Finestrino passeggero che non scende all apertura.

tom1979

Nuovo Alfista
27 Maggio 2012
387
0
16
44
Bolzano
Salve a tutti ho un problema con la mia brera il finestrino lato passeggero non scende e sale da solo quando si apre la porta e percui fa fatica a chiudere la portiera ecc.

é un programmazione o cosa??

é gia stata fatta la procedura di finestrino giu 10sec, finestrino su 10sec. Senza esito.
 
Vai in officina e per chiudere ed evitare danni utilizza la procedura di emergenza ,ovvero con una mano accompagno la portiera e con l'altra spingi un po' il vetro accompagnando così da agevolare meglio la chiusura,trova spiegazioni più precise con dettagli nei libretti di bordo.
Comunque se non ti resta la spia gialla sul cruscotto accesa che ti segnala la non programmazione del finestrino mi sa che c'è il sensore alza cristalli che regola la funzione che deve essere sostituito


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Non e cosi grave, in pratica non si abbassa del necessario durante l apertura della porta, e ovviamente bisogna un po sforzare. Una volta aperta la porta il vetro scende di poco giusto un cm forse e poi quando si richiude il vetro risale. Ma scende di pochi cm, non come il lato guida...
 
Ho risolto.. era semplicemente da lubrificare il meccanismo di apertura dell finestrino. Ho aperto il finestrino fino a fine corsa ed ho spruzzato un bel po di svitol. A parte l imbrattamento del vetro, poi funzionava tutto a meraviglia. Un lavoro migliore sarebbe stato smontare il panello della portiera :A) :A) e lubrificare direttamente il meccanismo, ma non avevo nessuna voglia di aprire il panello. :A)
 
Top