Antifurto volumetrico, funzionamento corretto?!

Disma

Nuovo Alfista
2 Aprile 2013
46
0
6
Ciao a tutti!
Da circa 1 settimana mi sono fatto installare da un centro autorizzato alfa romeo l'antifurto volumetrico e quello satellitare presenti nella linea accessori alfa.
Oggi per la prima volta mi sono accorto che aprendo il baule, con il pulsante apposito presente sulla chiave, l'antifurto non parte (dovrebbe partire giusto?!) anche se inserito correttamente, alche mi sono insospettito e ho provato se funzionasse veramente..
Le prove che ho fatto sono:
-Come letto in altri post ho chiuso la macchina e quindi inserito l'allarme poi con la chiave nascosta nel telecomando ho aperto la portiera. QUI L'ALLARME FUNZIONA
-Ho aperto il cofano, non del tutto ma solo tirando la leva presente in auto, ho inserito l'allarme e aperto completamente il cofano. QUI L'ALLARME NON FUNZIONA
-Come detto prima ho aperto il baule con il telecomando senza disinserire l'allarme. QUI L'ALLARME NON FUNZIONA
ho notato solo una cosa, che aperto il baule con la chiave il led dell'allarme a cominciato a sbarbellare velocemente.
Avete informazioni al riguardo?
Grazie!
 
se è volumetrico, vuol dire che rileva la presenza di "corpi estranei" all'interno (del volume) dell'auto.
sono sensori a ultrasuoni, non micri meccanici sulle porte.
credo sia normale
una volta aperto il portellone con la chiave, prova a sollevarlo e mettere la faccia (o una mano) dentro. vedrai che suona
 
am78_ud":38uohfvk ha detto:
se è volumetrico, vuol dire che rileva la presenza di "corpi estranei" all'interno (del volume) dell'auto.
sono sensori a ultrasuoni, non micri meccanici sulle porte.
credo sia normale
una volta aperto il portellone con la chiave, prova a sollevarlo e mettere la faccia (o una mano) dentro. vedrai che suona

Certo che è volumetrico e i sensori a ultrasuoni sono presenti dentro l'auto. Fuonzionano!
Quello che secondo me nn funziona è il contatto per il cofano, che dovrebbe essere presente da istruzioni di montaggio! oggi proverò a sentire l'officina dove me lo hanno installato (secondo me hanno fatto i furbi!) poi vi terrò informati!
Grazie!
 
ok :) per il cofano.
per il portellone del bagagliaio probabilmente non ci dovrebbe essere essendoci già il volumetrico
 
Infatti..nel bagagliaio,non c'è nessun filo dell'allarme collegato al pulsante di sblocco..funziona con il volumetrico(ho lavorato nel settore antifurti auto/moto per 10 anni) :OK)
 
teknomotion":30y4pxlo ha detto:
Infatti..nel bagagliaio,non c'è nessun filo dell'allarme collegato al pulsante di sblocco..funziona con il volumetrico(ho lavorato nel settore antifurti auto/moto per 10 anni) :OK)
Avete ragione per il bagagliaio, ho trovato un pdf di istruzioni su internet ed in effetti all'apertura del bagagliaio con la chiave il sistema è "inibito" poi quando lo richiudo il sitema riprende a funzionare correttamente. L'unico dubbio però rimane sul cofano anteriore che secondo me nn ha nessun filo e di conseguenza l'officina fa la furba in quanto nelle specifice della linea accessori è presente anche la protezione cofano!
 
Mi sa di sì..il pulsante sul cofano anteriore(quello che fa scattare l'allarme),è praticamente obbligatorio,visto che nel vano c'è la cosa più importante,la centralina motore..
 
Chiamato l'officina! il pulsante/sensore del cofano hanno confessato non è stato installato! la scusa?! mi hanno detto che non è stato installato perchè si sarebbe rotto e andato in blocco dopo 2 volte che apro il cofano..ma mi sembra strano..quelli che escono di serie come fanno, si rompono anche quelli?!..comq mi hanno detto che me ne montano uno speciale che non si rompe..ahahah come se io sono ***** e non ho capito che o volevano fare i furbi o si sono dimenticati!!..
 
Top