Brera/Spider e il valore nel tempo

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
53
Gorizia
Ciao a tutti,guardando in giro su internet e a volte nelle varie concessionarie,noto con piacere che sia Brera che Spider dal 09 in poi non vengono affatto regalate,i prezzi infatti veleggiano dai 21-22mila euro sino a 25mila euro ma anche 30mila e oltre se si tratta di km0 oppure da immatricolare,un dato sicuramente rincuorante visto che personalmente pensavo al valore in caduta libera causa la cessata produzione dallo scorso anno.I modelli poco o per nulla trattabili restano il noto e decantato 1750 tbi da 200cv benzina e il 2.0 multijet da 170 cv a gasolio.Questi ultimi sono a dire di molti,inclusi i concessionari che ne hanno ancora,i modelli da preferire e che riescono a digerire meglio un deprezzamento veramente modesto mentre le 2,4 a gasolio anche se giovano dell'aggiornamento my09 restanto difficili da piazzare dai concessionari i quali aprono qualsiasi trattativa per cederle,complice la cilindrata ma soprattutto i consumi non proprio da diesel,stessa sorte per il 2.2 a benzina,invendibile per molti ed ultimo in classifica i 3,2 a 6 cilindri holden il quale viene ceduto spesso a prezzi da utilitaria anche nel caso di annate 08 e 09 quindi in versione restyling,con consumi adeguati alla cilindrata e cioe' molto alti.Sarebbe sicuramente andata peggio se questo tipo di vetture fossero state sostituite da un modello completamente nuovo quasi sicuramente avrebbero avuto una maggiore svalutazione penso,bene cosi allora,chi c'e l'ha ed e'convinto di avere la versione "giusta"a questo punto gli direi di tenersela,io almeno lo faro'sicuramente :)
 
idem per me...con in più noi due che abbiamo il "nostro" skywindow fatto a misura e a mano ;)
 
umh...sarà che è appena scattato il semestre ma un'altra bottarella l'hanno presa.ieri sera (devo essere masochista)mi guardavo autoscout e ho visto alcune tbi (rosse) a 17500....le 2.4 versione ti a 21000 con la sensazione che se ti presenti con il cash risparmi ancora...io l'ho presa a metà maggio a 18 convinto di aver fatto un affare e mi sto dando da fare per trsformarla in TI.alla fine spenderò uguale o forse di più che se la comprassi adesso già allestita.l'unica soddisfazione è quella di farsela da se .cosi per la cronaca tra dpf,cerchi 19, gomme,quadro strumenti,plancia,navi,pedaliera e mostrine carbonio sono a 2500 ...manca ancora lo skyw e il volante...infine una domanda...il tanto bistrattato 2.4 senza tutti quei troiai 250000 li fa in carrozza .del tbi si può dire la stessa cosa?
 
I my 2008 in poi hanno una bella tenuta. Sui V6 direi che le rare trazione anteriori hanno un bel valore. Le prime serie pure Q4 sono poco considerate ma lavorando una officina AR posso dire che il salto di qualità percepita c'è e non poco, e i 150kg in meno del Q4 su un motore come il V6 si sentono e non poco. Ovviamente gli esemplari very full sono richiesti, io ad es da quando ho la Brera ho avuto almeno 3 clienti interessati ad iniziare la trattativa, peccato che non la venda.
 
Top