sto rinunciando all'idea...

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
Da alcuni mesi sono alla ricerca di una Spider TBi usata x mia moglie. Unico requisito necessario: che sia rossa.
Ho cercato ovunque, mi sono passate davanti decine di auto (tra quelle viste su internet e quelle nei vari autosaloni/concessionarie che ho visitato) ma NESSUNA rossa. La maggior parte delle Tbi sono bianche, sedili rossi e pack sport (tutte identiche) qualcuna è grigio scura e una l'ho vista nera.
Mentre basta fare una ricerca su autoscout e all'estero di Tbi rosse se ne trovano a volontà (a prezzi però troppo allti rispetto al mercato italiano).

Com'è possibile? Sembra quasi che x il mercato italiano siano state prodotte 'in stock' quasi tutte bianche, possibile?
La cosa mi sembra molto strana in quanto di Spider rosse con motore diesel ce ne sono a volontà...

Alla fine non trovandola rossa sto pensando di orientarmi su qualcosa di diverso (SLK?), anche perchè la moglie scalpita...non vuole comprare la spider in inverno :p
 
no, veramente, x me Alfa = Rosso.
Se devo scegliere un altro colore cambio auto (anche perchè i motivi di acquisto un'Alfa Spider sono al 95% di natura estetica....se devo rinunciare ad un'estetica che mi soddisfa a pieno preferisco valutare qualcosa di tecnicamente migliore).
Pensate che con 16-17 mila euro si porta a casa una SLK350 con 272cv e trazione dal lato giusto (e addirittura consumi del tutto paragonabili al Tbi)....ok qui i colori sono solo grigio o nero, ma tanto l'auto esteticamente non mi piace perciò il colore non importa.
 
ma infatti frankie qua di fantasia ce ne è poca...chi senti parlare di macchina nuova se la fa bianca. qua nel vicinato sono io e un'altro ragazzo col BLU..facendo una stima su circa 20macchine 10 sono grigie,5 nere,3 bianche e le 2 blu. :tired)

vai di rosso frankie...se la desideri davvero la si trova, la si trova. :nod)

certo pero' che pure blu la spider non è per niente male eh! blu elettrico pero' no quello scuro :baby)

quoto lorenzino...prendi la piu conveniente e poi la wrappi di rosso.....opaco?? :elio)
 
blu elettrica ne ho visionata una, era molto bella e a mia moglie piaceva...ci stavo pure pensando però dopo qualche ora ne ho incrociata una rossa e ho cambiato idea all'istante :lol:
 
kkkfrankie":22l9fwko ha detto:
blu elettrica ne ho visionata una, era molto bella e a mia moglie piaceva...ci stavo pure pensando però dopo qualche ora ne ho incrociata una rossa e ho cambiato idea all'istante :lol:

ma daaaiii :lol: :lol: :lol:
potevi rincorrerlo e chiedergli se te la vendeva :lol:
eh ma se ti piace sino a questo punto assolutamente aspetta e la compri. sei troppo deciso per fare altre scelte. te ne pentiresti sicuramente di qualsiasi altro acquisto.

il wrap comunque potrebbe anche essere un buon espediente per avere subito l'auto di tuo gusto. io ci penserei seriamente.
oltre che poi in caso di vendita avresti una carta in piu da giocarti..se magari il rosso non attira ritorna del colore originale NUOVO. non è cosa di poco conto,per come la vedo io logico ;)
 
boh, non mi intendo di pellicole adesive...quanto può costare cambiare colore ad un auto?

Certo che però dover ricorrere a certi stratagemmi x avere un'alfa rossa, che dovrebbe essere la cosa più normale di questo mondo, è proprio assurdo eh...
 
kkkfrankie":3rkv9goe ha detto:
boh, non mi intendo di pellicole adesive...quanto può costare cambiare colore ad un auto?

Certo che però dover ricorrere a certi stratagemmi x avere un'alfa rossa, che dovrebbe essere la cosa più normale di questo mondo, è proprio assurdo eh...

il costo dipende dalle dimensioni della macchina...qui a roma partono dagli 800 fino a 3-4000 per i suv. purtroppo non ho esperienze dirette su alfa :sic) ci hanno fatto ferrari,lambo e una corvette arancione opaca da panico.

purtroppo non piace molto l'auto rossa...che devi fare..pero' dai consolati che la macchina rimarrà perfetta di vernice. e poi è piu personalizzabile...scegli il colore che piu ti piace,le parti da fare...magari montanti nero opaco o carbonio ed il resto rosso...sai che spettacolo? tu faresti verniciare un montante solo per estetica? non penso.
 
