ricerca Spider terminata....

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
dopo MESI di ricerca non sono riuscito a trovare una Spider TBI di colore rosso. Ne ho trovate tante di tbi ma quasi tutte bianche e qualcuna grigia, ma nessuna rossa....inconcepibile per me che ho sempre avuto soltanto Alfa rosse non riuscire a trovarne UNA che sia UNA di questo colore (da che mondo è mondo le Alfa son rosse...).
Così stanco di cercare mi sono casualmente imbattuto in una BMW 630i cabrio del 2007, che veniva via a pochi soldi in più di una spider tbi ma che, estetica a parte, è un'auto di classe decisamente superiore..così dopo una breve prova mi sono convinto ed ho fatto l'acquisto.
Esteticamente non è certo a livello della Spider (la coda poi è disarmante...sembra che abbiano messo un frigorifero nel baule) ma dinamicamente è veramente ottima, comfort regale e finiture superbe...bah, il tempo dirà se ho fatto un buon acquisto oppure no! Purtroppo non sono riuscito a rimanere alfista, peccato.
 
Caro Frankie non volermene ma un po'te la sei cercata(perdonami dai),hai insistito col rosso e non hai mollato consapevole della ricerca troppo mirata verso quel colore,oltre al fatto che di quel modello gia'ce ne stavano poche,ora hai una Bmw 6 che per bella che sia e superiore si ma pure e'onerosa e per molti versi invendibile a mio avviso,bella e'bella c'e poco da dire e concordo per la coda,evidentemente hai fatto la scelta migliore se non quello di cercare una cabrio in piena estate e non e'da te inteditore quale ti reputo,che dirti...ora vai di serie 6 allora :)
 
concordo, è un'auto totalmente invendibile (soprattutto nel colore e nell'allestimento che ho preso) e la Spider era 10 volte + bella, ma purtroppo per me il colore è fondamentale, Alfa = Rosso. Niente rosso niente alfa.
Immagino che ora che ho preso la bmw salteranno fuori le spider rosse, ma ormai l'acquisto è fatto e non ci penserò più.
E' stato un acquisto d'impulso, non trovando quel che cercavo mi sono imbattuto nel 630 e avendo visto che il budget richiesto era simile l'ho preso...il vero colpo di fortuna l'ha avuto l'ex proprietario del 630, che lo stava provando a vendere da ben 2 anni :?:

Da una prima impressione rispetto alla Spider noto che ha una guida nettamente migliore, nonostante sia un 'bestione' enorme ha un telaio molto + rigido e una guida più precisa, sembra un coupè. Di contro i sedili sono piuttosto scomodi e la pelle fa schifo in confronto a quella dell'alfa.
Come motore il 3.0 aspirato è un po' sottodimensionato per la 6, e la Spider tbi è sicuramente più brillante, però la risposta al gas essendo un aspirato è molto più netta e precisa, non ha il ritardo del tbi.
Quindi per ora pregi e difetti si bilanciano...estetica a parte.
 
Beh,dai a questo punto tutto e'alle spalle,e visto che siamo sull'argomento se vuoi darci qualche info in piu' del tipo se il prezzo e'stato conveniente l'anno di immatricolazione ed eventuali optional particolari e magari una mini recensione sul mezzo,forse a qualcuno interessa dirottare a breve sulla 630i....
 
Spero che tu l'abbia presa almeno di colore nero! :)
Ho visto le foto su internet, è una gran bella macchina, certo molto distante da quello che cercavi. In effetti la parte posteriore non si puo' guardare, ma per il resto è davvero molto bella.

Ma la moglie che dice? Se non ricordo male era x lei...è contenta o preferiva uno spider bianco? :D
 
spettacolare la 630i cabrio, ne ho una (645 ci però) spesso parcheggiata di fianco a Torino, blu, è fantastica!

comunque non è così male la coda, in foto non rende. oppure dipende dal colore :scratch)
 
io la adoro la serie 6, più la coupè che la cabrio però.
se te la puoi permettere come mantenimento hai fatto benissimo a prenderla.
colore? interni? cerchi?
 
alla moglie non piace tanto esteticamente (la capisco) però le piace da usare, quindi ok.
L'auto è questa, ancora inserzionata:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196252824 .....però l'ho pagata meno di quel prezzo lì.

E' estremamente particolare (quindi ancora più invendibile) per via del colore e perchè ha il cambio manuale (introvabile, ma automatica non l'avrei presa), inoltre manca di tutti gli accessori 'obbligatori' (navi, sensori parcheggio, cruise control ecc...manca tutto) ma in compenso ha tutto ciò che serve per guidare bene (active steering, dynamic drive, sedili sportivi, gomme maggiorate ecc..), quindi è allestita in modo sportivo mentre generalmente sono tutte allestite in modo 'touring'.
Colore e cambio sono le 2 cose che mi hanno convinto, tutto il resto che manca non mi interessa (eccetto il cruise che cercherò di montare aftermarket).

