brera si o brera no??

aol

Nuovo Alfista
8 Novembre 2013
7
0
1
ciao a tutti ragazzi...finalmente dopo tanta attesa ho il mio primo contratto a tempo indeterminato.. nella pubblica amministrazione.. e quindi ho deciso di comprarmi un auto tutta mia... inizialmente cercavo una serie1...ma poi mi è capitata una occasione di una brera veramente bella grigia tetto panoramico cerchi 18 a raggi... e solo 45mila km.... il prezzo di soli 7500euro potrebbe sembrare avisaglio di bufala... però parlando con il proprietario ho intuito che la svende intanto perchè con sta crisi non c'è molta richiesta di auto simili e lui non può piu permettersela.... a dir la verita ne chiedeva 9mila euro.. pero tirando molto sul prezzo ho strappato un 7,5.... i km non ho la certezza al 100% che siano originali...ma lo spero perchè l auto sembra nuova sia esternamente che sopratutto internamente.. quindi volante pedali e sedili senza segni di usura............la cosa che mi frena è il motore 2.4 con 209 cv....volevo chiedere a chi ha un esperienza diretta con quest auto che costi di manutenzione ci sono...e se a livello di consumi , bollo ed assicurazione può essere paragonabile ad una gt 1.9 mjt che abbiamo in famiglia e devo dire mi soddisfa in quanto a consumi.... grazie tutti ciao
 
ciao,da regolamento prima di tutto visto che sei nuovo utente devi aprire un thread di presentazione nella apposita sezioni.

tornando all'argomento:
mantenere una Brera 2.4 costa sicuramente più di un Gt 1.9. lo so perchè anch'io sono interessato alla Brera e adesso ho la 147 1.9

nel mio caso spenderò:
- 466 euro di bollo contro 285
- un cento euro in più di RC auto (ho 38 anni e sono in primissima classe)
- consumi da quel che ho capito col 2.4 si va dai 9 ai 12 km/l a seconda del piede e del tragitto.
- le gomme poi se hai i 18" o i 19" costano un'occhio perchè sono anche misure strane.
- tagliandi e pezzi di ricambio: non ne ho idea :D
 
ah, in soldoni con la mia percorrenza (15.000 km l'anno) la Brera mi costerà circa 1.000 euro in più all'anno rispetto ad un 1.9 o 2.0.
se fai molti più km lascierei perdere.
 
mannaggia... ecco dove sta la fregatura....pero è una grossa tentazione..... anche se non so se sia il caso di svenarsi per mantenere un auto..
 
Re: R: brera si o brera no??

La Brera è stupenda ma se per mantenerla devi rimetterci metà stipendio non va bene... Io fossi in te prenderei la bmw che, in quanto a prestazioni, non ti farà rimpiangere la brera ;)
 
Personalmente,non ne faccio una questione di prestazioni,altrimenti c'è sempre di meglio rispetto a quello che uno sceglie..(se parliamo di estetica,poi,la Serie 1 la metterei fuori concorso per bruttezza :D ),ma,più che altro,una questione di spese/mantenimento..pensaci bene,il 2.4 non è affatto economico.. :OK)
 
sto assolutamente cercando qualche soluzione per buttarmi su una brera perche la reputo veramente bellissima... e delle prestazioni sinceramente non mi importa piu di tanto...... mi è venuta un idea malsana se sto per sparare una grossissima cavolata ditelo..... ma il 2.2 jts che si trova anche quello a prezzi bassi con pochi km... sapete se lo si puo gasare? perchè se si potesse a storia cambia in quanto per fare un tot di km spenderei molto meno visto che ilgpl sta a 0,70 e in piu avendo una cilindrata leggermente minore e meno cavalli pagherei meno di assicurazione e bollo o no?... oppure anche se si potesse gasare i consumi in termini di denaro rimarrebbero elevati rispetto alla gt ad esempio?
 
mah... un 10mila circa..anche se mi sa che dal prossimo anno ne farò di piu in quanto verrò sicuramente trasferito avendo vinto un concorso nelle forze di polizia..pero credo che nondovrei superare 15 mila annui
 
Questa discussione è stata affrontata decine di volte e si ripetono sempre le stesse cose. Il signore svende la Brera proprio perché è un 2.4 da 210cv: significa che pagherai indicativamente 500 euro di bollo e avrai dei consumi medi nell'ordine degli 11km/l (possono variare in base alla dimensione dei cerchi e naturalmente al percorso, in quelli cittadini questa motorizzazione paga a caro prezzo un peso non proprio piuma. Io per esempio che possiedo un modello con questa motorizzazione in città viaggio tra i 9 e i 10 km/l). Non ho esperienze dirette ma reputo che siano valori peggiori rispetto a quelli della GT.

Detto questo chi acquista una Brera si lascia trasportare molto dalle emozioni perché ha una linea intramontabile, come dimostrato dal fascino inalterato nonostante le 11 primavere (almeno quelle del prototipo). Sarebbe di certo preferibile optare sulle due motorizzazioni più moderne: ci sono il 2.0 diesel da 170cv (che può essere indicato per chi percorre più di 15.000km e permette di portare la media consumi a 15 km/l o forse più come testimonieranno altri utenti) e il 1.7 benzina, che poi è molto simile a quello che monta la Giulietta QV, solo che ha una potenza ridotta a 200cv a causa della trasmissione della Brera. Quest'ultimo ha prestazioni e consumi in linea con il 2.4 solo che (oltre alle enormi differenze tra le due alimentazioni su cui non mi dilungo) pesa circa 200kg in meno: una zavorra di non poco conto considerando che grava sulle ruote motrici.

Probabilmente però questi modelli potrebbero essere più costosi al momento dell'acquisto, per cui bisogna valutare quanti anni saranno necessari per raggiungere il famoso punto di pareggio e per quanto tempo intendi tenere la macchina, considerando che in futuro non avrà molto mercato e potresti essere costretto ad abbassare il prezzo di partenza.
 
Piccola precisazione..il 1750 TBI,non ha meno cv per colpa della trasmissione della Brera,ma è solo perchè è satato montato per primo su 159/Brera :OK) quello montato su Giulietta,è un'evoluzione con alcune parti modificate..
 
niente ragazzi ho fatto un po di conti.... il bollo è veramente caro anche rispetto alla gt... stessa cosa l assicurazione...per non parlare dei consumi. La brera è veramente bellissima e l aver visto certi prezzi mi aveva fatto sognare un pò... ma ragionandoci con la testa e non col cuore... mi sà che significherebbe fare il passo piu lungo della gamba... peccato perchè da quando è uscita era il mio sogno.... mi sa che dovrò abbandonare questa idea , a meno di non trovare ad un prezzo favorevole la 2.0 jtdm.... ringrazio comunque tutti per il loro interesse
 
il 2.0 jtdm sarebbe il top per me... pero col mio budget che mi sono prefissato di circa 11,500 max 12 mila... mi sa che sara mooolto difficile
 
Fai come me, ho fatto conti su conti, ragionamenti su ragionamenti...

...e alla fine ho preso il 3.2 v6! :clap)
 
Top