Climatizzatore morto dopo cambio cinghia e tagliando

valentinobrescia

Nuovo Alfista
29 Marzo 2014
4
0
1
Ciao a tutti sono nuovo appena iscritto anche se vi ringrazio molto perche ho letto parecchio il vostro forum prima dell-acquisto della mia attuale Brera 2.0 jtdm 170cv del marzo 2010 con 57000km come da libretto che consiglia dopo 4 anni o 140000km di fare la cinghia di distribuzione e un problema di rendimento vado dal meccanico...alla fiat alfa lancia di brescia ho trovato il personale assolutamente impreparato che oltre ad avermi sparato cifre a caso di preventivo dopo avergli lasciato il mezzo quando son andato a prenderlo...non sapeva se avevo il 2.4 o il 2.0 sotto il cofano..cosi tramite un amico trovo un meccanico che mi sembra anche preparato e amante delle alfa....insomma faccio tagliando con cambio olio filtro gasolio abitacolo aria e olio ovvio...kit distribuzione cinghia sfere ugelli vari e pompa acqua della continental e cambio dei tubi del turbo che erano intasati eccolo li il problema di rendimento...in totale un millino tondo tondo.....sembra tutto ok...spinge bene...poi mi accorgo che quando e accesa il kilometraggio in digitale solo il numero totale dei kilometri lampegga e....il clima non vuol sapere di accendersi.....suggerimenti??? stamattina volo da quello stronzo del meccanico che dice che il problema di sicuro e una sfortunata coincidenza ma lui non centra e non ha tempo di guarda e che di elettronica non ne sa molto...tra l-altro il bello un giretto con la brera se l-e fatto in quanto avevo segnato 90 kilometri in pii di quando gliel ho lasciata....consigli..ho pagato ieri in assegno e pensavo di bloccarlo fino a quando nn ho lauto ok..perche il clima era una delle cose che funzionava benissimo....ora non posso nemmeno spannare i vetri...... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member) :member) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono)

vi prego un consiglio o un suggerimento...

ps spero volentieri vista la vicinanza di partecipare alla grigliata..... :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
prova a far fare un diagnosi con examiner o simili, è l'unica. forse è da fare un riallineamento proxy visto che ti lampeggia il conta km

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Se il clima non vuole saperne di accendersi, e l'odometro lampeggia, vi è sì un mancato allineamento del proxy... ma a mio vedere tentare la procedura per riallineare non serve a nulla: se il clima non si accende vuol dire che non è alimentato. Non essendo alimentata la centralina del clima, l'odometro lampeggia, segnalando l'anomalia.

Ora, o è saltato qualche fusibile che comanda il clima o è stato fisicamente staccato qualcosa.

Secondo me domattina dovresti avere la pazienza di recarti in banca e bloccare l'assegno. Dopo recarti dal meccanico, CON una o più persone a seguito che potrebbero un domani far ANCHE da testimoni, e vedere come si mettono le cose.
Digli che hai bloccato l'assegno solamente se lo vedi poco collaborativo. Se collaborerà per risolvere il problema SUBITO, non avrà certo tempo per andare ad incassare l'assegno, e potrai sempre fargliene uno nuovo...
 
Top