vendo il 147 Q2 per la Brera?

RikiQ2

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
246
0
16
Melegnano
ciao ragazzi,
ho un quesito che non mi sta facendo dormire la notte, ho bisogno di Vs opinioni:
posseggo la 147 Q2 del 2009(potete vederla nel mio garage) con 38000km, ho un auto anziendale(Giulietta) che utilizzo per tutto l'anno, praticamente il Q2 lo utilizzo da Maggio a settembre(con relativa sospensione di assicurazione e ricovero in box privato).

ora sono al bivio:
un tizio vorrebbe vendermi la sua Brera del 2008 bianca con 65000km:
-pelle nera
-qTronic 2.4 200cv
-cerchi 19"
-sensori park
-cruise
tenuta veramente bene(lato estetico) lato meccanico non ne ho la minima idea

il tizio mi offre 9.000€ per la mia Q2 + conguaglio a suo favore di 4.500€ per la Brera.

cosa cavolo faccio???????? so quello che vendo, ma non ho idea(meccanicamente parlando) di cosa posso trovare

cosa fareste al posto mio?
help :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Re: R: vendo il 147 Q2 per la Brera?

La tua è nuova...valuterei lo scambio solo se vuoi passare ad una coupè (2 posti + "2")...
Oltretutto assicurazione e consumi sarebbero differenti dalla Nasona!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
La tua e un anno più giovane ed ha la metà dei km...la sua ha molti cavalli in più della tua ed un motore più grosso, quindi spesa di mantenimento maggiore...la Brera e una macchina favolosa...sta a te...bisogna anche vedere sta Brera com'è e perché la vende...io la prenderei se fossi sicuro che la meccanica e a posto :)
 
Grazie ragazzi, mi avete convinto. Tanto per togliermi lo sfizio al massimo apporto qualche modifica alla nasona, tipo scarico duplex artigianale e via :) come sempre riuscite a chiarirmi le idee :spin)
 
9000 euro per la tua 147?E stai ancora a pensarci?Quando ti tornera'la voglia te ne passeranno 2000 per la tua 147....
 
9.000 euro son fittizzi, in realtà deve aggiungerne lui 4.500oltre alla 147 e poi si ritroverebbe con un'auto più bella e di categoria superiore si, però:

- più vecchia di un anno
- con qualche più km
- coi dubbi sulla condizione meccanica
- con dei cerchi da 19 e auguri a gommarla
- assicurazione maggiore (credo)
- bollo maggiore
- consumi maggiori

dipende da uno cosa cerca :D
 
Sicuramente,certo...puntare sugli ultimi motori(discorso ritritato all'infinito oramai...)e puntare(non sputare)su 9000 euro per una 147(il mondo ne e'oramai pieno) non la vedo affatto male,infine a quanto pare con le ultime my 08 sembra che siano quasi inesistenti di rogne,che in alfa non e'poco
 
se i maggiori costi non lo spaventano sembrerebbe un buon acquisto, su quello non ci piove. non dico altro sulla bellezza della brera perchè sarei banale
 
Bollo, assicurazione, consumi e gomme non mi spaventano, più che altro so cosa vendo: una 147 che mi toglie tante soddisfazioni dal punto di vista motoristico, della tenuta di strada, del differenziale Q2 che anche con la pioggia mi garantisce un piacere di guida unico, praticamente perfetta interno ed esterno. Noie meccaniche o simili per ora :tiè) non ne ho avute :tiè) l'unica cosa che mi spaventa sono i 60k km e passa della brera che non ho la minima idea di come siano stati fatti...é quasi un salto nel buio. A questo punto preferirei acquistare da un concessionario una brera/spider con meno km sul groppone, con una valutazione del 147 più bassa, ma almeno ho 1 anno di garanzia ed é giá tagliandata, non credete?
 
tutto stà a capire le motivazioni che spingono il tizio ad averti offerto il cambio... magari lui lo fa semplicemente per motivi di mantenimento, l'auto è perfetta, ma essendo un 2.4 gli risulta invendibile.

:ka) comunque si, puoi provare ad indagare, ma è sempre un salto alla cieca

edit: aggiungo che se come dici la maggior manutenzione non ti crea problemi (con quel che costano le gomme!) probabilmente non ti spaventeranno neppure eventuali piccole magagne che potrebbero sopraggiungere. eventuali difetti molto gravi dovrebbero saltare all'occhio provandola. o sbaglio?
 
Domanda, ma a te lo sfizio di valutare l'acquisto della Brera, ti è sorto solo dopo aver ricevuto la proposta da parte di quel tizio di cui parli nel primo post ?
Se così fosse, la risposta ce l'hai già, basta che leggi la tua firma. :OK)
Altrimenti...potresti far esaminare l'auto da un meccanico, gardare un po' in giro altre proposte e bla bla bla... :)
 
Allora, l'idea è quella di cambiare segmento, vorrei passare a una coupè 2+2 o un cabrio 2 posti. Non ho fretta, mi sto guardando attorno.
La brera mi è sempre piaciuta, ma non avrei mai potuto permettermela a prezzo di listino.
L'Assicurazione la pagherei solo sei mesi dal momento che i restanti sospendo tutto ed uso l'aziendale. Il bollo è una volta l'anno. X le gomme sarà una bella cifra, ma usandola 6 mesi all'anno e non facendo molti km, ho tutto il tempo necessario x gestirmi questi costi.
Posso anche permettermi di mettere in conto qualche inconveniente, ma dipende di che entità. Se comincia a sfrigolarmi il reparto sospensioni, la turbina o qualcosa d'altro beh, logicamente il discorso cambia.
 
Chiaramente oggi rispetto al passato la Brera è più accessibile,devi scegliere la motorizzazione ideale per non sbagliare troppo diciamo ,riguardo alle sospensioni ai può tranquillamente dire che è finemente sospesa,casi si rogne non ne ho mai sentiti personalmente
Recente e tagliandata chiaramente permette sogni più sereni secondo me

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
fdelia2001":1r1pirbo ha detto:
Chiaramente oggi rispetto al passato la Brera è più accessibile,devi scegliere la motorizzazione ideale per non sbagliare troppo diciamo ,riguardo alle sospensioni ai può tranquillamente dire che è finemente sospesa,casi si rogne non ne ho mai sentiti personalmente
Recente e tagliandata chiaramente permette sogni più sereni secondo me

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

Guarda, avesse avuto 20mila km in meno sarebbe stata una scelta più facile...
 
RikiQ2":1uri9xq8 ha detto:
fdelia2001":1uri9xq8 ha detto:
Chiaramente oggi rispetto al passato la Brera è più accessibile,devi scegliere la motorizzazione ideale per non sbagliare troppo diciamo ,riguardo alle sospensioni ai può tranquillamente dire che è finemente sospesa,casi si rogne non ne ho mai sentiti personalmente
Recente e tagliandata chiaramente permette sogni più sereni secondo me

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

Guarda, avesse avuto 20mila km in meno sarebbe stata una scelta più facile...
20.000 km in meno? Su, non scherziamo. Specie con quei numeri e con l'uso che dici di fare dell'auto...
Se ti piace prendila e buonanotte al secchio. 9000 euro per la tua macchina è una rapina. Che subisce lui...
La macchina te la sta strapagando.
Fai controllare la sua e via di lungo.
 
Top