brera 2.4 nero carbonio.. "alfettonenero 2"

alfettonenero

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2011
284
0
16
abruzzo-marche
4tOHpHR.jpg
 
presa due settimane fa, auto con 47000km, graffi a volonta' e tanta fuliggine della valvola egr, per scrupolo un certo Patrick fa: "tranquillo, la apriamo e gli diamo una bella pulita!" ..si fanno le 2 di notte, ci salutiamo con l'appuntamento alla sera successiva per cambiare il filtro gasolio.
ieri sera montiamo il filtro.. andiamo al bar a "bagnarla", la lasciamo accesa fuori e ce la guardiamo con con una camel tra le dita quando... il minimo inizia a saltellare, ci guardiamo e capiamo al volo cosa ci stava chiedendo, saltiamo dentro e la assecondiamo, voleva che la stirassimo un po' (era in corso il processo del fap).
Patrick la mette sui '3000' e ci facciamo un giretto direzione mare, con ordine tassativo di finire i 30 euro presenti nel serbatoio.
piano piano "l'autista" entra in sintonia con tutte e 20 le valvole, inizia a prendere le misure dei cavalli uno ad uno e alla fine è un tripudio di coppia e allunghi.
contenti come dei cani che sono stati slegati dopo lunghi giorni di catena affrontiamo gli ultimi tornanti per goderci la seconda e finalmente la rimettiamo in garage verso le 2 e oltre, ..mai spesi meglio 30 euro! grazie Patrick!
 
alfettonenero":2ppwg1w7 ha detto:
presa due settimane fa, auto con 47000km, graffi a volonta' e tanta fuliggine della valvola egr, per scrupolo un certo Patrick fa: "tranquillo, la apriamo e gli diamo una bella pulita!" ..si fanno le 2 di notte, ci salutiamo con l'appuntamento alla sera successiva per cambiare il filtro gasolio.
ieri sera montiamo il filtro.. andiamo al bar a "bagnarla", la lasciamo accesa fuori e ce la guardiamo con con una camel tra le dita quando... il minimo inizia a saltellare, ci guardiamo e capiamo al volo cosa ci stava chiedendo, saltiamo dentro e la assecondiamo, voleva che la stirassimo un po' (era in corso il processo del fap).
Patrick la mette sui '3000' e ci facciamo un giretto direzione mare, con ordine tassativo di finire i 30 euro presenti nel serbatoio.
piano piano "l'autista" entra in sintonia con tutte e 20 le valvole, inizia a prendere le misure dei cavalli uno ad uno e alla fine è un tripudio di coppia e allunghi.
contenti come dei cani che sono stati slegati dopo lunghi giorni di catena affrontiamo gli ultimi tornanti per goderci la seconda e finalmente la rimettiamo in garage verso le 2 e oltre, ..mai spesi meglio 30 euro! grazie Patrick!
:elio) :elio) :asd) :asd)
bella cla!!!!!come va la piccola???ha ancora la tosse????? :elio) :elio)
due belle serate,passate a giocare con la Brera,che mi ha sempre affascinato e che non ho mai acquistato principalmente perchè per le mie esigenze la gt è piu' versatile :OK)
l'avevo guidata per una giornata intera quando fu presentata,grazie ad alcune conoscenze in conce....ma sono passati degli anni.....i 50 km fatti ieri notte,dall'1:30 alle 3:00,mi hanno lasciato il segno:che macchina ragazzi!!non la ricordavo cosi'!!!il 5 cilindri,qui nella versione da 200cv,è pigro fino ai 2300 giri,ma poi sale deciso e regolare fino ai 4700 giri...che goduria!!!! :nod) :nod) dentro è molto silenziosa,e ha una stabilità eccezionale!!!nonostante i cerchi da 18,non è rigida ma assorbe le asperità in modo eccellente!!!
appena ci ribecchiamo,cla, facciamo 2 foto alla brera e alla gt!!!! :OK)
 
Il 5 cilindri ha un fascino tutto suo.
È lontano anni luce dai motori moderni che hanno quasi tutti
una erogazione piatta ed elettrica.
X molti può essere un difetto, x me è uno spasso.
 
nafta power":2tru7bgu ha detto:
Il 5 cilindri ha un fascino tutto suo.
È lontano anni luce dai motori moderni che hanno quasi tutti
una erogazione piatta ed elettrica.
X molti può essere un difetto, x me è uno spasso.
:nod) :nod) :OK)
ci siamo capiti!!!!!ha una coppia poderosa,e un allungo entusiasmante,per essere un diesel!!!
 
una lavatina leggera.. (4 insaponate), una passatina di polish, una pulitina dentro e una foto qua e la'..
kkLmeNQ.jpg
vuo5bPW.jpg

IXD4558.jpg
FEPcVwg.jpg

S2WDpNN.jpg


adesso è sotto i ferri per.. un'asportazione"" dovrebbe respirare meglio adesso e forse consumare qualcosina di meno,
eZOYI7k.jpg
..il fatto è che la uso sempre cosi'!
UD5yLGA.jpg
 
Complimenti è nuovissima.
Il nero poi è il suo colore.
Ha meno km della mia che é un 2010.
Adesso con i modelli pre my08 si fanno ottimi affari.
Con 7/8 mila euro ci si porta a casa una signora auto.
 
Re: R: brera 2.4 nero carbonio.. "alfettonenero 2"

Hai poi fatto l asportazione?
Immagino si tratti della rimozione del dpf?
Mi interessa molto in quanto voglio farlo anch' io
 
si, fatto, adesso riesco a fare anche medie di 14 a litro senza sudare troppo, spinge gia dai 1500 (rimappata centralina) e sale molto progressiva, è sparito il calcio del turbo, anche se la potenza è cresciuta.
 
nafta power":83yjoktr ha detto:
Fantastico!
Hai anche escluso l egr?
Sai quanti cavalli hai preso?
La fumosità é aumentata?
Grazie
....adesso riesce quasi a stare dietro alla mia gt con 400.000km :nod) :nod)

:elio) :elio)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Re: R: brera 2.4 nero carbonio.. "alfettonenero 2"

Anch' io farò la mappa più che altro x ottimizzare tutto.
Non certo x spremere il motore al limite.
20 cv in più bastano e avanzano
 
Top