BRERA cambio marcia e ticchettio dal motore

antbrera

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2006
54
0
6
TARANTO
93000 km da un momento all'altro cambiando marcia da I a II e da II a III , ogni tanto, sento provenire dal centro-basso del motore un ticchettio-gracchiamento...dura tipo un secondo e mezzo..
motore 2.4 jtdm
mi devo preoccupare?
 
aggiornamenti

sono stato da un meccanico , purtroppo non Torelli a causa delle distanze,

ha aperto il cofano, mi ha fatto mettere in prima senza freno a mano a motore spento e ha detto "vieni davanti a guardare" e , spingendo la macchina avanti e dietro il motore si muove e non di poco.

ha detto che inizierà cambiando i supporti al motore..che cifre mi devo aspettare? è vero che il motore non si deve muovere? :grazie)
 
Prima di cambiare i supporti motore cambia immediatamente meccanico...
 
antbrera":3r4ufp8s ha detto:
Il tuo svitabulloni s'è mai chiesto come mai il gruppo motopropulsore sia vincolato al corpo vettura per mezzo di tasselli elastici ( i supporti) in luogo di essere direttamente saldato alla scocca? Chiediglielo e qualunque cosa ti risponda prendi la macchina, pagagli il disturbo e vai da un altro.
 
mi sta cambiando
tripoide (lui l'ha chiamato così ma su ebay vien chiamato tripode) me lo ha fatto trovare smontato con uno degli anelli separato dagli altri;
bielletta motore (questa si presentava con l'interno di gomma spaccato)
una specie di forcella proveniente dalla parte anteriore sx marca VEMA con una testina che si muoveva (secondo lui la marca è scadente, era già stata sostiuita, e questa testina non doveva muoversi);
testina tirante dello sterzo o nome simile sempre ant sx (questa era ricoperta da una specie di gomma a fisarmonica, e non ricordo cosa non andava in questa)

per i pezzi si è preso 260 € che ne pensate? non mi ha ancora confermato di aver riparato i problemi da me dichiarati quando l'ho portata (fra i quali vi erano, anche, il consumo anomalo delle gomme anteriori specie quella ant sx)
 
spesa totale 380 €
problema vibrazione oltre i 40 km h risolto
problema gracchiamento al cambio marcia e in decelerazione risolto
problema tloc tloc al volante non risolto. ha detto che devo tornare nuovamente si vedrà :(
 
Top