Problema avaria motore (ogni tanto)

maxrider3

Nuovo Alfista
15 Luglio 2013
3
0
1
33
Gravellona Lomellina PV
Buonasera Alfisti!! possiedo da poco una Brera 2.2 JTS ha 74.000km e presenta ogni tanto un avaria motore.. Il vecchio proprietario si rivolgeva ad un officina Norauto, i quali hanno dopo tante verifiche trovato il problema in un senore (numero giri albero a CAM) dicendo che la macchina va bene e non ha problemi ma il sensore conta male.. Ora non per sminuire Norauto che magari sarà una grandissima officina, ma io sono sempre andato dall Alfa Romeo! Abito qui da un paio di anni e non ho ancora un officina Alfa di fiducia, Sono andato da uno che mi sembra affidabile (fidarsi è bene non fidarsi è meglio) Appena ha controllato con la diagnosi ha detto che problemi simili sono gia capitati e l'avaria è dovuta alla catena di distribuzione che si è leggermente allentata, quindi a volte vengono contati male i giri.. ha detto che in teoria la catena non si deve cambiare, ma a volte anche con pochi chilometri succedono queste cose, e la soluzione è cambiare la catena!! Fossi sicuro che il problema sia questo lo farei senza pensarci 2 volte ma la domanda è, può essere vera questa cosa?? Io di meccanica ne so e non ne so, so che se la catena gira male la macchina quantomeno dovrebbe andare fuori fase no? qualcosa dovrebbe girare male, dovrei magari sentire qualcosa guidando.. oppure l'allentamento può essere quasi impercettibile e così lieve che a volte viene rilevato dal sensore ma non è ancora così grave da causare cambi di prestazioni??? Vi ringrazio in anticipo se qualcuno che ne sa più di me avesse voglia di darmi qualche delucidazione :) :)

Grazieee :drive) :drive)
 
Top