Cigolio sedile passeggero Brera e scricchiolii vari

aleperl

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
6
0
1
Che noia! non lo sopporto più... con il passeggero seduto, ad ogni sconnessione, buca, o curva un po' tirata (con relativa forza G che va a far premere il sedere sul sedile) ecco che il sedile fa GNAC GNAC GNAC, maledettissimo cigolio! ma è qualche molla interna o è il sistema di sollevamento/abbassamento sedile? aiuto... inoltre avverto da poco un leggerissimo ma netto tremolio del vetro anteriore lato passeggero quando percorro strade sconnesse o con il pavè... un tintinnio di vetri insomma... e se premo il vetro con il dito non ci fa più (quindi è sicuramente lui)... come risolverlo? ho controllato le guarnizioni ma sono intatte! non parliamo poi degli scricchiolii vari della plancia (soprattutto il computer di bordo/navigatore) e del bracciolo... se avete idee e consigli ve ne sarei grato! grazie
 
passa da un bravo carrozziere o ancora meglio,se la macchina è in garanzia vai direttamente all'alfa....
per quanto riguarda il cigolio del sedile lo fà anche a me sul sedile guida e da me è sicuramente il perno che tiene lo schienale con il piano di seduta..
poi per quanto riguarda il vetro,dovrebbero aprirlo loro e controllare che non si sià allentato qualcosa...mmm percaso il o i passeggeri avevano l'abitudine di prendere lo sportello dal vetro quando chiudevano la portiera???
 
fdelia2001":2m6w8rym ha detto:
Ironsv":2m6w8rym ha detto:
mmm percaso il o i passeggeri avevano l'abitudine di prendere lo sportello dal vetro quando chiudevano la portiera???
bisogna istruirli quando salgono :asd)
tu scherzi?è così davvero ahahha...la stessa cosa vale per i piedi sul pianale hehahaha
 
Scusate l'ignoranza, ma ho sempre creduto che il carrozziere sistemasse verniciature, righi, graffi e botte... cioè, che c'entra il carrozziere con cigolii e rumori vari? pensavo fossero cose da meccanico Alfa... voi che dite?
 
aleperl":3k96ku5b ha detto:
Scusate l'ignoranza, ma ho sempre creduto che il carrozziere sistemasse verniciature, righi, graffi e botte... cioè, che c'entra il carrozziere con cigolii e rumori vari? pensavo fossero cose da meccanico Alfa... voi che dite?
Molto spesso anche loro dell'assistenza si rivolgono ai carrozzieri per risolvere dei problemi,come ad esempio la sostituzione di un parabrezza :asd)
 
Per il rimore del sedile controlla l'attacco della cintura!!! Per essere sicuro che sia quello, appena senti il rumore prova a prenderlo con una mano e tirarlo leggermente verso di te in modo da staccarlo dal sedile del passeggero. L'altro giorno me l'ha rifatto e facendo questa prova il rumore è sparito... penso basti controllare il bullone che collega l'attacco al sedile!

Ciao!
 
da me il sedile guida risulta un pò lento...ha del gioco...appena possibile passo direttamente all'Alfa a far stringere le varie viti...mha strana però come cosa....
 
Devo dire che la nostra Brera è una macchina eccezionale che da delle belle soddisfazioni... ma sull'assemblaggio si poteva fare molto ma molto meglio, sulla scelta dei materiali (alcune plastiche basta toccarle che già scricchiolano) per quello che costa
 
eh purtroppo si :(
poi ho notato una cosa....non sò se è un "problema" comune anche per voi....ma ho in "vista" il giunto in metallo che collega lo schienale del sedile con il piano seduta...si vede un pò troppo tra plastica e tessuto ...avete presente??
 
aleperl":3aocp4v8 ha detto:
Devo dire che la nostra Brera è una macchina eccezionale che da delle belle soddisfazioni... ma sull'assemblaggio si poteva fare molto ma molto meglio, sulla scelta dei materiali (alcune plastiche basta toccarle che già scricchiolano) per quello che costa
Pensa come sono quelle che costano meno...
 
Ironsv":15xnohz8 ha detto:
eh purtroppo si :(
poi ho notato una cosa....non sò se è un "problema" comune anche per voi....ma ho in "vista" il giunto in metallo che collega lo schienale del sedile con il piano seduta...si vede un pò troppo tra plastica e tessuto ...avete presente??
abbiamo presente :(
 
Ripristino questa discussione in virtu'del fatto che ad aprile dopo 5 mesi di attesa mi hanno sostituito il telaio sottosedile,tutto bene per 2 mesi poi ho fatto nuovamente richiesta di intervento e telefonicamente mi hanno dato un appuntamento con l'ispettore preannunciandomi che se rientra il difetto nello standard non avrebbero passato il ricambio.Il difetto lo fa a volte,ed il telaio si muove ancora in certe condizioni,ma non avevo voglia di litigare perche'avevo fatto gia'provare la macchina dal capofficina che straaaaanamenteeeeee non riscontrava nulla.So che non siete d'accordo ma non gliela porto,la faccio sistemare da altri a pagamento,oltre al fatto che ogni volta che lascio li la mia macchina rompono qualcosa.
 
LoreBBB":23cd7xvd ha detto:
Farlo fare da altri è sempre la cosa migliore! :D

Fattelo aggiustare da carlè, ti salda d'ogni bene e non ti si muove più nulla, manco le ruote! Uhauhauha :muaha)
Chi quello?Manco un alberello allo specchietto sa mettere :asd)
 
Top