Vendesi Brera da 350 cv!!!

posso solo dire una cosa... :matto)
mostruosa.. se l'alfa avesse fatto una versione gta messa giù così sarebbe stato il top..
 
questo non lo capisco... vende a malincuore (come tanti, per i motivi più disparati) dopo un anno e mezzo, dopo averla modificata tutta (quindi fior di soldi spesi ma non recuperabili sebbene chieda 37.000 €) perdendo la garanzia ufficiale della casa. Non gliela compra nessuno a quel prezzo, piuttosto uno compra una 3.2 normale con qualche km in più e in occasione di qualche lavoro sul motore di verifica ci infila il kit ex.novo (risparmiando nel complesso).
 
yugs":2atq0sn8 ha detto:
questo non lo capisco... vende a malincuore (come tanti, per i motivi più disparati) dopo un anno e mezzo, dopo averla modificata tutta (quindi fior di soldi spesi ma non recuperabili sebbene chieda 37.000 €) perdendo la garanzia ufficiale della casa. Non gliela compra nessuno a quel prezzo, piuttosto uno compra una 3.2 normale con qualche km in più e in occasione di qualche lavoro sul motore di verifica ci infila il kit ex.novo (risparmiando nel complesso).

questo è assolutamente vero.. a quel prezzo la vedo dura che la venda.. che sia un mostro di potenza e bellissima come estetica è fuori discussione, ma a quella cifra uno se la fa fare controllando magari ogni singolo particolare e avendo la certezza che non ci siano stati problemi(causa della vendita precoce)
 
A me non piace. Ha lo spoiler anteriore identico a quello della penultima versione della SLK. Nel complesso la linea appare appesantita e tutta la macchina sembra più tozza. Stavo guardando invece le foto del prototipo della Brera, quella si che è un capolavoro! Qualcuno di voi sa per caso che fine hanno fatto i prototipi? ho visto delle foto in cui almeno uno era esposto in una concessionaria dell'Alfa...li hanno venduti??? :sgrat)
 
fdelia2001":sr6apa25 ha detto:
Cercate una Brera che "va?"avete 37mila euro e volete un'Alfa che "suona?".....vi rimando al link che posto sotto,peccato perche'si poteva fare,guardate che roba e commentate pure!
Porca vacca se mi piace :matto)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... bs=ListEne
Sei proprio un coattone,come diceva docfede e' tozza e sgraziata,molto meglio la tua a sto punto :ka) :nod)
 
Il fatto poi che la prima volta che ti fermano te la sequestrano (brillante la nota che non paga il superbollo perche' dichiara 260cv... in pratica un'ammissione di non omologazione e che la carta di circolazione non e' aggiornata) e' un puro dettaglio... scusate ma se voglio un'auto del genere prendo una brera normale e la spedisco in autodelta, do 20mila euro a loro e almeno sono a posto, e mi becco pure la garanzia... presumo sia pure un dettaglio che la versione ufficiale autodelta ha dovuto togliere la trazione integrale (senno' si spaccavano i differenziali) e sostituire il differenziale anteriore con un quaife.
mah...
 
kkkfrankie":3ts9o712 ha detto:
e perchè dovrebbero sequestrartela? Mica lo vedono che ha 350cv...

se fossimo in un paese serio, una simile dichiarazione pubblica e scritta equivarrebbe alla visita immediata della Finanza per verificare che i cv dichiarati siano quelli segnati a libretto (quindi vettura riomologata) con relativo bollo auto aggiornato e adeguato alla nuova potenza. Così è evasione fiscale (e relative sanzioni pecuniarie).
 
