colore cerchi tipo 8c bruniti

alfone166

Nuovo Alfista
12 Marzo 2010
90
0
6
Salve,
mi servirebbe gentilmente un'informazione. Cambiando le gomme della mi Brera ho notato che il colore dei cerchi in questione, all'interno risulta diverso. Il gommista sostiene che siano stati verniciati in un secondo momento, dato che il colore presumibilmente era quello argento, piuttosto che l'attuale brunito.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 
alfone166":1w4og6pm ha detto:
Salve,
mi servirebbe gentilmente un'informazione. Cambiando le gomme della mi Brera ho notato che il colore dei cerchi in questione, all'interno risulta diverso. Il gommista sostiene che siano stati verniciati in un secondo momento, dato che il colore presumibilmente era quello argento, piuttosto che l'attuale brunito.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Prova a postare una foto dei cerchi in questione, dalla forma si potrebbe risalire al codice e quindi capire qual'era il colore originale
 
La cosa strana è che per questi cerchi il codice, sia del silver sia del brunito è uguale...50903124
 
alfone166":3hl0oxb3 ha detto:
La cosa strana è che per questi cerchi il codice, sia del silver sia del brunito è uguale...50903124

Sono gli stessi cerchi che ho attualmente sulla Brera e che avevo sulla 159 TBi venduta il mese scorso! :asd) Mai visti in giro di color silver...
 
Ti ricordi se erano verniciati o era un trattamento particolare, il canale aveva colore uguale o diverso?
Grazie
 
alfone166":2md9ovxv ha detto:
Ti ricordi se erano verniciati o era un trattamento particolare, il canale aveva colore uguale o diverso?
Grazie
Avevo preso di striscio un marciapiede sulla 159 e sotto il cerchio era chiaro, quindi presumo sia un trattamento a vernice fatto direttamente in fase di produzione
 
Ti ringrazio!! Poi magari il giorno che cambi le gomme, per cortesia fai una foto al cerchio? Grazie!! Come và la Brera??
 
alfone166":3jigt4bo ha detto:
Come và la Brera??

A livello prestazioni, sinceramente pensavo fosse più traumatico il salto in basso fra il TBi da 200cv e il JTDm da 170. In realtà nell'utilizzo quotidiano non ho notato grandi differenze, tranne ovviamente in allungo. Diciamo che la coppia più bassa del diesel aiuta a mascherare la cavalleria inferiore.
Quello che invece cambia radicalmente è a livello di ciclistica. Immaginavo di trovare due auto pressochè uguali, avendo in comune lo stesso pianale. Invece la brera è molto più divertente da guidare, magari non a livello della GT che avevo prima della 159, ma decisamente gustosa.
Anche i consumi sono contenuti: sulla tbi ero intorno agli 8, sulla brera sono sui 12,5/13, naturalmente a parità di "piede".
L'estetica bhe... direi che non serve dire nulla... :clap) :clap) :clap)
 
stivy":xk56pc6d ha detto:
alfone166":xk56pc6d ha detto:
Come và la Brera??

A livello prestazioni, sinceramente pensavo fosse più traumatico il salto in basso fra il TBi da 200cv e il JTDm da 170. In realtà nell'utilizzo quotidiano non ho notato grandi differenze, tranne ovviamente in allungo. Diciamo che la coppia più bassa del diesel aiuta a mascherare la cavalleria inferiore.
Stando ai dati dichiarati, il diesel ha invece una coppia massima superiore ed erogata più in alto:
2.0 JTDm 170CV >>> 360Nm a 1.750 giri/min
1750 Tbi 200CV >>> 320Nm a 1.400 giri/min
:eek:fftopic)
 
lscotti":38czwivk ha detto:
stivy":38czwivk ha detto:
alfone166":38czwivk ha detto:
Come và la Brera??

A livello prestazioni, sinceramente pensavo fosse più traumatico il salto in basso fra il TBi da 200cv e il JTDm da 170. In realtà nell'utilizzo quotidiano non ho notato grandi differenze, tranne ovviamente in allungo. Diciamo che la coppia più bassa del diesel aiuta a mascherare la cavalleria inferiore.
Stando ai dati dichiarati, il diesel ha invece una coppia massima superiore ed erogata più in alto:
2.0 JTDm 170CV >>> 360Nm a 1.750 giri/min
1750 Tbi 200CV >>> 320Nm a 1.400 giri/min
:eek:fftopic)

Guarda, avendole avute entrambe posso solo dare le mie impressioni di guida a riguardo, al di là dei parametri dichiarati... :eek:fftopic)
 
se la memoria non mi tradisce, i 18" a fori grigio chiaro erano all'inizio disponibili tra gli accessori after market, metre quelli scuri sono poi arrivati con la versione sport della 159; non sapevo che fossero disponibili anche sulla brera
tra l'altro sempre tra gli accessori c'erano, solo per brera-spider, anche dei 19" a fori bellissimi (o forse li montavano solo come opzione dell'allestimento TI della brera), secondo me più belli di quelli da 18", più simili a quelli della 8c
 
Diabolik":3lprbd6e ha detto:
se la memoria non mi tradisce, i 18" a fori grigio chiaro erano all'inizio disponibili tra gli accessori after market, metre quelli scuri sono poi arrivati con la versione sport della 159; non sapevo che fossero disponibili anche sulla brera

Confermo: sulla 159 avevo infatti l'allestimento Sport. La mia attuale Brera è invece con allestimento Italia Independent che in alcune versioni monta di standard i cerchi in questione.
 
La versione sport di che anno e'??Ad ogni modo io ho il 2.4..... Non ne son per niente contento....consuma tanto....va poco.....tanti difetti...
 
Diabolik":118x9cx3 ha detto:
tra l'altro sempre tra gli accessori c'erano, solo per brera-spider, anche dei 19" a fori bellissimi (o forse li montavano solo come opzione dell'allestimento TI della brera), secondo me più belli di quelli da 18", più simili a quelli della 8c
Erano i favolosi e rari cerchi da 19" a 5 fori colore titanio e finitura lucida, versione 8C replica, creati per la Brera S allestita in UK da Pro-Drive, successivamente resi disponibili a prezzo promozionale nel pacchetto TI.
Questi cerchi erano anche ordinabili da catalogo (a prezzo stellare) insieme alla vettura nuova, ma se non sbaglio non erano in linea accessori, dove nel diametro 19" c'erano solo quelli a raggi.
 
Top