ciao vi presento la mia bimba, vi parlo dei sui difetti

corser85

Nuovo Alfista
1 Settembre 2011
4
0
1
38
catania
ciao a tutti, appena iscritto tra gli alfisti:)
come detto in presentazione ho una brera 2000 jtdm,con cui in 2 anni ho fatto solo 12000km.. praticamente solo di curve:) devo dire che ho guidato la 2400 di mio zio, ma questa è migliore a mio parere più divertente:) più reativa,s ebbene ancora un po pesantina nei cambi di direzione; come detto è grigio touring, con il pacchetto sport, quindi pinze rosse e pedane racing, presto metto 2 fotine.
Diciamo che secondo me dovrebbe fare una cura dimagrante di 100/150kg a mio parere voi che dite? io toglierei il sedile posteriore e parte degli interni, e rifarei tutto il stile porsceh 911gt3, e poi sostituirei il tetto con uno più sottile o meglio ancora il plexiglass:)
io ho due problemi endemici:-(
1: i bracceti delle sospenzioni, o i mozzi ruota, fanno clac clac ogni volta che giro lo sterzo... ma prima ceh finisce la garanzia li faccio cambiare speriamo non ricominci il rumore
2: i finistrini quando salgono fanno degli scatti rumorosi, in pratica saltellano:-( è abbastanza fastidioso e non so come risolvere la cosa
per il resto ho notato una cosa carina, ogni volta che faccio un giro molto lungo con delle tirate, probabilmente si scaldano i silenziatori, fa un rumore molto cupo quansi da 2000 benzina... mi paicerebbe sapere come fare a averlos empre questo rumore
 
corser85":22mrni8i ha detto:
ciao a tutti, appena iscritto tra gli alfisti:)
come detto in presentazione ho una brera 2000 jtdm,con cui in 2 anni ho fatto solo 12000km.. praticamente solo di curve:) devo dire che ho guidato la 2400 di mio zio, ma questa è migliore a mio parere più divertente:) più reativa,s ebbene ancora un po pesantina nei cambi di direzione; come detto è grigio touring, con il pacchetto sport, quindi pinze rosse e pedane racing, presto metto 2 fotine.
Diciamo che secondo me dovrebbe fare una cura dimagrante di 100/150kg a mio parere voi che dite? io toglierei il sedile posteriore e parte degli interni, e rifarei tutto il stile porsceh 911gt3, e poi sostituirei il tetto con uno più sottile o meglio ancora il plexiglass:)
io ho due problemi endemici:-(
1: i bracceti delle sospenzioni, o i mozzi ruota, fanno clac clac ogni volta che giro lo sterzo... ma prima ceh finisce la garanzia li faccio cambiare speriamo non ricominci il rumore
2: i finistrini quando salgono fanno degli scatti rumorosi, in pratica saltellano:-( è abbastanza fastidioso e non so come risolvere la cosa
per il resto ho notato una cosa carina, ogni volta che faccio un giro molto lungo con delle tirate, probabilmente si scaldano i silenziatori, fa un rumore molto cupo quansi da 2000 benzina... mi paicerebbe sapere come fare a averlos empre questo rumore
Ciao1),per i braccetti suppongo che quando piove non si sente,giusto?In tal caso fallo risolvere,devono sostituirti dei particolari all'avantreno trattandosi di una partita difettosa ma cio'non pregiudica nulla
2)il rumore carino che senti se e'accompagnato da un innalzamento del minimo di un 150 giri/min e'dovuto alla rigenerazione del dpf,quindi e'normale
3)i finestrini vanno fatti registrare il prima possibile e visti i tempi di garanzia residua del tuo mezzo e dei lunghi tempi per i ricambi ti consiglio vivamente e spassionatamente di andare in assistenza per far sistemare le anomalie
Per dimagrirla se proprio devi aspetta che decada la garanzia,poi fai tu....
Per il resto benvenuto :welcome)
 
cioè per fare 6000 km all anno perchè non hai preso il tbi?

EDIT: Se prendi la brera per "scippare" tutti gli interni e tetto stile "gt3" compra un elise e passa la paura ;)
 
il rumore ai braccetti si sente sempre e sta aumentando:-( i finestrini il carrozziere non sa come regolarli... ma questa cosa la discuteremo meglio.. quindi è la rigenerazione del fap, però se è come dici tu si dovrebbe sentire al minimo soltanto, invece diventa più cupo anche camminando a bassisima velocità..
cmq bella domanda quella della tbi:) adesso che è passato un anno e mezzo mi chiedo perche sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e non ho preso direttamente il 3200 in effetti, cmq non è che prendo la macchina per fare i lavori.. secondo me quelli sono i lavori che farei io alla mia macchina, e poi tanto dietro non porto mai nessuno, mi serve poco e niente il sedile posteriore, l'elise è un idea che ho fatto, pero solo se decido di avere 2 macchine: una per tutti i giorni(vabbe io lavoro al momento sotto casa) e una per andare in pista, invece io vorrei una gran turismo aggressiva, che faccia quello che dico io come lo dico io e la brera per fare una cosa del genere dovrebbe dimagrire un pochino, prima o poi cmq una macchina da pista me la farò però una low cost pesantemente preparata che stia nei 10000 euro, e si puo fare tranquillamente:)
 
Top