Perche' ti vedono arrivare con un aereoplano, che fa il rumore di un aereoplano, che se apri il cofano non e' che abbia una mappa che devi analizzare la centralina per vedere se e' originale, ha un patocco di compressore volumetrico in bella vista.... non serve misurare quanti cavalli ha per vedere che non e' in regola..
Se becchi quello giusto ti basta MOOOOLTO di meno - a me un mese fa hanno fermato ad un controllo con il GTA (che e' totalmente di serie, pure RIAR oltretutto).. e il pulotto mi fa, ammiccando, "ci siamo divertiti qui eh.."
A quel punto gli faccio "in che senso?" e lui "una modifica qui, una li".. e io: "no guardi che e' completamente di serie"... e lui "si si.... mi faccia vedere il libretto"... e da li non ha piu' fiatato.

C'e' pure il piccolo dettaglio dell'assicurazione.. voglio vedere quanto paga se succede qualcosa... Poi ognuno e' liberissimo di farsi del male come preferisce e prendersi i rischi che vuole eh.... dico solo che essendoci il modo per avere le cose fatte in regola, senza rischiare nulla, e senza mandare a donnine facili l'auto, mi sembra da stupidi non usarle (anche perche' non e' che la differenza di costo sia stratosferica).
 
LoreBBB":jc5hqux2 ha detto:
karyal":jc5hqux2 ha detto:
(anche perche' non e' che la differenza di costo sia stratosferica).

dipende dagli standard che hai... 300€ di bollo di differenza già non son pochi (a monte del superbollo tremonti)

Sto parlando di fare il lavoro ed omologarlo in un certo modo... il discorso di evadere il bollo non e' nemmeno degno di essere menzionato... quando la finiremo in Italia di sentirci intelligenti a fare i furbetti del quartierino sara' sempre troppo tardi.
Fammi capire, secondo te uno che ha 20mila euro da buttare per uno sfizio del genere (perche' altro non e') secondo te ha una minima giustificazione economica ad evadere 300 euro di bollo all'anno? Cerchiamo di non essere ridicoli e di avere un po' di rispetto per gli altri (che magari veramente contano i 50 euro di spesa in piu' o in meno per arrivare a fine mese).
 
Tremonti o meno poco importa,la vettura in oggetto e' interessante quanto a mio parere invendibile su tutti gli aspetti,e molti di voi li hanno messo in evidenza:
1)Veicolo elaborato e con dubbia durata del motore stesso
2)Sequestrabile dal primo poliziotto che ne capisce qualcosa
3)Non sicura sotto molti aspetti
4)evasione fiscale con bollo non adeguato
5)al primo incidente stradale se si fa prova e verifica sul banco a rulli della vettura si aggiungono reati e l'assicurazione scarica sul proprietario il tutto
 
karyal":24aaya2q ha detto:
LoreBBB":24aaya2q ha detto:
karyal":24aaya2q ha detto:
(anche perche' non e' che la differenza di costo sia stratosferica).

dipende dagli standard che hai... 300€ di bollo di differenza già non son pochi (a monte del superbollo tremonti)

Sto parlando di fare il lavoro ed omologarlo in un certo modo... il discorso di evadere il bollo non e' nemmeno degno di essere menzionato... quando la finiremo in Italia di sentirci intelligenti a fare i furbetti del quartierino sara' sempre troppo tardi.
Fammi capire, secondo te uno che ha 20mila euro da buttare per uno sfizio del genere (perche' altro non e') secondo te ha una minima giustificazione economica ad evadere 300 euro di bollo all'anno? Cerchiamo di non essere ridicoli e di avere un po' di rispetto per gli altri (che magari veramente contano i 50 euro di spesa in piu' o in meno per arrivare a fine mese).

Non c'entra niente. Hai messo il discorso sulla moralità, nella fattispecie sull'etica di spendere 20 mila euro in un modo e poi risparmiarne in altri modi, illeciti. Di come uno risparmia i soldi e di come li spende don cazz i suoi, quel che dicevo è che 300€ all'anno + omologazione sono pochi a seconda degli standard di valutazione.

Perché una cosa è elaborare l'auto e un'altra è evadere il fisco, giusto?

E soprattutto, spero che il ridicolo non sia rivolto a me ma che la tua forma abbia preso la via sbagliata a meta del post...
 