Lo sai che e' il momento peggiore per comperarla :D gia' e' difficile che uno venda un TBI... rosso poi... e a inizio estate... e pure a poco? :D
Le spider che sono rimaste sono le km 0 o quelle a magazzino dei concessionari.. non sono rosse perche' la maggior parte della gente chiede bianco, che e' di moda, e quindi e' piu' facile per il concessionario piazzarla.. chi la ha rossa o di altri colori molto probabilmente la ha presa su ordinazione..
Per il resto, se vuoi basta un fischio, lo sai :D
 
karyal":2kmvfszt ha detto:
Lo sai che e' il momento peggiore per comperarla :D gia' e' difficile che uno venda un TBI... rosso poi... e a inizio estate... e pure a poco? :D
Le spider che sono rimaste sono le km 0 o quelle a magazzino dei concessionari.. non sono rosse perche' la maggior parte della gente chiede bianco, che e' di moda, e quindi e' piu' facile per il concessionario piazzarla.. chi la ha rossa o di altri colori molto probabilmente la ha presa su ordinazione..
Per il resto, se vuoi basta un fischio, lo sai :D

La mia era in concessionaria..nuova...rossa... Scusa, ma non ho resistito! :asd) :asd) :asd)
 
kkkfrankie":1b8l8y95 ha detto:
è vero, hai ragione da vendere.
Oh che dirti se hai qualche proposta fammi sapere...deve essere rossa, tbi e costare poco ;)

Su autoscout trovi parecchi JTS 3.2
C'è pure una concessionaria che vende la n°1 della serie limitata Mille Miglia...prezzo proibitivo, ma se fossi in te a quella ci farei un pensierino :) E' pure rossa metallizzata!
 
docfede":32en1uuk ha detto:
La mia era in concessionaria..nuova...rossa... Scusa, ma non ho resistito! :asd) :asd) :asd)

sì ma aveva il motore sbagliato :X)

Effettivamente avevo pensato ad un JTS 3.2 anteriore, ma visto che mia moglie la userebbe prevalentemente per spostamenti brevi mi sembra un acquisto decisamente sbagliato.
 
Non per volerti far cambiare idea a tutti i costi, ma anche bianca è mooolto bella. Lo so che il bianco è inflazionato, ma sulla spider rende molto bene. Se poi riuscissi a trovarla con interni rossi e cerchioni scuri, io non avrei alcun dubbio...piuttosto che una SLK... :nod)

schermata20110430a09522.png


schermata20110430a09522.png


schermata20110430a09521.png
 
...se vogliamo dirla tutta, la spider è magnifica in ogni colore.

se la facessero color caghetta sembrerebbe oro brunito :love)
 
lorenzino":1z8kpijw ha detto:
...se vogliamo dirla tutta, la spider è magnifica in ogni colore.

se la facessero color caghetta sembrerebbe oro brunito :love)
quoto,pero'devo dire che il colore ha la sua importanza,ed e'individuale quindi gusti son gusti,io rossa mai ad esempio e quindi l'amico frankie ha le sue giuste ragioni,nel mio caso avevo scelto la Brera esclusivamente per il bianco che mi piaceva moltissimo su questo modello e non l'avrei presa mai di un'altro colore e se dovessi un giorno dirottare sulla spider la vorrei di nuovo bianca,condivido la sua idea quindi.
Se pero'il colore rosso e'l'imperativo da rispettare dovra'obbligatoriamente dirottare su altri motori,o il 3,2 v6 oppure i 2 diesel rispettivemente di 2,0 -2,4 con le potenze oramai conosciute.Personalmente non credo sia una scelta proprio di ripiego,sempre pero'a causa del colore,ma in giro qualcosa di carino c'e.
Si cerca di darti una mano frankie,ma sei difficilissimo :)
http://www.subito.it/auto/alfa-spider-r ... 632699.htm
http://www.subito.it/auto/spider-2-0-di ... 288173.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-sp ... 785368.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-sp ... 484914.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-sp ... 136612.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-sp ... 394397.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-sp ... 363408.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-sp ... 428080.htm
Riguardo al rosso si e'messi cosi,ma sicuramente sai gia'..
 
grazie x i link, ma come vedi di tbi rosse nemmeno l'ombra...tutte diesel, che chiaramente non mi interessano.
Dai non sono difficile, vorrei solo una TBI di colore rosso, l'allestimento mi interessa poco, basta che abbia il cruise control e la pelle (e se non ce l'ha non è un problema, me la faccio fare dal tappezziere...)
 
Top