Help! consigli su Brera usate (o rcz???)

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
48
Faenza (RAVENNA)
[/b]ciao a tutti,
come già accennato in un altro topic devo andare a vedere e provare a Milano una Brera 2.4 210cv del 2008 di un privato.
8700 euro 39.000 km
dalle poche foto che ho sembra ben messa.

solo che:
- mi aveva detto essere unico proprietario quando ivece è stata importata nel 2009 dalla Francia.
si è giustificato dicendo che l'ha presa a km0 quindi si riteneva l'unico vero propritario, e ci può stare.
- è un 2008, immatricolata in Italia a fine 2009 targata EA (targa del 2010)
mi ha detto di aver perso la targa nel 2010 e di averle fatte rifare.

ma il peggio è:
- mi ha garantito che è inurtata, quando invece da un controllo di un amico agente risulta un sinistro proprio nel 2010 quando guarda caso è stata ritargata.

non so cosa fare....
non vorrei beccarmi una denuncia x violazione della privacy visto che il mio amico mi ha fatto un favore.

magari è stata una botta da niente e magari no.....
x dover rifare la targa un minimo di botta l'ha presa....

tra l'altro essendo a 300km da casa mia mi è anche difficile farla verificare da qualcuno prima di prenderla.
e io ad occhio non ho di certo la capacità di vedere se ha subito un danno pesante o se è storta.

secondo voi posso dirgliela sta cosa del sinistro o sono passibile di qualcosa?
possono poi risalire all'agente che ha fatto il controllo?

può essere una grande occasione come può essere unas grande inc^lata.

sto impazzendo :wall)
 
Rinunciare senza nemmeno andarla a provare o chiedere spiegazioni?
Mi disse che era disponibile a farla controllare da chi volevo,
Il problema è farlo a 300 km da casa.
Ci dobbiamo vedere mercoledì prossimo all uscita di linate.
Dovrei vedere se in zona ci fosse una officina alfa
 
fossi al tuo posto lascerei perdere, e se ha cambiato le targhe sicuramente non era un urto da poco! A questo punto sei anche sicuro che abbia 39000 km?

Però se proprio la macchina ti interessa giocherei la carta dell'onestà. Lo chiamerei e gli direi tutto, e a seconda della sua reazione allora poi si potrebbe tentare un accordo ( e spillare qualche euro in meno)
 
Ha la fattura di un tagliando dei 35.000 km.
Ed è disposto ad andare all alfa x controllare i km.

Ma se vado io all alfa col numero di telaio
mi sanno dire niente?
 
Io mi allineo con chi salterebbe a piè pari questo presunto "affarone". Anzitutto dubito che all'Alfa ti darebbero molte più informazioni. Da quanto sapevo (mi era stato scritto proprio da altri utenti del forum) anche sulle vetture moderne si possono modificare i chilometri, ma anche ammettendo che questo diesel abbia fatto solamente 40k km in 5 anni, ci sarebbe comunque da fare la distribuzione e molto probabilmente da cambiare pneumatici (dubito che abbia un treno nuovo, dato il chilometraggio).

A me pare che il signore in questione abbia già ampiamente rovinato la propria reputazione con la balla della targa persa (?!? e quella originaria che fine ha fatto? C'è una denuncia di smarrimento? Inoltre, non dovrebbe aver avuto una targa francese, almeno inizialmente?) e della macchina NON incidentata e già questo sarebbe più che sufficiente per cercare altre proposte più sicure (meglio se da concessionaria).

Aggiungi a tutto questo il costo che ti comporterebbe farti 600km + tempo perso per eventuali verifiche sulla bontà del mezzo (benzina, pedaggio autostradale, mancato guadagno derivante dal giorno di ferie o comunque rottura di scatole per un "affare" che sicuramente non concluderai) e probabilmente sarai concorde nel dire che sarebbe stato meglio cercare altrove si da subito.
 
quando si compra un auto di importazione dall'estero l'auto viene "demolita" e poi reimmatricolata in Italia.
lo so perchè quando ho preso la mia 147 la stavo x prendere di importazione dal Lichtestein (si scrive così?).

ho la visura dell'aci dove vedo la ex targa francese e la attuale Italiana, non vedo altre targhe.
Forse la targa EA è quella della immatricolazione Italiana e il sinistro non c'entra, io ho ipotizzato che sia stata ritargata causa incidente.
ma se fosse stata ritargata dopo l'incidente nella visura dovrei vedere 3 numeri di targa e non 2.
 
