fatte pinze rosse e ora mi sembra la macchina degli zingari

Diciamoci la verità, comunque voglia guardare queste maledette pinze, la verità è una e una sola. Sono brutte, tamarre, un tuning grossolano, un'elucubrazione da domenica pomeriggio di noia estiva. Complice il basso preventivo del primo carrozziere (50€) che ha generato un paradosso (un cliente, pignolo, con una bella macchina, che cerca una piccola modifica estetica solo per aumentare la venerazione nei confronti di tale oggetto... gli fai un lavoro alla caxxo di cane, sicuro che tornerà munito di gatto a nove code... ho visto anche una giulietta ieri con pinze cosi, e mi sono sembrate brutte pure loro, senza sapere se fossero o no originali. Che dire, ho imparato la lezione, ho speso 200 euro, non sono particolarmente contento, è un po' come un unghiata su un sedile in pelle troppo costosa da far riparare, resterà simbolo della mia stupidità. Hic stantibus rebus, passiamo alle tre cose che non vanno.. gli adesivi, vabbè, è il minore dei mali.

- le pinze dietro per me non c'entrano nulla, non so come fossero originali, ma piccole che sono, forse sarebbero state da lasciare cosi, che dite?

- Nella pinza dietro a sinistra, la lamiera che racchiude il disco è sporca di vernice tutto intorno, vorrei tornare dal carrozziere a farlo presente, nella foto scattata di sera non si vedrà molto, ma provate a vedere

- la seccature di dover avvertire meccanici e gommisti di fare attenzione a non graffiare la pinza, e so gia che al primo stop in officina succederà.. ho in mente il mio gommista che le monta con una mano sola guardando il culo delle ragazze in attesa di essere servite

pinza.jpg
 
white.oleander":1iue38o1 ha detto:
Hic stantibus rebus...
Mi risulta "sic stantibus rebus" ;)
Finalmente il lavoro sulle tue pinze mi sembra ben fatto. Quindi non pensare agli adesivi dietro, ecc., ma goditi la macchina! :drive)
Vedrai che il problema della lamiera che racchiude il disco sporca di vernice durerà solo per pochi lavaggi e frenate... Se non dormi la notte per questa cosa, con uno sverniciatore in gel (se vuoi te lo offro, ricordo che abitiamo vicini) in poco tempo puoi risolvere definitivamente il problema: applichi il prodotto con uno spazzolino da denti usato attraverso i raggetti dei cerchi in lega (senza smontare la ruota), lasci agire il prodotto, infine lavi con getto d'acqua in pressione.
 
posta una foto dove si vede tutta l'auto..
io come ti dissi già nelle pagine indietro le avrei rifatte grigie, e come vedo, anche tu, dopo averci sbattuto la testa sei del mio stesso parere, però almeno adesso sembrano verniciate bene..

ma il rosso sulla lamierina c'era già dopo la prima verniciatura del carrozziere incompetente o è apparsa dopo averla portata de questo che te le ha fatte bene?
lo chiedo perchè se è apparsa adesso, vuol dire che neanche questo le ha smontate...

in ogni caso, tornerei da chi ha fatto il lavoro e farei mettere a posto gli adesivi.. come minimo dopo aver cacciato 2 centoni ti meriti un lavoro perfetto, e quegli adesivi non lo sono per niente.. a me sembrano anche messi su un poi storti..spero solo per te che non siano sotto il trasparente..


lscotti":18qkkbxa ha detto:
white.oleander":18qkkbxa ha detto:
Hic stantibus rebus...
Mi risulta "sic stantibus rebus" ;)
Finalmente il lavoro sulle tue pinze mi sembra ben fatto. Quindi non pensare agli adesivi dietro, ecc., ma goditi la macchina! :drive)
Vedrai che il problema della lamiera che racchiude il disco sporca di vernice durerà solo per pochi lavaggi e frenate... Se non dormi la notte per questa cosa, con uno sverniciatore in gel (se vuoi te lo offro, ricordo che abitiamo vicini) in poco tempo puoi risolvere definitivamente il problema: applichi il prodotto con uno spazzolino da denti usato attraverso i raggetti dei cerchi in lega (senza smontare la ruota), lasci agire il prodotto, infine lavi con getto d'acqua in pressione.

si, va beh, poi questa mi sembra proprio il massimo...

consigliare di usare lo sverniciatore vicino a delle pinze verniciate e per di più passando attreverso i raggi del cerchio mi sembra proprio una cazzata stratosferica..
basta una goccia che va sul cerchio o sulla pinza per ritrovarti dopo 10 minuti con un tocco di vernice che salta via..
non pensi che se proprio fosse il caso, sarebbe meglio alzare l'auto con un crik, svitare i bulloni e tirare giù la ruota per poter coprire la pinza con qualcosa prima di usare lo sverniciatore?
boh, io certi consigli non li capisco proprio.. come spingere qualcuno a fare una cazzata..

senza polemica eh, è solo per mettere in guardia white, visto che se lo fa al 90% si ritrova con un pezzo di vernice staccata.. poi, avesse dei cerchi dove ci passi con la mano ancora ancora ( io non lo farei mai comunque), ma con questi cerchi proprio è pura fantasia.
 
