Modalità avviamento motore con pulsante...help

Alex90lp

Nuovo Alfista
31 Luglio 2013
144
0
16
34
Salve ragazzi, ho da qualche tempo una Brera 3.2 di fine 2006.
Nella mia auto, a differenza di molte altre (esempio bmw, renault, audi...), per avviare il motore, una volta inserita la chiave elettronica, devo premere il tasto e tenerlo premuto fino all'avvenuto avviamento del motore, altrimenti se lo lascio prima che si accenda, il motorino d'avviamento si ferma, e non continua a girare automaticamente come nelle bmw ad esempio.
È normale? Tutte fanno così?
Help me.

Alex
 
Se tieni premuta la frizione basta una singola pressione del pulsante e il motore si avvia. Se invece tieni premuto il freno, il motorino di avviamento va avanti finché non togli il dito dal pulsante
 
Ma è così su tutte le versioni, o solo sulle più nuove? La mia è un fine 2006, quindi pre-restyling.
Sinceramente non ho mai fatto caso a cosa premo, probabilmente freno e frizione insieme.
 
stivy":9vqkzjn1 ha detto:
Se tieni premuta la frizione basta una singola pressione del pulsante e il motore si avvia. Se invece tieni premuto il freno, il motorino di avviamento va avanti finché non togli il dito dal pulsante

Questo non lo sapevo!
Io per abitudine ho sempre il freno a mano inserito quindi solo frizione e accensione.
Comunque proverò!
:ciao)
 
Alex90lp":1qtodw0b ha detto:
Ma è così su tutte le versioni, o solo sulle più nuove? La mia è un fine 2006, quindi pre-restyling.
Sinceramente non ho mai fatto caso a cosa premo, probabilmente freno e frizione insieme.

Penso il funzionamento sia comune su tutte:era così anche sulla mia precedente 159.
 
come dice il manuale, con frizione o freno pemuti, basta che lo tocchi un secondo il tasto start poi continua da solo. almeno sulla ma brera del 2008
 
Ho controllato e sulla mia (del 2006) è diverso, anche come riporta il manuale: "inserire la chiave, premere freno e/o frizione, premere start/stop e rilasciarlo appena il motore è avviato".
Quindi probabilmente sulle Brera/Spider pre-2008 il metodo di avviamento era diverso.
Peccato, preferisco l'altro modo...
 
Alex90lp":2miqb6m8 ha detto:
Ho controllato e sulla mia (del 2006) è diverso, anche come riporta il manuale: "inserire la chiave, premere freno e/o frizione, premere start/stop e rilasciarlo appena il motore è avviato".
Quindi probabilmente sulle Brera/Spider pre-2008 il metodo di avviamento era diverso.
Peccato, preferisco l'altro modo...
:nod) :nod) su brera e 159 pre-restyling bisogna tener premuto il pulsante fino ad avviamento avvenuto!!la logica è cambiata con il my 2008
 
Top