Consiglio .... sensazioni di guida Brera

R: Re:

LoreBBB":38zyk6qj ha detto:
meno male c'è ancora gente che la pensa come te :quote)

lo sai come lo eseguono un ciclo di omologazione dei consumi di un'auto? :)

lo sai che con 124km di autonomia e 80 km per andare al lavoro, se trovi una coda o devi fare un sorpasso sei a secco e ti spingi 1500 kg di macchina fino al distributore? :) :)

lo sai che 1250km diviso 65 litri fanno 19,2 km/l, mentre 1250km diviso 68 litri fanno 18,4 km/l? sei sicuro al litro di quel che c'è nel serbatoio? :D

lo sai che la tua media ha riscontro nei dati dichiarati facendo solo extraurbano (quindi no partenze, no parcheggi, no code, no sorpassi, no uso di freno, ecc...)? :D :D

lo sai che pure alfa come consumo medio dichiara 18,1? :lol:

lo sai che se ti iscrivessi su sprintmonitor, e quella fosse la tua reale media km, saresti quello che consuma meno in assoluto in tutto il mondo? e dentro c'è gente anche col 136 e il 120 cv eh :lol: :lol:

:ciao)

Prima di tutto alfa dichiara il combinato di 18,5 e non 18,1 come affermi tu...
Chissà dove prendi questi dati...
Poi a parte il fatto che è chiaro che stai facendo la parte del rosicone che gli da fastidio che qualcuno sia in grado di fare medie allineate o vicine.a quelle dichiarate e lui no...
Quello che hai scritto non ha nessun senso e non sei troppo sveglio nel fare i calcoli manco con calcolatrice alla mano!
Calcoli che hanno del ridicolo visto che domani devo farne altri 80 e vai tranquillo che li faccio tutti... Semmai sei tu che con 124 di autonomia non sei in grado di farli...
Io la mia macchina la conosco meglio di te (e anche il traffico che incontro) se permetti....

Beh che dire... se nessuno non riesce a fare le mie medie, sarò il più bravo, che ti devo dire???

P.S. Dai tuoi calcoli vedo medie di 18/19.... Tu li hai mai fatti?? Io i miei posso documentarli quando vuoi... Occhio alle figuracce! :))))))
 
R: Re:

fdelia2001":2c6wzztr ha detto:
facocero":2c6wzztr ha detto:
LoreBBB":2c6wzztr ha detto:
:lol: :lol: :lol: eccoci, ora torna tutto :D

dentro ci stanno 70 litri tondi... la tua calcolatrice è fighissima, fa i conti senza sapere nè quanto gasolio c'è dentro al serbatoio, nè la capienza dello stesso!!! :bravo) :lol2)

ps. se lo fai pieno fino all'orlo, i litri sono 72 :elio) :elio) :elio)

Tu sei fuori di testa e apri la bocca senza ragionare... Ma secondo te io vado a portare la macchina dal benzinaio a spinta? (per starci dentro 70l dovrei rimanere a secco)
Hai mai fatto il pieno alla tua macchina?
Forse no visto quello che dici... Quando ho fatto il pieno l'ultima volta ero a riserva sparata con il cdb che mi dava autonomia limitata e dentro ci sono stati 66 litri che quasi traboccava di fuori.
Domani non penso di arrivare nelle stesse condizioni al benzinaio (almeno credo), quindi non penso di metterci dentro più di 65 litri.
dimmi un pò...che prove vuoi per farti vedere che con la mia pantera faccio il 19/20?
Se tu non ci riesci con la tua di certo non è colpa mia...
Dai domani ti faccio contento e ti dico quanto litri c'ho messo così farai bene i conti con la tua super calcolatrice e poi vediamo se continui a prendere per i fondelli... ;)

P.S. Guarda che i consumi sono riportati anche sul libretto dell'auto (in basso a sinistra del riquadro Nr.3)...
Non penso che alfa/fiat vanno a dichiarare il falso su un documento ministeriale.

Scusate l' O.T. ....
I dati della casa sono sin troppo ottimistici,sembra strano comunque le percorrenze che fai,ho lo stesso motore e se guido a nonno manco ci arrivo,poi chiaro in sesta e 90 orari senza mai ma mai cambiare e strada perfettamente pianeggiante tutto e'possibile,facendo almeno 100km...
Ps x facocero:sappi(se non lo sai)che stai gia'infrangendo il regolamento e che non e'il caso di scaldarsi dai,ne va anche la tranquillita'della discussione stessa.Se ti va di darci qualche consiglio a riguardo dei consumi che sicuramente interessa a molti,me incluso,apri una discussione in sezione alfa159 che siamo ben lieti di capire e confrontarci nello stile di guida/consumi e magari ci si esprime meglio tutti insieme ;)

Scusami fedelia ma di certo non sono io il provocatore che ha iniziato a prendere per i fondelli...
Ok finisco qui...