elvis":244vi5i8 ha detto:
ma il rosso sulla lamierina c'era già dopo la prima verniciatura del carrozziere incompetente o è apparsa dopo averla portata de questo che te le ha fatte bene?
lo chiedo perchè se è apparsa adesso, vuol dire che neanche questo le ha smontate...
Con una richiesta di 200eur per fare il lavoro, al massimo avrà smontato le ruote.
Far smontare/ rimontare l'impianto frenante da un carrozziere?!? Non lo permetterei MAI, a ciascuno il suo mestiere.

elvis":244vi5i8 ha detto:
in ogni caso, tornerei da chi ha fatto il lavoro e farei mettere a posto gli adesivi.. come minimo dopo aver cacciato 2 centoni ti meriti un lavoro perfetto, e quegli adesivi non lo sono per niente.. a me sembrano anche messi su un poi storti..spero solo per te che non siano sotto il trasparente..
Gli adesivi andrebbero visti dal vivo per giudicare se sono dritti oppure no.

elvis":244vi5i8 ha detto:
consigliare di usare lo sverniciatore vicino a delle pinze verniciate e per di più passando attreverso i raggi del cerchio mi sembra proprio una cazzata stratosferica..
basta una goccia che va sul cerchio o sulla pinza per ritrovarti dopo 10 minuti con un tocco di vernice che salta via..
non pensi che se proprio fosse il caso, sarebbe meglio alzare l'auto con un crik, svitare i bulloni e tirare giù la ruota per poter coprire la pinza con qualcosa prima di usare lo sverniciatore?
1. No, a giudicare dalla foto pubblicata sopra, dove apparentemente c'è un punto isolato sporco di vernice, sul bordo di un disco freno.
2. No, se veramente "la lamiera che racchiude il disco è sporca di vernice tutto intorno" come dice, perchè con lo sverniciatore metterebbe a nudo questa lamiera di metallo. Anche smontando la ruota...
 
Re: R: fatte pinze rosse e ora mi sembra la macchina degli z

Gli adesivi sono al rovescio!quello intendevamo!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":1iktph7a ha detto:
Gli adesivi sono al rovescio!quello intendevamo!

Inviato dal mio GT-I9100
Chi dice "storti", chi "a rovescio"... ma se le pinze posteriori originali non hanno l'adesivo Alfa Romeo, chi ha definito il modo corretto di applicare l'adesivo? ;)
 
Re: fatte pinze rosse e ora mi sembra la macchina degli zing

Diciamo che dopo un mese e mezzo in cui ho dovuto tenere le pinze che mi facevano letteralmente vomitare, ora queste mi sembrano fatte bene, che sono stato quasi contento di spendere i 200€ pur di togliermi il problema. Lui mi ha garantito che le ha smontate infatti per i primi km il pedale mi sembrava un po' diverso, gli adesivi sono sotto al trasparente!
 
Le pinze rifatte non mi sembrano malaccio (almeno viste in foto).
La "macchiolina accidentale" è una piccola cosa a vedersi ma sinceramente mi farebbe incazzare come una biscia.
In ogni caso le pinze rosse mi piacciono molto di più delle originali grigie (che non si possono vedere). La scritta sulle posteriori è rovesciata, ma in realtà non ci andava proprio.
Comunque alla fine il lavoro mi sembra più che accettabile. Quindi goditi la Brerona e non ci pensare!!!!! :)
 
Re: fatte pinze rosse e ora mi sembra la macchina degli zing

Anche perché onestamente, adesso ho pagato 200€.. Più di così che posso fare? Ho cercato di rimediare alla cazzata di luglio fatta per 50€..
 
io infatti intendevo che gli adesivi sulle pinze anteriori sembrano messi un po storti, su quelle posteriori non mi esprimo visto che secondo me l'adesivo dietro non andava proprio messo..

in ogni caso, non volermene white, ma io le preferivo com'erano da originali, (non ho visto le tue ma sulle brera a parte casi particolari come motorizzazioni 3.2 ecc, le vedo bene solo grigie con l'adesivo bianco..

mi spiace per te che gli adesivi siano sotto il trasparente, altrimenti quelli posteriori li avresti potuti togliere..
come dici tu, ormai la cazzata l'avevi fatta, ti rimarrà come lezione per la prossima volta... vedrai che ci penserai su un milione di volte prima di pastrugnarla ancora..

@iscotti:

guarda che un carrozziere deve saper smontare anche parti meccaniche.. cosa credi che se arriva una macchina incidentata davanti non la accettano perchè ha danni meccanici?? su, dai.. non scherziamo.. un carrozziere che sa lavorare DEVE saper smontare anche parti meccaniche, ovviamente non sarà ne in grado, ne attrezzato per eventuali interventi sul motore come sostituire pistoni o diagnosticare problemi vari tipo iniettori rotti o cose simili visto che ci vorrebbero i vari attrezzi per la diagnosi ecc, però se si tratta di smontare e rimontare lo fanno tranquillamente..
 
Top