Il tunnel inizia a scollarsi,colpa di Alfa o di skywindow?

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
53
Gorizia
Ciao a tutti,c'e un'altra puntata dove vorrei rendere partecipi gli amici del Virtual,vengo al dunque:la foto in allegato riprende la zona freno a mano,si sta scollando il rivestimento e premetto pero'che non ho mai chiuso la tendina dello skywindow anche nel caldo incessante di questi giorni e volevo il vostro parere in merito a questa ennesima anomalia per sapere secondo voi e'colpa della mia negligenza per aver lasciato 24 ore al giorno aperta la tendina oppure per colpa dell'alfa che ha risparmiato sui collanti,sono gia'stato al service,sostituiscono il pezzo dicendomi che il lavoro e'lungo e si parte dalla plancia fino alle plastiche posteriori che separano i 2 piccoli sedili,la sventrano praticamente ed io ho detto che voglio pensarci prima.Che ne pensate?( che palle oh...)
 

Allegati

  • 12072011357.jpg
    12072011357.jpg
    53.4 KB · Visualizzazioni: 7,218
boh...non so se è tutta colpa sua...nel mio girovagare alla ricerca di pezzi della brera il tipo che mi ha venduto la plancia navi mi aveva trovato anche il cruscotto in pelle TI ma mi ha sconsigliato di prenderlo perchè tutti avevano problemi di scollamento...magari a causa delle temperature elevate sotto il sole ...magari queste colle a basso impatto ambientale...
 
mmmm.... io in questi giorni non sono stato in giro, e non so se e' trattata in maniera differente... ma nonostante l'ampio Skywindow :D non ci sono problemi... e' anche vero che quando son fermo lo skywindow e' chiuso di solito :D Sul manuale comunque c'e' scritto qualcosa in proposito? perche' se non c'e' scritto nulla sul tenere o meno tirata la copertura io ci proverei a chiederlo in garanzia...
 
karyal":29kafwfy ha detto:
mmmm.... io in questi giorni non sono stato in giro, e non so se e' trattata in maniera differente... ma nonostante l'ampio Skywindow :D non ci sono problemi... e' anche vero che quando son fermo lo skywindow e' chiuso di solito :D Sul manuale comunque c'e' scritto qualcosa in proposito? perche' se non c'e' scritto nulla sul tenere o meno tirata la copertura io ci proverei a chiederlo in garanzia...
Ma infatti passano il ricambio,non mi hanno fatto storie,sto solo pensando se farlo fare a loro o farlo io....
 
Il ricambio costa 587 euro,oltre ad iva ed eventuale montaggio,visto prima in assistenza...tra 1 mese arriva perche'non al momento disponibile
 
R: Re:

fdelia2001":2gf03c12 ha detto:
karyal":2gf03c12 ha detto:
mmmm.... io in questi giorni non sono stato in giro, e non so se e' trattata in maniera differente... ma nonostante l'ampio Skywindow :D non ci sono problemi... e' anche vero che quando son fermo lo skywindow e' chiuso di solito :D Sul manuale comunque c'e' scritto qualcosa in proposito? perche' se non c'e' scritto nulla sul tenere o meno tirata la copertura io ci proverei a chiederlo in garanzia...
Ma infatti passano il ricambio,non mi hanno fatto storie,sto solo pensando se farlo fare a loro o farlo io....
visto quello che mi hai raccontato temo di riuscire a farlo meglio io del conce.... il che e' tutto dire... sentito nessuno in zona per trovare di meglio?

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
 
maxgal":qvezspi4 ha detto:
boh...non so se è tutta colpa sua...nel mio girovagare alla ricerca di pezzi della brera il tipo che mi ha venduto la plancia navi mi aveva trovato anche il cruscotto in pelle TI ma mi ha sconsigliato di prenderlo perchè tutti avevano problemi di scollamento...magari a causa delle temperature elevate sotto il sole ...magari queste colle a basso impatto ambientale...

Il cruscotto in pella della TI si scolla?
 
scusa impavido ho letto solo ora...così mi ha detto il tipo.lui aveva l'interesse a vendere non credo se lo sia inventato
 
Scusami maxgal mi sono espresso male, non volevo mettere in duBbio quello che hai detto ma solamente esprimere il mio stupore per una cosa del genere. Il rivestimenti in pelle del cruscotto costa una botta, in alfa potrebbero almeno sforzarsi di farlo bene.
 
Ripristino il thread perche'oggi pomeriggio a distanza di mesi ho ritirato il ricambio(tunnel centrale)passatomi in garanzia dopo molte peripezie e telefonate al servizio clienti,venerdi pomeriggio me lo monto :)
 
ohhh finalmente..ma te lo monti solo? sono così tanto imbranati dove porti la macchina? :p Comunque fra poco nel frattempo che ti arrivava il pezzo vendevi la macchina :asd) fdelia ma tu hai mai guidato la 159?
 
Centoquarantasette":25pnqhyc ha detto:
ohhh finalmente..ma te lo monti solo? sono così tanto imbranati dove porti la macchina? :p Comunque fra poco nel frattempo che ti arrivava il pezzo vendevi la macchina :asd) fdelia ma tu hai mai guidato la 159?
No,la 159 mai guidata...beh riguardo al pezzo non e'che ci vuol molto,smonti i sedili,smonti la plancia e l'autoradio,placca cambio via anche quella,poi passi ai divanetti posteriori,stacchi il tubo che porta aria climatizzata al vano refrigerato del bracciolo,sostituisci il pezzo e si rimonta tutto,in un paio di orette penso si faccia...
 
si, fdelia, a te i pezzi ora che la concessionaria te li procura non hai più l'auto causa vecchiaia (dell'auto) :asd)
 
elvis":gvvfzdmm ha detto:
si, fdelia, a te i pezzi li ora che la concessionaria te li procura non hai più l'auto causa vecchiaia (dell'auto) :asd)
Qualcosa del genere,ma sono tenace e non mollo di solito,comunque si dica a me piace il tuo avatar,rispecchia il nick,very carino :asd)
 
Top