Consiglio acquisto

Disma

Nuovo Alfista
2 Aprile 2013
46
0
6
Ciao ragazzi.
Sono un felice possessore di una 147 1,9 jdt del 2008 con 40.000km, volevo passare ad una categoria superiore acquistando una bella Brera 2.4 210cv del 2009 con 20.000km al prezzo di 18.450€. Il concessionario la mia bella 147 me la valuta intorno a 6000€, dite che è una bella offerta oppure è meglio cercare qualcos'altro?
Grazie mille.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179292798&cd=634137372380000000&asrc=st|fs

oppure ci sarebbe questa che mi sembra ottima
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226896695&cd=634944811550000000&asrc=fa|fs

vi prego, datemi una mano sono totalmente indeciso! :matto) :matto)

Avete ragione ho appena provveduto a presentarmi XD!!
 
Re: R: Consiglio acquisto

Disma":3cfty9we ha detto:
Ciao ragazzi.
Sono un felice possessore di una 147 1,9 jdt del 2008 con 40.000km, volevo passare ad una categoria superiore acquistando una bella Brera 2.4 210cv del 2009 con 20.000km al prezzo di 18.450€. Il concessionario la mia bella 147 me la valuta intorno a 6000€, dite che è una bella offerta oppure è meglio cercare qualcos'altro?
Grazie mille.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179292798&cd=634137372380000000&asrc=st|fs

oppure ci sarebbe questa che mi sembra ottima
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226896695&cd=634944811550000000&asrc=fa|fs

vi prego, datemi una mano sono totalmente indeciso! :matto) :matto)

Avete ragione ho appena provveduto a presentarmi XD!!
Domanda per te: il cambio é per sfizio o la tua 147 ha qualche problema?

Perché in realtá... la tua auto si puó considerare nuova, ha ancora parecchi km da macinare!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Il cambio lo faccio nn xchè la mia 147 ha qualche problema, ma xchè la Brera piace miltissimo sia a me che a mio padre, quindi la cambio per togliermi un sassolino dalla scarpa.. :)
 
Re: R: Consiglio acquisto

Disma":2zjxzwbf ha detto:
Il cambio lo faccio nn xchè la mia 147 ha qualche problema, ma xchè la Brera piace miltissimo sia a me che a mio padre, quindi la cambio per togliermi un sassolino dalla scarpa.. :)
Hai sotto mano un veicolo che ha segnato un netto taglio col passato automobilistico, sia per meccanica che per materiali impiegati, dalle eccellenti qualitá stradali.. la brera è stata un cambiamento nelle linee che - peró - ha dei pesi non indifferenti..
Senza contare che - se sei il primo proprietario della tua - sai perfettamente come é messa in quanto a manutenzione...







A meno che non si tratti di una brera del blu originale: per quella non c'é ragione che tenga :matto)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Tre delle ultime cinque discussioni aperte riguardavano proprio consigli sugli acquisti, quindi corriamo il rischio di essere ripetitivi nel dire sempre le stesse cose. In ogni caso se ti avvicini a Brera dovresti avere ben chiaro che le motorizzazioni consigliabili sono le euro 5: 1750TBi e 2.0 Jtdm sia per costi di esercizio che per maggior "rivendibilità" futura, anche se, considerato il tipo di vettura, l'impressione è che ci possa essere un'ulteriore forte svalutazione.

Se bollo, assicurazione, e consumi medi non proprio popolari non ti spaventano e soprattutto non ritieni di vendere l'auto dopo poco tempo potresti comunque tenere in considerazione anche i 2.4 diesel. Occhio però alle percorrenze perché oramai lo sanno anche i muri che con il 5 cilindri sei sugli 11 km/l, circa 4 km/l in meno rispetto al 2.0. Altro consiglio è quello di orientarsi su un modello post 2008, che quindi sia stato sottoposto alla modesta cura dimagrante del MY08.

I due annunci da te indicati sono diversi sia per chilometraggio che per tipo di motore, le due Brera si somigliano per allestimento (meglio la bianca per via dei cerchi da 18) e per prezzo. Credo che la maggior parte degli utenti del forum ti indirizzerebbe comunque sul 2.0 diesel. In ogni caso come avrai notato consultando Autoscout24 i prezzi gira e rigira sono su quella tacca. L'unico rimanente consiglio è quello di valutare bene il tipo di vettura che ti accingi a comprare, magari facendo qualche km di prova: la Brera è una vettura dalla linea impareggiabile, ma bisogna saperne accettare alcuni compromessi (abitabilità posteriore limitata, pesi non proprio piuma, ecc). Se però ne sei davvero innamorato, come la maggior parte di noi Breristi, tutto passerà in secondo piano.
 
Sisi l'auto diventerà mia..che bello..effettivamente il prezzo della manutenzione nn sarà indifferente ma quello che risparmiò di assicurazione(la intesto a mio padre XD ) lo metto nel bollo e nella manutenzione..


Quindi le 2 che ho visto sono entrambe ottime? O una delle 2, secondo te, è meglio dell'altra?guardado solo le foto lo so è difficile da capire, xò vorrei un consiglio anche da altri..grazie..





Grazie dei consigli digital!!e scusate il post ripetitivo..
 