Sono disponibile a chiacchierare tranquillamente sull' argomento... ;)

Comunque non mi sono scaldato... Rispondevo divertito al provocatore! ;) :p
 
Alla fine si parla di auto,inizialmente la prendevo anche io un po'male con altri utenti ed ho imparato un po'lo spirito del forum,mi son permesso solo di consigliare,e Lore alla fine non e'neanche male,continuamo a discuterne comunque,fa piacere a tutti :)
 
io non mi prendo con nessuno, siamo nella rete di internet diamine, mica mi hai trombato la moglie :asd)

solo che magari qualcuno ti legge la firma, e ci crede... ci crede che fai meglio dei consumi dichiarati da alfa... che ha fatto la prova su un banco a rulli! :lol:

i consumi li prendo qua... http://www.alfaromeo.it/it/documents/sc ... ca-159.pdf

io non è che non riesco a fare le tue medie, io non posso farle, magari tu hai una macchina diversa, magari ti hanno tolto un pezzo di telaio e pesa 150 kg meno, bho :D addirittura a dirla tutta, io non voglio farle le tue medie, ho preso una 159 perchè mi voglio divertire e se devo fare un sorpasso mica guardo il BC che segna la media :asd)

infine... cosa vuoi documentare? sei al terzo pieno domani ed hai preso la macchina che neppure sapevi quanto gasolio c'era dentro :)

per come la vedo io, tu voi far sembrare che hai fra le mani il vaso di pandora... anche quando ti hanno fatto notare che è l'imitazione di un vaso ming :pesce) non hai risposto a nessuna delle mie domande :spin)

edit: ah si, a quella che non spingi l'auto :)

:ciao) :fluffle)
 
R: Re:

fdelia2001":1ows9o2x ha detto:
Alla fine si parla di auto,inizialmente la prendevo anche io un po'male con altri utenti ed ho imparato un po'lo spirito del forum,mi son permesso solo di consigliare,e Lore alla fine non e'neanche male,continuamo a discuterne comunque,fa piacere a tutti :)

Ma io non ce l'ho con lore, figurati...
Diciamo che ha un modo un pò particolare di rispondere alle persone che la vedono molto diversamente dai suoi punti di vista... Un pò come se volesse prenderle in giro...
Vabbè io sono uno che sta al gioco e gli rispondo... E qui ecco che si accendono gli argomenti in questione! :p :)
Comunque era una questione già aperta tra me e lui su un altro topic e lui ha voluto stuzzicarmi anche qui.... Hehehe ;)
 
Ah,capito,c'e gia'stato del tenero in passato :asd)
Quindi hai la macchina da poco...beh,ti posso dire che anch'io inizialmente mi sembrava che beveva poco,perche' andavo anche pianissimo,poi presa la mano e confidenza...
 
Dai Lore, fai il bravo... io non voglio far sembrare niente a nessuno...
Se devo essere sincero, preferisco fare buona pubblicità alle auto della mia passione che metterle in cattiva luce agli occhi di chi indeciso sul suo acquisto, viene qui sui forum a cercare pareri in merito... (se avessi dato ascolto a tutti quelli che scrivevano che la mia auto faceva i 14/15, non l'avrei mai presa)
Comunque sia parlo delle mie esperienze vissute sulla mia pelle e non parlo per qualcosa che c'è scritto su un pezzo di carta o per sentito dire.
Se per te una macchina che fa i chilometri dichiarati dalla casa è un vaso di pandora, allora lo è! :smokin) che ti devo dire...
Ascoltami, io non sono un ragazzino tutto brufoloso che si diverte a sparare cavolate a destra e a manca... ho una certa età e questa fase l'ho superata da un bel pezzo...
Io sono una persona che ha guidato fino ad ora un sacco di macchine (quelle nella mia presentazione sono solo quelle mie personali, ho escluso quelle del lavoro) e dei chilometri che ho fatto, ho perso il conto... quindi penso di sapere il fatto mio sia in fatto di guida sia di auto e motori in generale...

ma bando alle ciance!

