Tasto "MONO" nel climatizzatore spider

docfede

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
276
0
16
Salve a tutti,

nella mia precedente 147 c'era, nel climatizzatore, il tasto "MONO" che permetteva di portare automaticamente il valore della temperatura lato passeggero a quello presente sul lato guidatore, senza dover ricorrere alla manopola della temperatura presente sul lato passeggero.
Sulla Spider come si ottiene la stessa funzione visto che non c'è il tasto MONO ? Possibile che ogni volta si debbano ruotare entrambe lo manopole per avere la stessa temperatura?
 
Anche sulla Grande Punto che avevo prima era cosi,e a dir la verita'lo trovavo comodo,cosi come la funzione "auto"e"full auto"presenti in quello che per me era un super clima,nelle Spider e Brera non ci sono altre possibilita'purtroppo e non condivido la scelta di NON aver dotato il sistema di quelle funzioni comode e ora mancanti.Poi l'impianto e'ottimo,per carita' anche se sulla mia ho dovuto fare in pochi mesi ben 2 lavaggi a causa di puzza nell'abitacolo all'accensione e spegnimento del clima.Ci si consola almeno col sensore Aqs.E'cosi ahime'.....si regola prima da una parte e poi dall'altra.
 
R: Tasto "MONO" nel climatizzatore spider

metti la temperatura sul lato conducente e tieni premuto il tasto auto per qualche secondo. la temperatura passeggero si allinea a quella conducente e ci resta collegata fino a che non la cambi apposta

fabio, fanno le funzioni auto e full auto sulla gp? io non ho trovato funzioni mancanti sull'ac della spider, anzi, al massimo si attivano in maniera diversa.

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
 
R: Re:

LoreBBB":2wly9b41 ha detto:
Fabie' sei un cazzaro, leggiti il libretto :muaha)

e' un uomo impegnato, non ha tempo di leggere o manuali :)

ps: lo ammetto, lo ho trovato cercando su google due giorni dopo aver preso la spider :)

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
 
karyal":1m7jnb9i ha detto:
metti la temperatura sul lato conducente e tieni premuto il tasto auto per qualche secondo. la temperatura passeggero si allinea a quella conducente e ci resta collegata fino a che non la cambi apposta

fabio, fanno le funzioni auto e full auto sulla gp? io non ho trovato funzioni mancanti sull'ac della spider, anzi, al massimo si attivano in maniera diversa.

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
Col clima digitale bizona c'era tutto tutto,tasto mono,full e full auto,l'aqs invece no...
 
fdelia2001":xkd3ujuk ha detto:
Col clima digitale bizona c'era tutto tutto,tasto mono,full e full auto,l'aqs invece no...

ho capito che c'era il tastino "mono"... su brera/spider/159 non c'e', la funzione del tastino mono la fa il tasto auto tenuto premuto per qualche secondo... in ogni caso la funzione c'e'... la mia domanda era: che fanno le funzioni full e full auto?
Perche' sinceramente che ci sia un tastino dedicato per attivarle o una combinazione di tasti, mi cambia poco... non mi pare proprio che ci siano funzioni mancanti sul clima (anzi, rispetto ad altri bizona puoi attivare delle combinazioni di bocchette che su altri bizona non riesci ad attivare, visto che puoi attivare selettivamente l'aria piedi/centrale/alta su entrambi i lati ed indipendentemente) :D
 
fdelia2001":20iv2uxs ha detto:
LoreBBB":20iv2uxs ha detto:
Fabie' sei un cazzaro, leggiti il libretto :muaha)
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

:fluffle)

sul my08 non c'è più la differenza fra auto e full auto. fino al my07 penso che premendo il tasto auto, il condizionatore si metteva in full auto, attaccava ricircolo e compressore e regolava la ventola per portare la temperatura al livello selezionato. dopodichè se cambiavi qualcosa, per esempio staccavi il ricircolo o spegnevi il condizionatore, la centralina passava in auto.
 
