problemino in frenata

rider one

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2014
159
0
16
da quando ho preso la brerozza ha sempre avuto una frenata eccellente fino a un bel giorno che mi sono ingarellato con una moto scendendo dal maloja con staccate veramente al limite e pure in discesa per una ventina di km a da quel giorno ha perso un bel po' di mordente :swear) all'inizio avevo pensato di aver surriscaldato e vetrificato le pastiglie e dato che si avvicinava l'inverno e quindi una guida piu' tranquilla avendo sotto anche le termiche che mortificano qualsiasi macchina ho rimandato la sostituzione in primavera.al cambio gomme il ragazzo mi fa:guarda che sei quasi a 0 coi freni,cambiali subito!per altri motivi sono poi andato a ordinarli dal meccanico dove vado di solito e ho preso le pastiglie originali per evitare sorprese ma la sorpresa peggiore è stata che le pastiglie erano ben oltre la meta' e non a 0 e l'altro stronzo voleva ciularmi :mad2) ad ogni modo mi son detto:vabbè spendo sti 190 euri ma per lo meno avro' un ottima frenata......appunto,ho fatto un rodaggio scrupoloso di 2-300km ma la frenata è rimasta come era prima del cambio!ho pensato all'olio da cambiare ma il meccanico mi ha detto che da' altri problemi e non solo una frenata piu' scarsa e allora che cosa non funziona?nella frenata non si riscontra nessun'anomalia ma semplicemente frena meno
 
cambia l'olio... avrai fatto scaldare tutto e l'olio ne ha risentito.
D'altra parte cambiar olio fa solo bene.
 
si l'olio avevo gia' intenzione di cambiarlo,il problema è sempre la mancanza di tempo anche se devo dire che fino a settimana scorsa ero convinto fossero solo le pastiglie cotte piu' che altro perché mi è successa la stessa cosa in moto:dopo un ora di guida allucinata dietro a un pazzo con una moto sulla carta piu' dotata della mia che poi ci è rimasto male :D mi è successa la stessa cosa e la frenata non è piu' tornata quella di prima ma fortuna vuole che dopo qualche mese mi hanno cambiato i dischi e pastiglie in garanzia per un problema di vibrazione ai dischi e tutto è ritornato nella norma
 
La Brera (parlo del 2.4 jtdm) non ha a parer mio una bella frenata.... Io alla fine, pensando che fosse un problema meccanico ho cambiato dischi anteriori, tutte le 8 pastiglie, tutti e 4 i tubi freno e l'olio per due volte.... franare frena, ma secondo me, non come dovrebbe.....
 
Top