batteria sostituita, ma segnali ancora presenti...

werner.g

Nuovo Alfista
20 Agosto 2011
10
0
1
41
Maranello (MO)
Ciao ragazzi, sono nuovo qui da voi...

Ho una Brera 2.4 JTDm (2007 - 200cv) e da un po, mi fa dei segnali strani... (ad ogni avvio del motore sul quadretto centrale - in fondo a sinistra ti fa vedere il simbolo e in centro ti descrive il problema) tra di loro per esempio 1. candelette (per riscaldamento gasolio) non disponibile, Airbag passeggero non disponibile, Filtro combustibile intasato, ABS non disponibile, (anche i sensori di parcheggio da un po' non funzionano + e un'altro problema è il finestrino passeggero che non si abbassa più per consentire l'apertura della porta (si apre e si chiude ma non scende quel poco per fare aprire la porta) e sta mattina non partiva più... funzionava tutto ma non riuscivo ad avviarla... penso che si è scaricata la batteria... mi è successo adesso già la terza volta in 2 mesi... è normale? la batteria è sempre lei, non l'ho ancora cambiata e per andare al lavoro faccio solo ca. 6 km, forse poco per ricaricarsi bene... boh? mi sapete dire qualcosa??

Grazie in anticipo

Werner :member) :member)
 
Magari se passi in area presentazioni e ti presenti in questa comunita'di alfisti sarebbe una cosa carina....
Comunque secondo me sono troppi segnali e tutti insieme,non escluderei per niente che si tratti della batteria che si deve sostituire ed al tuo posto prima di far controllare la macchina cambierei la batteria(se poi e'ancora quella originale sicuramente e'lei la causa del tutto)e vedo se si risolve,anche perche'se ti da tutte quelle avarie che poi non si rivelano veritiere vuol dire che problemi non ce ne sono e che la scarsa potenza oramai della batteria fa scattare falsi allarmi
 
grazie per la tua velocissima risposta! allora provo a mettere una batteria nuova e vedo cosa succede... cosa metto una bosch silver?? cosa mi consigli?
 
E già che ci sei modifica anche il titolo inserendone uno più chiaro ed esplicativo.
:grazie)
 
werner.g":3iltrcaq ha detto:
grazie per la tua velocissima risposta! allora provo a mettere una batteria nuova e vedo cosa succede... cosa metto una bosch silver?? cosa mi consigli?
Mettila buona..Bosh va bene,poi c'e il moderatore che ti ha chiesto qualcosa come puoi leggere sopra
 
Ciao ragazzi,

ho sostituito la batteria, ma (non sempre) ognitanto ancora scompare la segnalazione: "preriscaldo candelette non disponibile"... cosa puo essere? vuol dire che d'inverno ognitanto la mia brera non si accenderà?? Se sapete qualcosa... (ho paura di andare dal mio meccanico e dirlgi questo, perchè non mi fido molto - e magari mi fa spendere un sacco di soldi per una cazzata)

Un'altra cosa sono i sensori di parcheggio... non vanno più e suonano con un beep continuo... si sono rotti tutti 4 o solo uno... cosa mi consigliate??

Grazie
 
werner.g":38kvg2ay ha detto:
Ciao ragazzi,

ho sostituito la batteria, ma (non sempre) ognitanto ancora scompare la segnalazione: "preriscaldo candelette non disponibile"... cosa puo essere? vuol dire che d'inverno ognitanto la mia brera non si accenderà?? Se sapete qualcosa... (ho paura di andare dal mio meccanico e dirlgi questo, perchè non mi fido molto - e magari mi fa spendere un sacco di soldi per una cazzata)

Un'altra cosa sono i sensori di parcheggio... non vanno più e suonano con un beep continuo... si sono rotti tutti 4 o solo uno... cosa mi consigliate??

Grazie

la batteria nuova sei sicuro che eroghi i 12V necessari? ti mostra solo più l'indicazione delle candelette o anche altre spie?

per i sensori park, ne avrai uno in corto, quindi suona sempre come se ci fosse un ostacolo vicino.
 
no solo candelette ognitanto, non sempre... la batteria spero che funzioni bene, è una bosch silver S4, dovrebbe andare bene, che dici?? Tutte le altre sengalazioni non ci sono + state, tipo airbag e filtro combustione...

per i sensori-park cosa mi consigli?? devo smontargli tutti e testarli, o fare un ponte su ogni uno per vedere qual'è quello rotto??

Grazie
 
Top