fatte pinze rosse e ora mi sembra la macchina degli zingari

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Buongiorno a tutti, premetto che io ho un cliente/amico carrozziere, quando ho qualche problema mi viene sempre in aiuto, un paio di mesi fa mi sono trovato una bella botta sul paraurti, e me l'ha sistemato gratis, volevo ora fare le pinze rosse e riverniciare i mozzi un po rovinati, ma non avevo voglia di chiederlo a lui. Non avrebbe voluto nulla, ok, ma mi sarei sentito in imbarazzo. Sono passato da un carrozziere a caso e il preventivo è stato: 50 euro. Mi sembrava un buon prezzo e gliel'ho lasciata. Ecco il risultato. Mi fa :cesso) ok le pinze nel dettaglio non le vede nessuno, ma mi sembrano fatte male. Il mio amico dice che per fare un bel lavoro vanno smontate messe in forno, fatto lo spurgo dell'impianto... queste sono state sicuramente verniciate su cosi, e poi chissa magari ha inserito un pennello tra i fori del cerchio senza smontare nemmeno la ruota... voi che dite? Fa schifo vero?

cerchio.jpg
 
in effetti la superfice non è liscia ma sembra tutta rigata e semiopaca,fatta grossolanamente con pennello..non certo un lavoro da carrozziere.Logicamente smontandole viene un lavoro perfetto
 
white.oleander":2qjzi09k ha detto:
quindi che mi consigliate? le faccio rifare? è proprio uno schifo inguadrabile?
ora però per lisciare la superfice o le svernici o le carteggi,io le riporterei a quell'asino che le ha fatte :boxe)
 
Re: fatte pinze rosse e ora mi sembra la macchina degli zing

Si ma sono proprio una zingarata. Zero eleganza. Steve jobs sarebbe inorridito e jony ivy pure.
 
Metti l'adesivo "Alfa Romeo" o al massimo "brembo" :p e dopo un po' con lo sporco che si verrà a creare dal ferodo delle pastiglie l'effetto "finto" svanirà...non è un punto che l'occhio vede l'impefezione cosi facilmente...
 
e hai avuto anche il coraggio di pagarlo per un lavoro simile??

io tornerei immediatamente da quello che te le ha fatte, gli direi che adesso le smonta, le svernicia, le leviga come si deve e te le rivernicia.

fagli vedere qualche foto da lavori fatti come si deve e digli che se non rimedia riempi il paese di volantini dove sconsigli di andare da lui con tanto di documentazione fotografica del lavoro svolto..
vedrai che davanti a questa proposta non potrà rifiutare.. :asd)
 
che poi, caz, sei di rho, se mi chiedevi ti mandavo io da uno che sa verniciare...

che poi, quando si fanno dei lavori è sempre meglio specificare che non vuoi una spennellata così tanto per.. bisogna chiedere che tipo di lavoro hanno intenzione di fare prima di prendere una decisione..
magari quello li ha pensato "tanto le pinze chi le nota", e invece si notano eccome..
 
Inguardabile. Peraltro la Brera è talmente elegante di suo che già quelle di serie non mi entusiasmavano tanto. Io le avrei lasciate/le rimetterei originali.
 
per me è la pinza che è ruvida :ka)

come le nostre ! no ? :scratch)
 
Re: fatte pinze rosse e ora mi sembra la macchina degli zing

Non so che fare!! Come le posso rimettere originali? Si può? Devo comprarle nuove?
 
Mai portare la vettura da "un carrozziere a caso" per fare un lavoro di precisione...

Le pinze originali anteriori della Brembo mi sembrano di alluminio anodizzato grigio medio, quindi con uno sverniciatore in gel di buona qualità (il più delicato possibile) dovresti riuscire a ripristinarle, rimuovendo solo la vernice. Stesso trattamento per le pinze posteriori, se hai colorato anche quelle, visto che originariamente non sono verniciate. A scanso di equivoci, per evitare ulteriori pasticci suggerisco di rivolgerti ad un professionista meglio preparato, che smonti ruote, impianto frenante, ecc.

Riferisci al tuo amico carrozziere che la vernice a forno in questo caso non è indispensabile. Per verniciare i freni "aftermarket" ci sono in vendita delle apposite bombolette spray di vernice (rosso, giallo, oro, ecc.) resistente ad alte temperature. Si sgrassa e si carteggia la pinza, si spruzza il colore in modo uniforme, si lascia asciugare bene, si incolla l'adesivo "Alfa Romeo" ed infine si spruzza sopra il trasparente protettivo.

Opinione personale: le pinze colorate rosse o gialle, anche quando verniciate bene, sono una pataccata.
 
Grazie a tutti, appurato il fatto che sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che ho fatto fare il lavoro senza documentarmi bene su cosa si andava incontro, ora sono alla ricerca del modo piu semplice ed economico per uscire dalla situazione... dato che come detto, sono una pataccata, d è evidente, a prescindere dalla qualita del lavoro, stanno effettivamente molto male, come posso ritornare al mio grigio iniziale? Vado da un nuovo carrozziere e chiedo di sverniciarle? sarà molto caro?
 
mah ! io al tuo posto non mi svenerei piu di tanto in spese o rimedi folli ...


smonta la ruota carteggia almeno la parte frontale liscia e rivernicia.poi con un adesivo il colpo d'occhio migliora ancora

se devi sverniciare tutto or ora devi smontate tutte le 4 pinze tubi liquidi ..o-ring pistoncini ecc ecc ..spesa non indifferente per un risultato che poi alla fine si rovinerà sporcherà presto :ka)

io eviterei :ka)
 
macho, quindi tu al mio posto le lascceresti cosi? per ora almeno? e quando usando la lancia del lavaggio, il liquido dei cerchi (inevitabile su cerchi cosi difficili da pulire) il colore verrà via, ci penserò dici? cosa potrebbe costare, sui 200 sverniciare tutto?
 
e com'è venuto? abbastanza bene? quel C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di carrozziere mi ha sporcato di colore pure un cerchio, ho bestemmiato peggio del mosconi per levarlo.
 
sai che vernice ha usato ?

ne prendi un po .. e rifai almeno il piano rigato davanti ...carteggi \soffi bene \ rivernici \metti l'adesivo e via di lusso :spin)


per il lavoraccio sverniciatura non saprei ..ti dico solo che il gel sverniciante è micidiale e su tubazioni gomma parapolvere oring ecc è dannoso ..bisogna farlo attenti :splat)
 
Top