Singhiozzo singolo

Alfiere82

Nuovo Alfista
17 Settembre 2013
11
0
1
Ciao a tutti sono nuovo del forum sicuramente ci sarà una discussione simile ma non uguale nel caso sia uguale vi prego di perdonarmi e di indicarmi la discussione grazie .Allora ho da quasi una settimana una Brera del 2009 con 20000 km ho incominciato a notare che di 2 o 3 marcia quando stacco il pedale a bassi giri e poi riaccellero aspettandomi che la mia Brera accelerasse subito rimango deluso per un attimo da un singhiozzo istantaneo che subito va via come uno scossone non esagerato ( non so come spiegarlo meglio) è una cosa impercettibile che sicuramente una persona poco pignola non percepirebbe faccio notare che io l'ho notato quando sono in salita decellero accellero singhiozzo e poi va via come una belva Cmq non lo fa sempre cosa può essere è una cosa trascurabile ? È normale ? Cosa mi consigliate.... :ka)
 
...ti consigliamo prima di passare a presentarti nell'apposita sezione :OK)
prima che passi qualche moderatore
 
Possiamo escludere che si tratti di turbo lag ? La domanda ti sembrerà scema ma è giusto per circoscrivere meglio il quadro della situazione.
Per scossone intendi una qualche vibrazione provenire dall'auto ?
 
Per scossone intendo come una vibrazione istantanea o come se il carburante arrivasse a schizzi tipo singhiozzo ma è una questione di attimi e poi va che è una bellezza
 
I bar del turbo salgono che è una bellezza la macchina è fluidissima e potente nelle accelerate ma ho notato questo particolare non so se è un problema della mia guida
 
Ho notato che lo fa a 1500 e a1800 giri quando sono a punta vado per spingere leggermente il pedale dell'accelleratore ed ecco in singhiozzo poi o sale di giri benissimo mentre in accelerata non lo fa qualcuno può essermi di aiuto?
 
boh dipende anche dal percorso che fa e dallo stile di guida... certo che in effetti i km sono pochi, ma boh...
 
La macchina mi è stato detto dalla conce che è stata ferma per un bel Po Cmq questo non giustifica niente Cmq già mi hanno fissato l'appuntamento per martedì senza battere ciglio visto che l'ho presa da neanche una settimana spero che non sia niente di grave ho chiesto Cmq se potesse esserel'egr ma mi ha risposto che in quel caso la macchina si sarebbe bloccata bho staremo a vedere se Cmq avete qualche idea o consiglio anche per il futuro per non avere problemi con questo motore li accetto volentieri es additivi blu diesel ecc ecc. La motorizzazione è Brera 2.4jtdm 210cv :drive)
 
Dopo averla portata la scorsa settimana il capo officina alfa mi ha consigliato di mettere un additivo per pulire gli igniettori e così ho fatto ho fatto anche un bel viaggetto tirando l'auto a velocità sperando si spurgasse devo dire che non è cambiato molto solo che sento molto più nitidamente il sibillo della turbina bello liscio quando vado in accelerata detto questo per aggiornarvi del singhiozzo ho notato che quando l'auto è in rigenerazione e per altri 100 200 km lo fa più spesso oggi per dire dopo diversi chilometri dall'ultima rigenerazione di cui mi sono accorto non lo ha fatto mai neanche provando a mettermi nelle condizioni in cui prima lo faceva domanda potrebbe questo singhiozzo derivare dalla rigenerazione? Sono aperto a consigli grazie :help)
 
Scusa l'ignoranza ma per lag cosa intendi? Cmq vorrei ancora aggiornarvi oggi andando a lavoro noto il rombo cupo dalle marmitte penso subito a rigenerazione prima Cmq di fermarmi faccio il giro largo tenendo l'auto su di giri 2500-3000 giri Fino a quando il rombo non torna normale 5 10 minuti circa arrivo a lavoro spengo il motore a l'uscita dal lavoro sono curioso di vedere il risultato della rigenerazioni ed ecco che la macchina singhiozza di 3 di 4 bastava che tra i 1800 e 1500 giri decelerassi e accelerassi e la macchina singhiozzava che era una bellezza martedì mi hanno prenotato per il controllo se non risolvono tutto spacco l'officina non è possibile che una auto di questo livello appena acquistata con soli 21000 km abbia questo problemi Cmq accetto sempre consigli grazie a tutti :scratch)
 
Ok ho capito cosa intendi Cmq l'auto è in garanzia del venditore che è una concessionaria ufficiale alfa romeno non che autoexpert con tanto di garanzia mafre inoltre l'auto ha tre anni eil precedente proprietari faceva si e no 6000 km l'anno quindi mi sento in una botte di ferro ho visto gli interventi fatti e ha sostituito un anno fa le candelette in ogni caso me la devono sistemare in garanzia in quanto ho evidenziato il problema subito e non dipende da me ma da loro e su questo non mi hanno fatto problemi ora staremo a vedere in ogni caso dal forum l'unica cosa che sento dire è egr egr egr quindi mi sa che è davvero l'egr l'unica rottura è che devo lasciargli l'auto e questo lo farò presente ad alta voce al conce stai sicuro :swear) a Cmq il precedente proprietario ha comprato un suv fai un Po tu due più due e avrai la risposta
 
Top