Consiglio per acquisto Alfa Brera

gokou

Nuovo Alfista
11 Novembre 2010
6
0
1
salve a tutti ragazzi, è da un pò che sto pensando di sostituire la mia fida Alfa 147 120 cv con un'altra automobile.
la mia attenzione inizialmente si era focalizzata su BMW serie 1 (la 118d) o su una WV Scirocco(la 170cv benzina) ma alla fine la linea della Brera mi convince molto di più!!!!
poichè sono costretto ad orientarmi verso un usato(anche perchè sono uno a cui piace cambiare, quindi la terrò per 3/4 anni al massimo) sono indeciso su:
1)brera 2.0 JTDM da 170 cv
2)brera 2.4 JTDM da 210cv
Considerate che la media annuale di km è all'incirca sui 15.000(quindi davvero pochi), la sede di lavoro è vicino casa quindi l'acquisto di una nuova macchina è per pura passione/piacere del farlo.
Ho letto i vari thread sui consumi e prestazioni del 170cv rispetto al 210 cv ed in effetti la differenza è rispettivamente 14/15km/l(del 170) 10/11km/l del 210.
Considerando che un buon usato del 170cv lo si trova intorno ai 20.000€ mentre il 210cv intorno ai 12.000/13.000€ secondo voi è più sensato spendere meno per l'auto e pagare la differenza di assicurazione/bollo? Oppure spendere di più sul prezzo dell' auto ma pagare meno in assicurazione/bollo/consumi?
Grazie anticipatamente per le rsispote.
 
mi aspettavo questo tipo di domanda....
ma visto e considerato che il prezzo della motorizzazione diesel è "uniformato" a quello del benzina non mi dispiace assolutamente avere, al di là di tutto, un risparmio sulla benzina e sui consumi.(soprattutto visti i prezzi della benzina a cui siamo arrivati).
Di certo non penserei mai di montare un impianto a GPL su una macchina del genere e quindi preferisco avere un motore diesel che consuma meno, il costo del gasolio è minore, e che in caso di viaggio sia più gestibile.
grazie
 
anche a me piace molto la brera e anch'io mi sono posto spesso il tuo dilemma.
ho notato che se guardiamo le sole MY 2008, cioè quelle alleggerite col 2.4 210cv, coi sedili più belli etc etc...le 2.4 costano comunque più di 18.000 euro.
a 12-13 mila trovi quelle del 2006/2007 con parecchi km, un 2.4 del 2009 messo giù bene (pelle,cerchi) e con pochi km costa anche 21/22 mila euro.
a quel punto conviene prendere il 2.0 170cv, che consuma meno, paga meno di bollo e assicurazione e sarà anche più rivendibile.

il 2.4 sarebbe da prendere se lo trovi messo bene a 15/16 mila euro.
 
beh in effetti, forse, ho condotto una ricerca un pò approssimativa perchè le My 2008 effettivamente costano sui 17/18.000 €....
a questo punto varrebbe "la pena" di aggiungerci quegli altri 2.3000€ e prendere il 170cv che è più moderno sia come motore che come emissioni(considerando anche il bollo ed assicurazione più bassi).... in particolar modo devo stare cauto per l'assicurazione che qui a Napoli è da far spavento!!!(città di pupù...)
c'è qualcosa in particolare che mi consigliate di tener sott'occhio per l'usato?
preferirei rivolgermi ad un concessionario per via della garanzia etc etc.... anche se si trovano privati che vendono dopo "soli" 30.000km di utilizzo e la cosa mi "puzza" un pò....
L'autovettura ha problemi nativi di suo? o grosso modo è tutto ok ?
grazie
 
fdelia2001":1zv0het3 ha detto:
Gia'pagando poco bollo come dice sopra il nostro amico,siamo a 354 euro annui,pagato stamattina,un salasso :cry:
che dovrei dire allora io, che qui lo pagherei € 391,00 annui?(praticamente quanto pagate voi di RCA all' anno)....
Basti pensare che di RCA con la 147 pago circa 1000€ anno e sono in prima classe....(ho detto tutto! alla totò) :p :p :p
 
io cercherei il 170 cv, il 210 è un motore troppo pesante e penalizza un sacco
 
sono d'accordo con diabolik, il 2,4 è meno equilibrato per via del maggiore peso sull'aventreno, per cui se proprio vuoi il diesel vai di 170 cv

imho però un km 0 o un usato recente a brezzi accessibili lo trovi anche col tbi, e consumi intorno ai 10 km/litro, ed hai sempre imho una macchina molto più divertente :ka)
 
Un saluto a tutti!

Sono anche io alla ricerca di una brera.

Sono decisamente orientato verso il 2.0 JTDM per i vari motivi che avete esposto.

Come usato si trovano delle "base" (pochissime con sky e quasi tutte son gli interni in tessuto) sui 21/22mila con una media di 30.000 Km, se le si vuole un inimo accessoriato siamo sui 24mila eurini

Mentre sul nuovo il massimo che ho trovato sono delle Km O tra i 26 e i 28mila... Anche qui si parla di vetture base a parte alcune Italia Indipendent sopra i 30mila.

Voi cosa mi consigliate???? :) :mecry)
 
Dipende da quanto hai a disposizione....calcola che anche le "base"non sono male ed in molti casi aggiungi dopo gli accessori.
Al tuo posto guarderei di piu'quelle con meno km e piu'recenti
 
Ho chiamato ieri dove mi hai consigliato, purtroppo non hanno più nulla come 2.0 jtdm accidenti...

Come optional l'unica cosa che non si puà aggiungere sono gli interni in pelle.. Per i cerchi al massimo li metto dopo :)

Purtroppo però ancora non ho trovato la vettura giusta e sinceramente l'unica passabile ha una richiesta di 27.000€ km0 che mi sembra obbiettivamente esagerata essendo base ;)

Te che dici? al massimo ti chiamerò per chiederti due consigli hihihi :baby)
 
Josh":1augff67 ha detto:
Ho chiamato ieri dove mi hai consigliato, purtroppo non hanno più nulla come 2.0 jtdm accidenti...

Come optional l'unica cosa che non si puà aggiungere sono gli interni in pelle.. Per i cerchi al massimo li metto dopo :)

Purtroppo però ancora non ho trovato la vettura giusta e sinceramente l'unica passabile ha una richiesta di 27.000€ km0 che mi sembra obbiettivamente esagerata essendo base ;)

Te che dici? al massimo ti chiamerò per chiederti due consigli hihihi :baby)
L'avranno spostata nell'altra concessionaria,sono quasi sicuro che c'e e non e'male se piace nera,chiama quando vuoi :)
 
Top