LoreBBB":2evgnni9 ha detto:
sul my08 non c'è più la differenza fra auto e full auto. fino al my07 penso che premendo il tasto auto, il condizionatore si metteva in full auto, attaccava ricircolo e compressore e regolava la ventola per portare la temperatura al livello selezionato. dopodichè se cambiavi qualcosa, per esempio staccavi il ricircolo o spegnevi il condizionatore, la centralina passava in auto.

Continuo a non capire :D il comportamento che descrivi mi sembra pari pari quello della my08:
Se metti in auto, il condizionatore e' in full auto... se forzi qualche parametro a mano il condizionatore continua a funzionare in auto per quello che non hai modificato, e tiene le tue impostazioni per quello che hai forzato.. esempio, se metti in auto regola tutto da solo, se il passeggero non vuole l'aria sui piedi selezioni le opzioni sui comandi, il suo lato va in automatico per tutto tranne quello che e' le bocchette aria attive dal suo lato, e lato guidatore funzionera' tutto in automatico.
Il ricircolo puo' essere gestito dalla modalita' auto (complessiva), oppure puoi tenerlo attivo, o sempre staccato, o in modalita' auto (ossia si attacca e si stacca in automatico in caso di necessita' o odori, anche se il condizionatore non e' in full auto).

Che mi perdo? :D
 
fdelia2001":3gdo7zlr ha detto:
Io voglio la funzione "full auto".... :mad2)

ossia? tutto in automatico? quella la hai schiacciando il tasto auto... tutto in automatico e uguale per entrambe le zone? schiacci il tasto auto e lo tieni premuto quattro secondi... Fa', non ti seguo :D
 
karyal":fcbjcqkm ha detto:
fdelia2001":fcbjcqkm ha detto:
Io voglio la funzione "full auto".... :mad2)

ossia? tutto in automatico? quella la hai schiacciando il tasto auto... tutto in automatico e uguale per entrambe le zone? schiacci il tasto auto e lo tieni premuto quattro secondi... Fa', non ti seguo :D

comprendilo, è un tipo strano :quote)

cmq fabiè se vuoi il tastino full auto puoi comprarti una centralina del my07 e ce lo trovi :lol2)
 
LoreBBB":3ugjvu00 ha detto:
comprendilo, è un tipo strano :quote)

ecceloso', ma di solito riesco a capire che vuole :D e lo assecondo pure :D staro' invecchiando :D

LoreBBB":3ugjvu00 ha detto:
cmq fabiè se vuoi il tastino full auto puoi comprarti una centralina del my07 e ce lo trovi :lol2)

Beh se il problema e' il tastino con scritto full auto la prossima volta che passo ti porto la targhettina fatta con l'etichettatrice :D
 
Si fa per ridere ovviamente,il sistema lo trovo buono,ma sulla Punto mi sembrava meglio,un esempio, tutto in automatico spinge aria solo dalle bocchette verso il pilota,manulamente invece ne spinge molto meno,anche a tutta velocita'dell'impianto
 
fdelia2001":e2gx8hva ha detto:
Si fa per ridere ovviamente,il sistema lo trovo buono,ma sulla Punto mi sembrava meglio,un esempio, tutto in automatico spinge aria solo dalle bocchette verso il pilota,manulamente invece ne spinge molto meno,anche a tutta velocita'dell'impianto

uhm... la portata delle bocchette deve essere uguale.. da che mondo e mondo in tutto automatico il sistema calcola da solo dove mandare l'aria in modo da dare il meno fastidio possibile ed essere meno diretto verso gli occupanti e al tempo stesso raffreddare di piu'... quindi il realta' il comportamento corretto e' quello della brera (probabilmente la Punto ne manda di piu' sulle centrali perche' o ha meno capacita' sulle bocchette supplementari, o non ha sufficienti sensori di temperatura nell'abitacolo). Dai, non critichiamo il clima della brera, e' forse l'unico punto dell'auto a cui anche tutte le riviste hanno dato il massimo dei voti :D
 
Top