Brera TBi: pressione turbo

max573

Nuovo Alfista
1 Marzo 2010
34
0
6
50
Noale - Venezia
ciao,
per chi se ne intende di motori, avrei una domanda sul tbi: notavo che durante tutto l'inverno il manometro del turbo non saliva oltre gli 1,2 bar anche premendo a fondo l'acceleratore. Ora da aprile con i primi caldi e anche qui in questi giorni di maggio ad alte temperature, se schiaccio a fondo, il manometro segna 1,4 e anche qualcosa di piu.
Ma è normale?? :sgrat) Anche perchè non mi sembra di sentire variazioni di prestazioni...
:grazie)
 
max573":2qu3lahw ha detto:
ciao,
per chi se ne intende di motori, avrei una domanda sul tbi: notavo che durante tutto l'inverno il manometro del turbo non saliva oltre gli 1,2 bar anche premendo a fondo l'acceleratore. Ora da aprile con i primi caldi e anche qui in questi giorni di maggio ad alte temperature, se schiaccio a fondo, il manometro segna 1,4 e anche qualcosa di piu.
Ma è normale?? :sgrat) Anche perchè non mi sembra di sentire variazioni di prestazioni...
:grazie)

Sicuro che sia la temperatura e non il fatto che lo vedi in momenti diversi? la pressione massima della turbina varia a seconda di che marcia/velocita' sei.. 1.4 mi pare tantino comunque.. provo a farci caso la primo giro..
 
Re: Re:

LoreBBB":1q4q60w0 ha detto:
poi dipende se è di picco oppure di regime...

tenerlo a regime e' impossibile su strada normale senza rischiare di essere schiaffato dentro ;)
comunque confermo che lo fa anche a me, in accellerazione in ingresso autostrada arriva a valori piu alti di prima. Che sia la temperatura dell'aria?
 
Top