Da 147 a Spider (FOTO)

daron

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2006
149
0
16
Roma
Ciao,
dopo una lunga assenza torno nel forum ma in altra sezione.
Entro pochi giorni entrerò in possesso dai una Spider 2.4 JTDm Exclusive (del 2008 con 25.000km) che andrà a sostituire la mia 147 che mi ha ben servito per 4 anni e 4 mesi... L'ho data in permuta, sapevo che mi avrebbero dato ben poco, ma non volevo sbattermi con i privati. Tra l'altro non è nemmeno così facile rivenderla in breve tempo, mentre questa Spider appena l'ho vista la volevo prima di subito! :baby) :D
Appena la prendo posterò qualche foto del gioiellino! :X)
C'è qualcuno di voi che è passato da 147 a Spider (e in particolare dal 1.9 Mjet 120cv al 2.4 Jtdm) che mi può dare le sue impressioni di guida nell'uso quotidiano?
 
io in famiglia ho sia 147 1.9 120cv che brera 2.4jtdm....beh forse per il tetto e' un po' diversa ..le guido entrambi...che dirti il 2.4 e' un motorone io mi ci diverto sempre una coppia enorme e poi la Brera ha un volante molto piu' "pesante" e cambio piu' corto e preciso....anche se ti diro' nel quotidiano preferisco il molleggiante cambio del 1.9 sicuramente piu' morbido...per il resto nella guida sportiva sono due auto molto diverse! ;) aspetto le tue impressioni!!
 
PatTedd, grazie per le tue impressioni! :OK)
A breve darò le mie, sono in attesa di ritirarla.
 
Ecco le mie impressioni di guida dopo una settimana di uso abbastanza intenso.
Lo sterzo è preciso e diretto,il cambio ha un''escursione mediamente corta e contrastata e con una rapportatura veramente azzeccata. Entrambi trasmettono un ottimo feeling. La guida è abbastanza rilassata e semplice, il 2.4 Jtdm 210CV sa essere emozionante quando il turbo si sveglia dai 2000 giri in su, la progressione è ottima e le riprese sono fulminee. A capote abbassata provata fino a 140 Km/h e nessun fastidio alcuno sia a livello di vento che di rumore. A basse andature poi l'esperienza è veramente appagante. La cura dello stile e dei materiali interni è ottima, sembra artigianale (almeno con la pelle totale nell'abitacolo).
In generale è molto confortevole, pur avendo i cerchi 235/45 R18 le sconnessioni non si sentono molto.
La tenuta di strada su curvoni ad alta velocità è eccellente, sembra di stare su due binari. Nel misto stretto e nella guida veloce in città rimane piacevole, ma un po' meno agile, perchè il peso si fa sentire (in questo la 147 per via della maggiore leggerezza era maggiormente apprezzabile).
Inutile dire che a livello di design è superba, (secondo me ancora la migliore) e attira gli sguardi... Mi è capitato in centro un gruppetto di turisti americani che si sono fermati a fotografarla... Un po' di imbarazzo c'è stato! :p
 
Vi metto qualche foto:

2s12495.jpg

(qui ancora all'interno dell'autosalone)
2ura7ie.jpg


ou1sep.jpg


29z1rh2.jpg


n20kt0.jpg


51xcfd.jpg


x3bll2.jpg
 
Eh, che dire....ottima scelta! :A)
Che invidia quei cerchioni...io li avevo da 17 pollici sulla 147....se decidi di cambiarli fammi sapere :)
 
Gli interni di quel colore mi hanno sempre lasciato perplesso, ma vedendo la tua foto devo dire che sono davvero originali e belli...davvero belli! Mi ricordano le macchine che aveva il comandante Straker nella serie tv "UFO" ve la ricordate :OK) :OK) :OK)

Ma l'hai presa nuova o è una usata? Da vedere in foto sembra in condizioni perfette, pure la capotte sembra nuova. Se così fosse questo mi consolerebbe parecchio perché significa che la stoffa che hanno usato regge bene alle intemperie.
 
docfede":2o3k2icm ha detto:
Gli interni di quel colore mi hanno sempre lasciato perplesso, ma vedendo la tua foto devo dire che sono davvero originali e belli...davvero belli! Mi ricordano le macchine che aveva il comandante Straker nella serie tv "UFO" ve la ricordate :OK) :OK) :OK)
Certo che devi essere un matusalemme come me per ricordarti certe serie televisive....
Ricordo comunque :asd)
 
Grazie a tutti per i complimenti! :OK)
L'auto è "seminuova", nel senso che ha fatto solo 30.000Km ed è del 2008. E' in condizioni perfette, sia dentro che fuori, tenuta maniacalmente, sempre in box. Diciamo che in rapporto alle condizioni eccellenti è stato un buon affare, anche se presa dal concessionario con la garanzia, non me l'hanno "regalata"...

MacGeek":3lslkitv ha detto:
Sei anche su Alfaowner, vero? :D Io sono quello che ti ha scritto che la 946 Spider dentro è stretta :asd)

Pensa la casualità! Siamo una comunità multinazionale! :D :D

P.S. Comunque confermo, la Spider dentro mi sembra tutto meno che stretta! :p :D
 
daron":1x310axm ha detto:
La tenuta di strada su curvoni ad alta velocità è eccellente, sembra di stare su due binari. Nel misto stretto e nella guida veloce in città rimane piacevole, ma un po' meno agile, perchè il peso si fa sentire (in questo la 147 per via della maggiore leggerezza era maggiormente apprezzabile).

Spetta di provarla in pista se ti va di fare un giro... e' attaccata a terra che ti so dire :D
 
karyal":7npj8yql ha detto:
daron":7npj8yql ha detto:
La tenuta di strada su curvoni ad alta velocità è eccellente, sembra di stare su due binari. Nel misto stretto e nella guida veloce in città rimane piacevole, ma un po' meno agile, perchè il peso si fa sentire (in questo la 147 per via della maggiore leggerezza era maggiormente apprezzabile).

Spetta di provarla in pista se ti va di fare un giro... e' attaccata a terra che ti so dire :D


Si, ci credo! ;)
Infatti era riferito alla mia limitata esperienza nel traffico cittadino di Roma...
Ma già con il passare dei giorni e con l'aumentare delle situazioni di guida, sto prendendo confidenza e posso solo confermare quello che scrivi, ottima stabilità e piacere di guida in tutte le condizioni. :OK)
 
Top