LoreBBB":27d2nna4 ha detto:
Non c'entra niente. Hai messo il discorso sulla moralità, nella fattispecie sull'etica di spendere 20 mila euro in un modo e poi risparmiarne in altri modi, illeciti. Di come uno risparmia i soldi e di come li spende don cazz i suoi, quel che dicevo è che 300€ all'anno + omologazione sono pochi a seconda degli standard di valutazione.
Perché una cosa è elaborare l'auto e un'altra è evadere il fisco, giusto?

E soprattutto, spero che il ridicolo non sia rivolto a me ma che la tua forma abbia preso la via sbagliata a meta del post...

Mi spiace ma non hai proprio inteso quello che ho scritto... io non ho messo il discorso sulla moralita' e sull'etica in merito a spendere 20mila euro per uno sfizio.. non c'e' NULLA di deprecabile o moralmente o eticamente inaccettabile in questo, anzi, se la persona li ha e li puo' spendere ben venga, e son contento per lui.

Allo stesso modo posso capire benissimo che per una persona 300 euro di bollo in piu' siano una differenza pesante se stai li a dover far quadrare i conti.
Certo che sostenere che 300 euro in piu', o 300 in meno, facciano la differenza per uno che spende 10.000 euro su un'auto e' ben diverso che sostenerlo rispetto ad una persona che ne spende 20.000 per una modifica, su un'auto da altri 40.000, e che gia' PRIMA della modifica fa 6km/l... mi immagino dopo...

Ho messo l'accento sulla ILLEGALITA' di certi comportamenti, e la relativa immoralita' e mancanza di etica e INDIPENDENTEMENTE da questo (perche' una cosa e' e resta illegale, immorale e non etica indipendentemente dal valore per cui lo fai... se rubi 1000 euro e' furto tanto quanto 1.000.000 o 10 euro, ed e' altrettanto immorale ed eticamente inaccettabile... non e' che se evado poco sono innocente se le evado tanto son colpevole)
Ho detto che e' ridicolo (dizionario italiano: Che fa ridere per la sua comicità; che provoca derisione per la sua assurdità ecc.) sostenere che una persona che ha appena speso VENTIMILA EURO per uno sfizio (e che quindi ha evidentemente dei ben precisi e definiti parametri su cosa reputi accettabile o meno, eccessivo o meno spendere per lo sfizio stesso) possa considerare consistente ed eccessivo un costo di 300 euro ALL'ANNO....

E francamente credo che non ci sia dubbio che un'affermazione del genere sia ridicola: se fosse considerabile da parte di una persona eccessiva, per uno sfizio, una spesa di 300 euro all'anno dovrebbe considerare ben prima eccessivo spenderene , per la stesso sfizio 20.000 .

Altrettanto ridicolo sarebbe sostenere che il comportamento illegale per risparmiare 300 euro/anno sia una NECESSITA', visto che ne ha appena spesi 20.000
Se hai la NECESSITA' di commettere un reato per risparmiare 300 euro/anno non ne spendi 20.000 per uno sfizio.

La forma e' corretta... "cerchiamo di non essere ridicoli" = cerchiamo di non farci ridere dietro dicendo che una persona che ha appena speso 20.000 euro per fare una modifica ad un bene che e' oggettivamente uno sfizio (che hai tutti i diritti di questo mondo di toglierti) sia COSTRETTA a risparmiare 300 euro all'anno, al punto di commettere un reato per questo.

Senza entrare nella legalita' o meno, vai in una qualsiasi fabbrica a dire che sei COSTRETTO a non pagare il bollo di una Brera da 260 cv 45mila euro (65 in questo caso) che consuma come una petroliera, perche' e' una spesa ECCESSIVA e vedi come esci :D
 
350cv e fa da 0.100 in 5.2sec?... Che schifo
E infine non c'è lombra di manometri per il rapporto stechiometrico,temperatura gas di scarico... niente di niente!!
 
Top