Per il resto ho fatto solo 300km., i consumi mi sembrano discreti (10,5km/lt. passeggiando e circa 9 km/lt. guidando allegri) e la guidabilità è a dir poco sorprendente, mentre come dicevo il motore 'manca' un po' in rapporto al peso.
Le finiture in abitacolo sono veramente elevatissime e la capote è realizzata con una cura eccellente, e l'aerodinamica viaggiando aperti è perfetta (con le varie finestrature che si alzano e abbassano, incluso il lunotto, si può 'incanalare' l'aria a piacimento.
In compenso la pelle dei sedili fa schifo, fa sudare in modo imbarazzante.

Ora attendo di usarla un po' per farmi un'idea più chiara.
 
Beh,la macchina e'bella e se devi guardare il bicchiere mezzo pieno ti dico serenamente che con 30 mila euro non prendi nulla che si avvicini ad Alfa,nuova veniva come un miniappartamento e' ed era una cabrio da ricchi(ma questo lo sai gia')e sai anche che i 3mila by Bmw sono ottimi e secondo me su una macchina di questo tipo ci fai tagliandi,benza e via e le finiture sono di conseguenza e cioe'ottime.Magari toccando la centralina puoi ottenere quel pizzico di brio che per te manca,cio'non toglie che la 630i non e'per tutti,sia per la cilindrata che per il mantenimento a 360 gradi per questo tipo di vetture,resta una cabrio appariscente dove non stona una targa californiana :asd)
bene cosi,complimenti obbligatori e senza ripensamenti direi :OK)
 
ma.. ma.. non ho parole.. senza voler rompere le p.. :D ma a sto punto non ti conveniva tenerti la GT 3.2? :D
 
karyal":338cvzo1 ha detto:
ma.. ma.. non ho parole.. senza voler rompere le p.. :D ma a sto punto non ti conveniva tenerti la GT 3.2? :D

ma questa è cabrio! :D

la gt3.2 avrebbe dovuto chiedere una mano ai pompieri ogni volta che voleva aprire il tetto :lol2)
 
lorenzino":1c0yo4li ha detto:
ma questa è cabrio! :D

Si, vabbe' ho capito... ma se diventa "prendiamo qualsiasi cosa basta che si apra il tetto", c'e' tanto altro, specialmente dopo tutti i discorsi fatti sulla sportivita' e dintorni... detto con tutta la simpatia, mi si "schifa" la Spider perche' e' una balena e ci si compra un capodoglio? :D
Comunque deve prima di tutto essere contento Frankie :D l'importante e' prima di tutto e soltanto quello :D
 
Dalle foto sembra tenuta benissimo, pare nuova di zecca! Anche il colore è molto bello, hai preso una macchina bellissima, complimenti.
Davvero moooolto bella. :OK)
 
Per l'amico Frankie l'abbinamento colore-motore era un obbligo troppo vincolante ed ha desistito,tutto qui,ognuno fa le proprie scelte,le spider my08 sono pochissime,si poteva dirottare su un'altro colore piuttosto che su un'altro motore e viceversa e molti di noi l'avrebbero fatto,chi per motore e chi per colore pur di averne una,magari una bella occasione e qualcosa a dire il vero c'e,ma c'e anche da dire che al giorno d'oggi siamo anche tutti un po'troppo complicati ecco....
 
sottoscrivo l'ultima riga di fdelia.cmq gran bella macchina...con quel colore i sedili panna sarebbero stati il top. non dico bianchi altrimenti gli riparte il treno a qualcuno....:)
 
fdelia2001":8k7h9pa5 ha detto:
ma c'e anche da dire che al giorno d'oggi siamo anche tutti un po'troppo complicati ecco....

secondo me ha ragione a fare il pignolo. vabbè accontentarsi di una borsetta al posto di un altra, ma qui stiamo parlando di spendere uno stipendio medio di due anni per intero su una macchina, uno avrà diritto a volerla come la vuole :D

pensa che io ho girato tutta italia per gli interni rossi!
 
la bmw ha una qualità decisamente migliore dell'alfa, quindi da questo punto di vista hai fatto benissimo.
A me la serie 6 piace (sarò uno dei pochi al mondo), la 6er cabrio mi piace particolarmente anche se la spider ha un pizzico di fascino in più (fra le tre sorelle, 159, brera è quella decisamente più bella).
Il 3000 bmw, l'ho provato e mi è parso un mezzo polmone, poco emozionante, peggio direi del tbi (ed è tutto dire!). La bmw gli aspirati non li sa fa fare, a meno che non siano di cilindrata esageratamente grossa...
In conclusione, ti appoggio l'acquisto :OK)
 
E per questo che comunque mi meraviglia la scelta dirottata su una serie 6,un 3 litri che pur buono,certo,ma si deve portare in giro un peso notevole e senza ausilio del turbo che aiuta a spostare una massa del genere(ci risiamo coi pesi :asd) ),poi si era parlato della spider che era pesante(cosi diceva) e non troppo sportiva,che "fletteva"ecc ecc...l'indecisione di una vettura che a suo dire dinamicamente non lo convinceva,sicuramente ha sorpreso la sua scelta...
 
io avrei valutato una SLK (gusto personale, la trovo più bella e accessibile sul mercato dell'usato).
 
Top