Considerazione su Spider

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
L'altro giorno stavo visionando una Spider usata assieme a mia moglie e abbiamo notato che il piano di seduta è molto alto, ma mentre il sedile del guidatore un po' si abbassa quello dx è fisso, e mia moglie (che è piuttosto alta) si trovava con la testa a filo del montante del parabrezza.
Domanda x chi ha la Spider: come si viaggia a vettura aperta? Offre un minimo di protezione o arriva il vento dritto in testa?
 
kkkfrankie":3kp56yhl ha detto:
L'altro giorno stavo visionando una Spider usata assieme a mia moglie e abbiamo notato che il piano di seduta è molto alto, ma mentre il sedile del guidatore un po' si abbassa quello dx è fisso, e mia moglie (che è piuttosto alta) si trovava con la testa a filo del montante del parabrezza.
Domanda x chi ha la Spider: come si viaggia a vettura aperta? Offre un minimo di protezione o arriva il vento dritto in testa?

Sulla 159 di mio fratello anche il sedile dx si regola in altezza :ka)
 
su spider il sedile passeggero non si regola in altezza, mi pare di aver visto che e' regolabile se hai i sedili elettrici.
Frankie, io sono abbastanza alto, e non ho problemi di protezione particolari.. sento aria sulla parte alta del capoccino sopra gli 80 all'ora (mentre se mi abbasso zero aria assoluta).. tieni conto che sono sull'1 e 87.


Sent from my MotoA953 using Tapatalk
 
La mia ha la regolazione in altezza, da entrambi i lati, come pure le atre 2, strano che non sia cosi' per quella che hai visto tu. Io sono 1.77cm e anche alzando tutto il sedile non ho particolari problemi a viaggiare scoperto. i capelli si muovono, ma nulla di fastidioso. E' un bel viaggiare te lo assicuro :OK)
 
Re: Re:

docfede":1h6fun8e ha detto:
La mia ha la regolazione in altezza, da entrambi i lati, come pure le atre 2, strano che non sia cosi' per quella che hai visto tu. Io sono 1.77cm e anche alzando tutto il sedile non ho particolari problemi a viaggiare scoperto. i capelli si muovono, ma nulla di fastidioso. E' un bel viaggiare te lo assicuro :OK)

uhm.. che versione hai? sedili standard?

edit: sono andato a controllare, mi hai fatto venire i dubbi.. confermo che il sedile passeggero sulla mia, 1750 my2008, sedili tessuto NON ha la regolazione in altezza

edit2: se non ricordo male hai i sedili in pelle con regolazione elettrica... in quel caso come scrivevo e' regolabile in altezza anche il sedile passeggero

Sent from my MotoA953 using Tapatalk
 
penso che la regolazione dipenda dalle varie versioni, in ogni caso è solo elettrica... per esempio se non erro, sulle exclusive è di serie... ma non ne sono sicuro...
 
ne ho visionate alcune e su tutte il sedile dx era fisso.
Comunque grazie x le info, mi sembra di capire che non c'è da preoccuparsi troppo...importante non arrivi l'aria sulla fronte altrimenti diventa insopportabile
 
karyal":8o95t3w2 ha detto:
docfede":8o95t3w2 ha detto:
La mia ha la regolazione in altezza, da entrambi i lati, come pure le atre 2, strano che non sia cosi' per quella che hai visto tu. Io sono 1.77cm e anche alzando tutto il sedile non ho particolari problemi a viaggiare scoperto. i capelli si muovono, ma nulla di fastidioso. E' un bel viaggiare te lo assicuro :OK)

uhm.. che versione hai? sedili standard?

edit: sono andato a controllare, mi hai fatto venire i dubbi.. confermo che il sedile passeggero sulla mia, 1750 my2008, sedili tessuto NON ha la regolazione in altezza

edit2: se non ricordo male hai i sedili in pelle con regolazione elettrica... in quel caso come scrivevo e' regolabile in altezza anche il sedile passeggero

Sent from my MotoA953 using Tapatalk

sono con comandi manuali tranne l'inclinazione dello schienale che è elettrica. Li puoi vedere nel mio post intitolato "ecco la mia spider". La mia è una MY 08 presa nuova qs anno comunque
 
ieri ho fatto un bel giro di prova su una 2.2jts che mi allettava x via delle ottime condizioni generali e del prezzo: il problema dei sedili alti effettivamente c'è ed è abbastanza fastidioso avere la cornice superiore del parabrezza che disturba la visuale, soprattutto dal lato passeggero che non è regolabile.

