finestrino che balla, portiera rumorosa in chiusura

sleale

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2013
27
0
1
35
novara
si sono sempre io :angel)

ormai sono decisa a stressarvi per ogni cosa, si lo ammetto :nod)


in ogni caso, chiudendo la portiera lato passeggero, anche facendo molto piano, si sente un rumore tipo che l'abbia chiusa bud spencer con violenza inaudita.. cosa che con quella del guidatore non accade...


stasera mi sono accorta il finestrino del lato passeggero balla abbastanza a portiera aperta, ha proprio un vistoso gioco. il che mi porta a presumere che il rumoraccio di qualcosa che sbatte durante la chiusura sia proprio lui, è successo qualcosa del genere a qualcun'altro?

ok dovrò rimuovere il pannello della portiera ma poi una volta fatto, si riesce a capire come fissare bene il finestrino?


graaaaazie a chi mi aiuta :help)
 
Il finestrino è fissato sulla sua guida tramite un pattino che di solito si rompe. I primi sintomi sono degli sclonk quando tiri giù il finestrino ed il rumore di metallo che sbatte quando chiudi la portiera. Il passo successivo sarà il finestrino che esce dalla guida e va sempre più giù.. Se togli il pannello puoi verificare che i 5 bulloni di fissaggio (3 motorino 2 guida) siano ben fissati. Poi passa al pattino per vedere se il finestrino è uscito dal suo fermo. Quello bianco che vedi in foto per capirci. ;)

e4una5at.jpg
 
è tanto complicato smontare la portiera?

avevo letto che ci sono dei tappini che si spaccano e vanno cambiati ogni volta, è giusto?
 
Oggi apro il finestrino lato guida, sento un rumore, il finestrino va tutto giù (mi pare a velocità normale, senza cadere di botto) e ora non ne vuol sapere di funzionare. Azionando il pulsante si sente il motorino che gira, ma il finestrino non si muove. Fino ad oggi il funzionamento era stato impeccabile, senza alcun rumore di avverttimento. :swear) :swear)
 
Top