prese USB da incasso per 12V

sleale

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2013
27
0
1
35
novara
salve a tutti, considerando la posizione infelice della presa accendisigari, considerando che la suddetta presa fa contatto quando gli pare e considerando che sono testarda e combattiva come poche...
volevo risolvere il problema perchè mi da un fastidio assurdo non poter caricare il cellulare in auto. (non fa contatto quasi per nulla) mi sono messa di impegno un sabato e sono riuscita a smontare la presa accendisigari (una cavolata assurda, sta brera è tutta a incastro tipo lego) ho preso la nuova presa e l'ho sostituita.. non è cambiato assolutamente nulla.. è proprio la presa di per se che non è il massimo...


quindi ho avuto un idea geniale, ho preso questi due aggeggi:

http://i.ebayimg.com/t/Presa-Usb-doppia ... ~60_35.JPG

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/imag ... MmlrBSP3pd

e ho forato la plastica nera che c'è tra i due sedili posteriori.. (parlo in prima persona ma io ho fatto solo la reggi-lampada) un lavoro spettacoloso di fino preciso misurato ecc.. tutto fantastico..

come corrente l' abbiamo presa direttamente dalla presa dell'accendisigari, perchè era la piu vicina e perchè era gia sotto chiave ecc ecc. ai fili arrivano 12v misurati col tester.

solo che ora ci serve un esperto in elettronica...

la domanda è: cosa succede se io a quei fili collego tramite cavo usb il cellulare? non è troppo forte la corrente che arriva dalla batteria? a livello di ampere intendo. perchè come volt saranno sempre 12....

perchè se non erro non mi pare che le normali spine per gli accendisigari abbiano qualche riduzione di voltaggio o resistenza interna, sbaglio? questo per intenderci

http://www.ceart.net/content/images/thu ... e_300.jpeg


queste non mandano all'interno del telefono 12v? nei normali carica batterie di casa ne escono 4 o 5V...
in quelli da auto ne arrivano 12? o hanno resistenze interne?
la batteria non è troppo potente per un cellulare? grazie a chi mi aiutaa
 
Dipende, come sono i collegamenti dietro?

Se il connettore ha un circuito interno di riduzione, e quindi è progettato per 12 volt in ingresso, allora puoi attaccarti direttamente.
Se invece sono solo due porte usb senza nessuna elettronica allora devi fornirgli un 5 volt.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
per tenere ferma la presa usb,l'ho nastrata con l'isolante tra le alette e la testa in modo che lo spessore aggiuntivo la tenga ferma!
non si muove più :smokin)
 
Andy96":2sh94jmo ha detto:
per tenere ferma la presa usb,l'ho nastrata con l'isolante tra le alette e la testa in modo che lo spessore aggiuntivo la tenga ferma!
non si muove più :smokin)
Sei un genio!!!' Stasera lo faccio anche io!!!!!
 
fammi sapere :D :D

la mia non si muove.. :smokin)

il caricabatteria è da 1ah e col cavetto originale samsung me la carica del 20% in mezzoretta!

col cavo di concorrenza invece,circa il 12% :?:
 
si.. alla fine dovrò prendere un mini trasformatore con uscita 5v, purtroppo non lo sapevo ero convinta che al telefono con il carica batteria da auto gli entrasse direttamente 12v.. ho provato a smontarne uno per vedere se era possibile utilizzare il trasformatore interno ma è troppo delicato e i contatti sono tenuti insieme da un puntino minimo di stagno... i lavori cosi approssimativi non mi piacciono.

invece per la presa accendisigari aggiuntiva gli lascio i 12v che dovrebbe andar bene cosi..


purtroppo i lavori al momento sono fermi, 1 perchè devo ordinare il trasformatore e due per mancanza di tempo :(
 
Andy96":mqlv3hdh ha detto:
fammi sapere :D :D

la mia non si muove.. :smokin)

il caricabatteria è da 1ah e col cavetto originale samsung me la carica del 20% in mezzoretta!

col cavo di concorrenza invece,circa il 12% :?:
Fatto! Genialmente semplice!!! Come ho fatto a non pensarci prima! Domani se mi ricordo posto una foto!!!
 
Bravo! :-D
Bella fissa ora eh?
Gli accendi sigari del gruppo fiat fanno schifo..

Inviato dal mio GT-I9100
 
Eccola!!! La miglior trovata dopo l'acqua calda!!!!
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1390247481.397078.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1390247481.397078.jpg
    22.5 KB · Visualizzazioni: 5,267
Ahahhahahaha nn ci avevo neanche pensato. Era un titolo che avevo comprato credendo fosse nastro americano e invece non è buono neanche per isolare i cavi. Gli ho trovato un'utilità: fare da spessore!! XD
 
lavoro terminato! :clap)

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 5265810cf3


https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... d0d75d7a23

sono stati messi nel punto in cui risultava piu facile e comodo passare i fili e nel posto in cui meno davano fastidio :) abbiamo dovuto calcolare bene anche l'inclinazione perchè sotto sono piuttosto sporgenti se poi si aggiunge lo spessore dei faston e dei cavi.....oltretutto sotto la plastica non c'è molto spazio, mettendole inclinate in quel modo invece vanno ad imbombrare un punto in cui c'è il vuoto e non danno problemi.

per me che faccio molti viaggi sono molto comode!


ovviamente per le prese usb ho dovuto prendere un riduttore da 12v a 5v. (l'avessi saputo prima avrei finito un mese fa.)


pareri?? :p
 
Top