le brera sono già appetibili assai... mio padre a 16 mila euro si è portato a casa il 2.4mjet, aziendale di 8 mesi e 12 mila km...
DriftSK":ul6g3a07 ha detto:La Brera è fragile? :sgrat)
33stradalev82000":1hs0pv1u ha detto:Con il termine "fragile" mi riferisco agli specchietti esterni,all'incernieratura delle portiere,all'elettronica non sempre perfetta...
33stradalev82000":1hs0pv1u ha detto:dal sito di pininfarina non c'è ancora nessun aggiornamento,così come nessuna testata italiana ha ancora provato la tbi/2.0 jtdm...scandaloso :cry: ...questa è probabilmente una delle più belle alfa dal dopoguerra(nessuno mi spari,ma la preferisco alla 8c perchè è più originale,meno "tz2-33 stradale replica"e,per assurdo,con un'aria di gran turismo assoluta superiore).
33stradalev82000":2bjsp82x ha detto:come mai nel 2008 non venne inserito lo start/stop,viste le numerose lamentele per i consumi da petroliera della brera?
33stradalev82000":3lyfefph ha detto:Inoltre volevo chiedere un'altra cosa:come mai nel 2008 non venne inserito lo start/stop,viste le numerose lamentele per i consumi da petroliera della brera?Penso che in città un 15/20% di consumo in meno si sarebbe potuto ottenere...
Sinceramente anche a me pare una cosa inutile or ora,magari quando passera' qualche anno e verra' "affinato" il sistema sara' diverso,ma adesso come adesso lo vedo abbastanza "fumoso"... :ka)karyal":aikhiujy ha detto:33stradalev82000":aikhiujy ha detto:Inoltre volevo chiedere un'altra cosa:come mai nel 2008 non venne inserito lo start/stop,viste le numerose lamentele per i consumi da petroliera della brera?Penso che in città un 15/20% di consumo in meno si sarebbe potuto ottenere...
Vade retro! lo s&s mi pare una delle piu' immani ca....te del secolo... lo ho sulla 500, l'utilita' a livello di consumi e' praticamente zero assoluto, in compenso in certe rare situazioni la macchina si spegne da sola anche quando non dovrebbe (esempio in attesa/partenza molto rapida da una rotonda).... intendiamoci, il sistema funziona correttamente, ma siccome la macchina si spegne in certe condizioni di frizione/cambio/velocita' puo' capitare, raramente, che ti si spenga quando non deve... scordati i 15/20% in meno, se arrivi sotto al 10% e' gia' tanto (a dire il vero da CDB la differenza di consumo rilevata e' praticamente nulla).
Tieni conto che lo s&s ha un'utilita' relativa anche in citta'... non e' che sia sempre disponibile, se ti fermi spesso e per periodi lunghi (ad esempio tanta coda o tanti semafori), dopo un po' non si inserisce piu', perche' la batteria e' sotto la soglia di carica minima (gli assorbimenti elettrici, specialmente del servo elettrico del volante, sono mica da ridere). Aggiungici poi che ogni volta che si stoppa ti perdi pure il condizionatore..
33stradalev82000":16wowepy ha detto:Se ho preso bene i dati dal sito Pininfarina, al 30/09/10, la produzione totale di alfa romeo brera nel quinquennio di carriera 2005-2010 ammonta a 20555 esemplari. Per dare un'idea dei dati di vendita rispetto agli altri coupè alfa romeo, la 1750 gtv venne prodotta in 44.276 esemplari,l'alfetta gt,in tutte le versioni, in 137543 esemplari, ed infine la GTV, 90000(compresa la versione spider).Impressionante il dato di vendite del - 65/75% rispetto alla previsione dei vertici Fiat dell'ottobre 2005... :color)
33stradalev82000":q45hj24l ha detto:Finalmente ho in mano i dati definitivi e corretti al 200% sul numero di esemplari di brera e spider prodotti dal 2005 al 2010: 12488 spider e 21786 brera(numeri di altri tempi) :angel)
qesti sono i discorsi che hanno fatto fallire e faranno sempre fallire la fiat quando si muove fuori dal suo terreno naturale delle auto piccole ed economichecorser85":1l5hlb0q ha detto:la brera non è stata secondo me intesa bene al 100%
Diabolik":381d1jb5 ha detto:qesti sono i discorsi che hanno fatto fallire e faranno sempre fallire la fiat quando si muove fuori dal suo terreno naturale delle auto piccole ed economichecorser85":381d1jb5 ha detto:la brera non è stata secondo me intesa bene al 100%
se il dato modello viene malinteso, è colpa del produttore che non ha saputo leggere l'esigenza del mercato e ha prodotto una vettura che il mercato non richiedeva, o peggio ha prodotto una vettura senza essere capace di venderla
la colpa non è degli acquirenti che non capiscono la vettura, la colpa è SEMPRE dei produttori che non capiscono i clienti