Per il resto l'auto andava bene ma alla fine non l'ho presa, perchè il motore 2.2 fa venire il latte alle ginocchia....ai bassi non è male x essere un asprato, molto regolare e abbastanza corposo, ma poi oltre i 3000 giri rimane piantato lì e sale 'stanco' fino ai 5000, dove migliora un po' ma riane comunque fiacco fino al limitatore.
Praticamente dopo 20 min che la guidavo mi sono accorto che x muovermi decentemente ero continuamente con il pedale del gas a fondo, quindi ho capito che quel motore non fa per me.
 
kkkfrankie":3dua5suk ha detto:
alla fine credo proprio che sia la scelta migliore...trovatemi una TBI rossa a prezzo umano!

Alla fine si... tra i motori che ci sono e' il piu' adatto.. non e' considerabile sportivo in senso stretto, ma ti assicuro che si adatta benissimo, e non e' che sia esattamente fermo, anzi..
Oltretutto se hai intenzione di tenerla ci sono buone possibilita' visti i numeri ridotti, che venga messa in non troppo tempo in lista chiusa RIAR (e da questo punto di vista ti auguro tutta la fortuna possibile per trovarne una, ma la vedo complicata).
Il problema del sound lo risolvi facilmente gia' con un terminale, non arriverai mai a quello che ti da un Busso, ma gli aggiungi un po' di sonorita' (anche se ti perdi l'eventuale RIAR).
 
docfede":3oy7b5xg ha detto:
sono con comandi manuali tranne l'inclinazione dello schienale che è elettrica. Li puoi vedere nel mio post intitolato "ecco la mia spider". La mia è una MY 08 presa nuova qs anno comunque

Idem come qui.. alla fine allora l'unica differenza di allestimento sono i sedili in pelle... Frankie, quelle che hai visto te senza regolazione passeggero erano con gli interni in pelle o tessuto?
 
bianca l'avrei già trovata senza problemi, mi piace ma ho paura di pentirmene.
Per qualche motivo ho notato che le TBI che ci sono in Italia sono per la stragrande maggioranza bianche, bah.

KARYAL quella che ho provato aveva i sedili completamente in pelle...se erano in tessuto non andavo neppure a provarla ;)
 
Grazie Frankie.. a questo punto non capisco secondo quale logica alcune hanno la regolazione in altezza passeggero e altre no...
 
kkkfrankie":1etdvwbs ha detto:
io non ho mai visto la regolazione passeggero su nessuna Spider e tantomeno Brera...certo se ci fosse sarebbe fantastico ma secondo me nel 95% dei casi non c'è.

Io la ho vista su tutte quelle con i sedili regolabili elettricamente, ed evidentemente anche quella di Docfede la ha (e si vede bene nelle foto).
Pensavo che fosse legato all'allestimento dei sedili elettrici prima, poi al tipo di sedili (pelle), ma evidentemente non e' cosi'... perche' a volte ci sia e a volte no pero' non lo riesco proprio a capire..
 
Sulla mia 2.0 Jtdm del 04/2010 (sedili in pelle Frau ma non elettrici) il sedile del passeggero ha le stesse regolazioni del sedile del conduttore (inclinazione, basculamento, altezza, appoggio lombare e scorrimento). :A)
Io sono alto 1.78 m, tengo il sedile abbastanza alto e non ho particolari problemi di abitabilità né a capotina chiusa né a capotina abbassata.
La cosa indispensabile é l' wind stop cioé la paratia in plexiglass che limita in maniera decisiva le turbolenze nelléabitacolo.
Chiedi pure se hai bisogno di altre delucudazioni.
Ciao
 
ragazzi un'altra domanda x chi ha la Spider: in questo periodo mi è capitato di provarne diverse ed ho notato che le 'flessioni' del telaio, tipiche di vettura scoperta, sono abbastanza marcate, evidenziate anche da scricchiolii e cigolii vari. Questo aspetto mi sembra più evidente su quelle con un motore 'pesante' davanti (2.4 mjet).
Non avevo mai dato troppo peso alla cosa in quanto, per rispetto delle auto provate e del passeggero al fianco, non avevo mai spinto veramente nella guida, ma provando una 2.4 di un conoscente ho 'osato' un po' più del solito e questo difetto è emerso in modo abbastanza evidente (simile in tutto e per tutto alla Spider modello vecchio 916 che conoscevo bene).
Sinceramente, credevo che su una Spider moderna la rigidità del telaio fosse migliorata....riscontrate anche voi questo difetto?
 
Top