Considerazione su Spider

daron":3prwn7tf ha detto:
Non metto in dubbio che abbiate avvertito torsioni o flessioni, ci mancherebbe. :OK)
Solo che sinceramente non capisco perchè questo "difetto" (e gli scricchiolii e altri effetti dello stesso) non sia stato evidenziato nelle prove su strada della Spider che ho letto in passato su Auto, Quattroruote, Gente motori e via dicendo...
Se fosse stato così netto e superiore rispetto alla media delle altre spider, non sarebbe stato messo in risalto come aspetto negativo?
Quindi mi viene da pensare che forse questo aspetto non sia poi tanto peggiore rispetto alle auto della stessa tipologia... :scratch)
O perlomeno non sia così fastidioso come è stato descritto in questo topic. :OK)

A volte bisogna saper leggere tra le righe (difficilmente si trovano periodici di auto non influenzati dai volumi di pubblicità).
Ad esempio ricordo una prova della Spyder fatta da Tg2 motori. Tanti elogi alla linea, alle caratteristiche della vettura e la chiusura del servizio che recitava circa così:
"Ottima macchina se guidata con calma per godersi l'open air".
Una frase buttata lì alla fine del servizio, come dire a buon intenditore poche parole. :angel)
 
Questa mattina ho usato di nuovo la spider in città, ho provato a guidare tenendo la mano sul bordo superiore del parabrezza in un tratto di strada con l'asfalto non esattamente liscio, come suggeritomi in post precedente, pero' non ho avvertito ondeggiamenti od oscillazioni nè rumori tipo cogolii o altro. Non so se sono fortunato io o se semplicemente questo tipo di comportamento della vettura non sono io in grado di avvertirlo, posso solo dire che se vi è questa "anomalia" (e a quanto pare c'è leggendo i vai post), a me non crea problemi. forse ad un occhio più esperto il "difetto" risulta più evidente; per l'uso che ne faccio io della macchina e per il mio livello di competenza in merito non mi accorgo della sua presenza.
:nod)
 
docfede":2bs23bjn ha detto:
Questa mattina ho usato di nuovo la spider in città, ho provato a guidare tenendo la mano sul bordo superiore del parabrezza in un tratto di strada con l'asfalto non esattamente liscio, come suggeritomi in post precedente, pero' non ho avvertito ondeggiamenti od oscillazioni nè rumori tipo cogolii o altro. Non so se sono fortunato io o se semplicemente questo tipo di comportamento della vettura non sono io in grado di avvertirlo, posso solo dire che se vi è questa "anomalia" (e a quanto pare c'è leggendo i vai post), a me non crea problemi. forse ad un occhio più esperto il "difetto" risulta più evidente; per l'uso che ne faccio io della macchina e per il mio livello di competenza in merito non mi accorgo della sua presenza.
:nod)

Guarda, io sinceramente non sento cigolii o scricchiolii, e facendo anche io la classica prova "mano sulla cornice del parabrezza" non avverto torsioni o disassamenti (il test che ti ha detto Frankie e' proprio quello giusto), in situazioni normali... probabilmente se ti metti a farlo con la macchina in piena accellerazione, in uscita da un tornante fatto discretamente sparato, con la strada sbarellata, il discorso cambia... ma a parte rischiare la vita :D nel fare il test, penso che sia relativamente poco significativo rispetto all'uso dell'auto..
Frankie e' indubbiamente pignolo :D e secondo me continua a fare un "errore" (spero mi perdoni :D ).. valuta la Spider con il metro di quello che la Spider DOVREBBE essere ma che NON e'... cioe' un'auto sportiva... mentre e' un'ottima GT...
Quello che sento io e' che in situazioni di strada sconnessa tende a squotere piu' di un'auto chiusa, anche se rigida.. cosa che non mi da fastidio o problemi, pero' sicuramente e' indice di minor rigidita'... comportamento che peraltro ho sentito anche su tutte le auto "normali" aperte su cui sono andato (se non molto peggio).
Se vai su roba di altro livello (soprattutto di costi) il discorso cambia... per il resto si comporta piu' che bene anche in pista..
 
Per quanto riguarda l'altezza grossi problemi non ne ho (io sono 194cm) pur essendo la "seduta" molto alta né in versione chiusa ne in versione aperta dove l'aria si sente nei capelli solo oltre una certa velocità (con i finestrini chiusi ovviamente). Ovviamente non sono molto raccolto come posizione di guida e il "poggiatesta" mi arriva a metà nuca (se la seduta fosse più sottile lo schienale risulterebbe più lungo e perfetto anche per quelli alti).
 
Non ho avuto il tempo di leggere tutta la discussione ma guardate che la regolazione in altezza del sedile passeggero è semplicemente un optional...non centra nulla se i sedili sono in tessuto o in pelle nè se hanno la regolazione elettrica o manuale ;)
P.S. la spider bianca con interni rossi è imbattibile :)
 
Top