Da 147 a Spider :)

firmus

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2004
84
0
6
Verona
Ciao a tutti,

Dopo 251000 km con la 147 cambio area del forum ed entro in quello dedicato alla Spider :).
Ho preso un modello del 2008 con 40000km, bianco, cerchi da 17 con pinze rosse, scarichi nero opaco ed interni in tessuto neri.
Per adesso sono molto soddisfatto del cambio ma avrei un paio di domande:

1)Una settimana fa per qualche frazione di secondo mi si è accesa la spia di avaria dell'hill holder...poi non è più apparsa. Normale?
2)Quando inserisco la chiave nel quadro si sentono i soliti rumorini preaccensione, tra questi si distingue un rumore che proviene dalla zona del serbatoio benzina penso, sotto il vano della capote elettrica...normale?

Grazie e ciao!!
 
firmus":goth985y ha detto:
1)Una settimana fa per qualche frazione di secondo mi si è accesa la spia di avaria dell'hill holder...poi non è più apparsa. Normale?

questi problemi sono stati risolti con l'aggiornamento della centralina dell'anno scorso, però parlo del mio motore, non so se ci siano aggiornamenti anche per la 2.2 :scratch)
 
firmus":1v0yppon ha detto:
2)Quando inserisco la chiave nel quadro si sentono i soliti rumorini preaccensione, tra questi si distingue un rumore che proviene dalla zona del serbatoio benzina penso, sotto il vano della capote elettrica...normale?

tipo di rumore? se è un ronzìo continuo può essere solo la pompa benzina che gira.
 
yugs":16wok3z9 ha detto:
firmus":16wok3z9 ha detto:
2)Quando inserisco la chiave nel quadro si sentono i soliti rumorini preaccensione, tra questi si distingue un rumore che proviene dalla zona del serbatoio benzina penso, sotto il vano della capote elettrica...normale?

tipo di rumore? se è un ronzìo continuo può essere solo la pompa benzina che gira.

Si il rumore è abbastanza marcato come ronzio, poi sparisce da solo.
Per le foto vedrò di caricarle al più presto, però le ho fatte in garage :D non rendono un granchè!
Altra domanda: per la pulizia dell'auto come fate?Ho letto sul manuale che le lance ad alta pressione sono sconsigliate :(....un mio collega per la pulizia e il mantenimento della capote della sua audi TT usa i prodotti di una azienda inglese...tal renovo...
Che mi dite?Non dovrò mica impazzire per lavarla...
Ciauz!
 
Io la butto sotto le spazzole senza problemi,visto che il vicino lavaggio ha le spazzole gommate,anche la cabrio che abbiamo la laviamo cosi..
 
complimenti per la scelta, vedrai non te ne pentirai specie nelle calde giornate di primavera.
Per quanto riguarda la pulizia dell'auto, con l'idropulitrice puoi lavare la carrozzeria ma non la capote. Per quest'ultima la migliore procedura é la seguente: 1) passare un aspirapolvere senza stofinare troppo la tela; 2) bagnare con getto d'acqua non a pressione; 3) insaponare con sapone neutro e risciacquare; 4) lasciare asciugare all'ombra (io in verità un aiutino con la pelle scamosciata glielo do'!). Una volta all'anno ricorda di passare un prodotto specifico per mantenere l'impermeabilità della tela.
 
fdelia2001":32zz0sxw ha detto:
Io la butto sotto le spazzole senza problemi,visto che il vicino lavaggio ha le spazzole gommate,anche la cabrio che abbiamo la laviamo cosi..

Confermo... se ha le spazzole in gommapiuma (e solo in questo caso) non ci sono problemi a lavarla, con un leggero passaggio prima di acqua, senza lancia diretta sopra.. per asciugarla sinceramente io non faccio nulla, se non la strada per tornare a casa.
 
Top