Ebbene si questa auto (sicuramente anche la brera pari motore) può superare tranquillamente i 18km/l se vivete in pianura e fate molto extraurbano/tangenziali/autostrade e poca città... non date ascolto a scettici come Lore! :marameo)
Almeno io ci riesco, sia ben inteso....

Ecco qui alcune "diapositive" che raffigurano il mio pessimista cdb :asd)
(domani faccio il pieno e con i litri immessi posso fare una reale media con calcolatrice)
 

Allegati

  • 09062011426.jpg
    09062011426.jpg
    59.9 KB · Visualizzazioni: 4,802
  • 09062011423.jpg
    09062011423.jpg
    56.8 KB · Visualizzazioni: 4,799
  • 09062011420.jpg
    09062011420.jpg
    54.9 KB · Visualizzazioni: 4,796
  • 09062011422.jpg
    09062011422.jpg
    30.4 KB · Visualizzazioni: 4,795
Mhmhmm,sembrano delle prove schiaccianti....stile di guida?Velocita'media,uso del cambio,ecc?
Vedo cerchi da 16 a firma....anche quelli influscono positivamente....
 
fdelia2001":snpp1ip9 ha detto:
Per pura curiosita'mi sono preso il disturbo di chiamare io personalmente,la macchina e'affidata ad un commerciante d'auto ed e'calabrese intanto,ha tenuto la vettura 10-15 giorni in vetrina e non l'ha venduta perche'il proprietario non accetta permute e ieri se l'e riportata a casa ma e'ancora in vendita.C'e un errore nell'inserzione,la macchina ha 18mila km e non 40 ed oltre,se ne disfa perche'gli servono i soldi,si va sul posto in concessionaria a trattare,ha aggiunto"qualsiasi prova a anche con vs meccanico di fiducia e aperto a qualsiasi richiesta finalizzato all'acquisto dell'auto!",inoltre spedisce i documenti via email il giorno prima se uno vuole fare i controlli che desidera.Mi pare non ci sia altro da aggiungere....
niente occasione persa....
non è un problema di soldi per me ... i soldi ci sono e tutti in contanti :X)
è che ho deciso con la mia futura moglie di apsettare la fine dell'estate che si risolvano e finiscano alcune cose.... perchè oggi come oggi è meglio essere prudenti
 
facocero":35eh2hg2 ha detto:
Se per te una macchina che fa i chilometri dichiarati dalla casa è un vaso di pandora
devi tenere conto prima di tutto che i consumi dichiarati (da parte di tutti, non solo del gruppo fiat) sono calcolati sulla base di un ciclo standard CE che è ridicolmente lontano da un qualsiasi uso reale - tanto per capirsi, manco quando guido da super nonno con la bambina sul seggiolino vado così piano come nel ciclo di omologazione (ciclo che tra l'altro è su rulli e non su strada, con tutto quel che ne consegue)
morale della favola, pure quelli di 4R si sono accorti che i consumi reali sono tra il 20% e il 40% maggiori di quelli dichiarati, qualsiasi sia la marca e il modello
ad esempio: la GT 3.2 consuma in media sugli 8km/l e quello è il consumo più realistico; io in certe condizioni faccio anche i 10 di media, ma questo non vuol dire che il 3.2 consumi poco e che i 10 siano il riferimento normale

facocero":35eh2hg2 ha detto:
Ecco qui alcune "diapositive" che raffigurano il mio pessimista cdb :asd)
(domani faccio il pieno e con i litri immessi posso fare una reale media con calcolatrice)
i consumi medi del BC, quando non verificati sul lungo periodo con congronti accurati alla pompa, non servono a niente (è normale che l'errore oscilli tra il 2-3% e il 10-20%)
 
fdelia2001":2vxzsgbx ha detto:
Soldatino,guarda qua che c'e di bello,brera con il tuo ambito 2,4 del 2009 gia'my 08 con interni rinnovati cerchi 18 e navi,colore bianco a 15mila trattabili.
Secondo me con un assegnino da 13.500 te la pigli.Praticamente sottoprezzo.Clikka sotto.
ORA O MAI PIU!
http://www.subito.it/auto/brera-alfa-ro ... 628324.htm
ciao ragazzi ho chiamato il tizio.....

eccomi qui


quasi quasi ci faccio un pensierino
cmq questo è il 2 proprietario (la cosa non mi piace) e non ha il navigatore cmq (che alla fine chissene)
il prezzo è allettante
mi frena il fatto che sta lontano e non posso vederla come vorrei
 
Top