A questo punto almeno sappiamo che la targa EA è del 2009 ed è l'unica targa italiana che la macchina ha avuto. Il problema è che ti ha detto "di aver perso la targa" e di averla fatta rifare. Affermazione che cozza con la realtà mi pare di capire.
 
Boh credo che comunque la andrò a vedere e provare.
Rinunciare senza nemmeno averla vista non mi va.
Prima di andare su voglio dirgli del sinistro e vedere come reagisce.
Se reagisce male allora ha la coda di paglia e a quel punto lo saluto.

Quello che mi alletta è il prezzo, se salta questa credo che ci penserò a primavera.
Visto che ho appena pagato il bollo alla 147 e ho già le gomme invernali pronte da montare.
 
Stai a vedere che dopo mille paure e ripensamenti finisci a beccarti la più grossa sola del web! :)
Io non la prenderei mai e poi mai e poi e poi mai e poi mai................
E' solo un' idea è.............. :)
 
Re: Help! consigli su usato "losco"

Non mi convince.... Ci sta che sia stata presa all'estero, ci sta che quindi sia stata ritargata, MA.... troppe minkiate ti ha detto su...
 
io se fossi in te farei un ulteriore controllo. Se hai qualche amico che lavora in fiat, con la targa si riesce a vedere lo storico delle riparazioni della macchina. Visto tutte queste false dichiarazioni, io un controllino lo farei fare ... :)
 
tom1979":1lddaee1 ha detto:
io se fossi in te farei un ulteriore controllo. Se hai qualche amico che lavora in fiat, con la targa si riesce a vedere lo storico delle riparazioni della macchina. Visto tutte queste false dichiarazioni, io un controllino lo farei fare ... :)

ho anche il numero di telaio.
dici che in officina Alfa mi sanno dire qualcosa? sempre se ne hanno voglia....
 
nafta power":1988ngny ha detto:
Rinunciare senza nemmeno andarla a provare o chiedere spiegazioni?
Mi disse che era disponibile a farla controllare da chi volevo,
Il problema è farlo a 300 km da casa.
Ci dobbiamo vedere mercoledì prossimo all uscita di linate.
Dovrei vedere se in zona ci fosse una officina alfa

In via Mezzofanti, che si trova appena entri a milano da viale Forlanini (l' uscita Linate della tangenziale), c'è un' officina autorizzata.
 
nafta power":3ixaiyvn ha detto:
tom1979":3ixaiyvn ha detto:
io se fossi in te farei un ulteriore controllo. Se hai qualche amico che lavora in fiat, con la targa si riesce a vedere lo storico delle riparazioni della macchina. Visto tutte queste false dichiarazioni, io un controllino lo farei fare ... :)

ho anche il numero di telaio.
dici che in officina Alfa mi sanno dire qualcosa? sempre se ne hanno voglia....


si anche con il numero di telaio si riesce a scoprire tutto. Dipende sempre se l officina ti vuole fare un favore. Per quello ho detto che sarebbe meglio un amico :)
 
Re: Help! consigli su usato "losco"

Ciao io non direi del favore che ti ha fatto il tuo amico... 1. Sarebbe violazione della privacy e potreste beccarvi una bella denuncia 2. Rischierebbe il posto di lavoro se viene approfondita la cosa 3. Anche senza la coda di paglia mi incazzerei se fossi in lui... Non giudico l'ho fatto anch'io con la mia ma non sbandierarlo... Vai a vederla... Se hai qualche amico meccanico portatelo dietro e se sta messa bene e ti fa vedere i km efettivi all'alfa buttati... Magari l'incidente è stato un volpo di sportello scendendo e non centra niente con la targa... Io valuterei bene ma nn mi farei sicuramente sfuggire l'occasione di andarla a provare e valutare l'affare... ;)
 
Top