Disma":3j365c2b ha detto:
Sisi l'auto diventerà mia..che bello..effettivamente il prezzo della manutenzione nn sarà indifferente ma quello che risparmiò di assicurazione(la intesto a mio padre XD ) lo metto nel bollo e nella manutenzione..


Quindi le 2 che ho visto sono entrambe ottime? O una delle 2, secondo te, è meglio dell'altra?guardado solo le foto lo so è difficile da capire, xò vorrei un consiglio anche da altri..grazie..





Grazie dei consigli digital!!e scusate il post ripetitivo..

Difficile dire quale è migliore in assoluto. Dipende da te. Se non ti spaventano i costi di gestione prendi il 2.4.
 
Impavido":1kp6ib0m ha detto:
Disma":1kp6ib0m ha detto:
Sisi l'auto diventerà mia..che bello..effettivamente il prezzo della manutenzione nn sarà indifferente ma quello che risparmiò di assicurazione(la intesto a mio padre XD ) lo metto nel bollo e nella manutenzione..


Quindi le 2 che ho visto sono entrambe ottime? O una delle 2, secondo te, è meglio dell'altra?guardado solo le foto lo so è difficile da capire, xò vorrei un consiglio anche da altri..grazie..





Grazie dei consigli digital!!e scusate il post ripetitivo..

Difficile dire quale è migliore in assoluto. Dipende da te. Se non ti spaventano i costi di gestione prendi il 2.4.

La discussione TRA 2.0 E 2.4 non finirà MAI!!!!! :)
 
Quale utilizzo ne fai dell'auto? nel senso io ho una brera 2.4 jtdm e faccio 70 km tutti i giorni e facendo il " bravo" arrivo ad avere un consumo dai 12.6 ai 13 km con un litro di meglio non riuscirai a fare, per cui in tal senso ti orienterei sul 2,0 jtdm in quanto costi se ti interessa sono 440 euro di bollo , assicurazione non saprei dirti dipende tanto dall'età e dalla tua classe assicurativa consiglio io punterei su una garanzia meccanica di 3 anni al primo problema sono soldi che vanno.. comunque Brera fantastica ne ne sarai felice a prescindere dalla scelta :OK)
 
MattiaC":1m52h8j3 ha detto:
Quale utilizzo ne fai dell'auto? nel senso io ho una brera 2.4 jtdm e faccio 70 km tutti i giorni e facendo il " bravo" arrivo ad avere un consumo dai 12.6 ai 13 km con un litro di meglio non riuscirai a fare, per cui in tal senso ti orienterei sul 2,0 jtdm in quanto costi se ti interessa sono 440 euro di bollo , assicurazione non saprei dirti dipende tanto dall'età e dalla tua classe assicurativa consiglio io punterei su una garanzia meccanica di 3 anni al primo problema sono soldi che vanno.. comunque Brera fantastica ne ne sarai felice a prescindere dalla scelta :OK)

Grazie ancora
Come utilizzo faccio dai 15k a 20k in base all'anno..quindi credo che un tbi sia piu costoso in termini di carburante..giusto?
 
Disma":yebehzz8 ha detto:
MattiaC":yebehzz8 ha detto:
Quale utilizzo ne fai dell'auto? nel senso io ho una brera 2.4 jtdm e faccio 70 km tutti i giorni e facendo il " bravo" arrivo ad avere un consumo dai 12.6 ai 13 km con un litro di meglio non riuscirai a fare, per cui in tal senso ti orienterei sul 2,0 jtdm in quanto costi se ti interessa sono 440 euro di bollo , assicurazione non saprei dirti dipende tanto dall'età e dalla tua classe assicurativa consiglio io punterei su una garanzia meccanica di 3 anni al primo problema sono soldi che vanno.. comunque Brera fantastica ne ne sarai felice a prescindere dalla scelta :OK)

Grazie ancora
Come utilizzo faccio dai 15k a 20k in base all'anno..quindi credo che un tbi sia piu costoso in termini di carburante..giusto?


bhè tieni conto del tendenziale aumento del costo della benzina unito ad un consumo che credo che nella realtà sul misto si attesti sui 11-11.5 km con un litro , però vedi tu ne comunque in tal senso tra il 1750 tbi e il 2,4 jtdm i consumi sono poco distanti , io ti consiglierei di provare tutte e tre le motorizzazioni 2.0 jtdm 2,4 jtdm e 1750 tbi e vedi come ti trovi , ps io se avessi potuto " scegliere" senza tenere d'occhio il portafoglio mi sarei gettato su un 1750 tbi motore nuovo telaio macchina alleggerito dal my 08 e cosa importante euro 5 .. :OK)
 
Si effettivamente farò cosi, mercoledi vado dal concessionario che, fortunatamente, ha in casa sia il 2.4 che il tbi, li guardero, proverò e alla fine sceglierò quello che mi piace di più..grazie mille a tuti per i consigli!
 
A Brixen e dintorni ce ne sono di belle occasioni,bella questa comunque!Allestimento TI e'bello sportivo,c'e pack sport,navi pelle ed assetto se non erro...
Oltre ai fregi TI vicino alle freccie laterali e sui sedili,inciso sulle placchette"Brera"
 
L'unica cosa è il navigatore, che è diverso da quello della Brera che ho visto settimana scorsa. Sapere dirmi il perché? È il modello vecchio? Grazie
 
Top