mai sostituiti, DPF ed egr non rimossi, tagliando completo e gomme fatti a settembre. Bollo pagato fino ad agosto 2016.

Però a quel prezzo (per giunta negoziabile, quindi magari gli tiri il passaggio a suo carico che sono circa 850€) e con quegli optional, se meccanicamente è a posto secondo me rimane un buon acquisto! Io lo farei un salto a vederla se non mi venisse troppo scomodo. ;)
Spideralph
Alfista Senior

Messaggioda Gaetano » 17/11/2015, 10:54

Tranquillo Fonzie,

immaginavo l'avessi vista.. ho condiviso il link qui anche per avere un'ulteriore spunto di riflessione oltre che pareri da altri utenti..
Gaetano
Alfista Junior

Messaggioda Fonzie444 » 17/11/2015, 10:55

La macchina cmq si trova a Reggio Calabria e non a Lecce....

Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda Gaetano » 17/11/2015, 12:17

Certo che di tutti questi annunci se ne salvano davvero pochi..
già comprare da un concessionario non è sinonimo di grandi garanzie, figuriamoci poi da un privato..

molto spesso mi è capitato di vedere annunci non congruenti con le foto (e viceversa)...

Comunque di tanto in tanto ne capitano dai concessionari anche dalle nostre parti..
Gaetano
Alfista Junior

Messaggioda Gaetano » 20/11/2015, 11:18

Eccomi qui, Brera presa!..

che dire?! è ua macchina bellissima.. in tutti i sensi.. esteticamente è quasi un'opera d'arte.. ed il motore mantiene le aspettative (almeno le mie)..
il cambio automatico è confortevole e ha la sua piacevolezza.. anche se per godersi a pieno auto e cambio lo stile di guida deve necessariamente cambiare un pochettino..

al momento ho fatto pochi km quindi di più non posso dirvi.. se non che nonostante tutti i dubbi, le paure e le incertezze.. nonchè un certo svenamento di moneta sono piuttosto felice..
Gaetano
Alfista Junior

Messaggioda Fonzie444 » 20/11/2015, 12:12

Mi fa piacere sentire che sei soddisfatto e felice della tua nuova bestiolina :) di nuovo auguri! ;)

Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda Gaetano » 20/11/2015, 12:19

Grazie mille.. inutile dirti che se capiti da queste parti ci possiamo vedere..

Mi sono anche permesso di dire al venditore della Concessionaria che se gli capitano altre Brera di farmi sapere.. così magari ci possiamo andare insieme a dare un'occhiata!..

Appena posso faccio delle foto e le invio.. tra ieri e oggi.. stò concludendo poco a lavoro.. ed ho un pò di arretrati!..
Gaetano
Alfista Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Alfa Brera e Alfa Spider