Brera e Spider: gamma 2009

147nos":3ixpn0qt ha detto:
cuoresportivo86":3ixpn0qt ha detto:
.. ma la spider aveva il volante sportivo ? Cioè quello TI ma con cuciture nere, perchè nella foto non lo vedo....... :scratch) :scratch)

Se non erro mi sembrava quello normalissimo.. come questo:

alfa_spider_24_jtdm-5.jpg


Credo che per avere lo sportivo ci sia da aggungere il pack sport che include appunto il volante sportivo, la pedaliera in acciaio e le pinze rosse dei freni poi credo ci sia uno step2 con cuciture rosse e plancia in carbonio ma credo non sia ancora disponibile..


scusa l'intromissione sono nuovo del forum ma ho letto questo post e volevo dire la mia riguardo alle mostrine in fibra di carbonio si o ppure no.
Secondo me non sono nemmeno da paragonare a quelle in plastica verniciata che si vedono in foto sopra in quanto a tamarrate sembrano molto piu' tamarre quelle plastiche verniciate con scarsi risultati estetici.
La vera fibra di carbinio si distingue lontano un km da quelle ridicole pellicole del supermercato.La fibra di carbonio è quanto di piu' innovativo ci sia attualmente come eleganza e sportivita' sul mercato delle auto.
L'alfa è sempre stato sinonimo di sportivita' e un tocco come la fibra di carbonio secondo me ci sta' proprio a "pennello"
Per concludere la tammarrata sono tutte quelle cociture rosse io ne avrei messe solo la meta' e sicuramente no su tutto il cruscotto.
Questo è il mio parere personale.......naturalmente
 
stefanotbi":1cqe61op ha detto:
scusa l'intromissione sono nuovo del forum ma ho letto questo post e volevo dire la mia riguardo alle mostrine in fibra di carbonio si o ppure no.
Secondo me non sono nemmeno da paragonare a quelle in plastica verniciata che si vedono in foto sopra in quanto a tamarrate sembrano molto piu' tamarre quelle plastiche verniciate con scarsi risultati estetici.
La vera fibra di carbinio si distingue lontano un km da quelle ridicole pellicole del supermercato.La fibra di carbonio è quanto di piu' innovativo ci sia attualmente come eleganza e sportivita' sul mercato delle auto.
L'alfa è sempre stato sinonimo di sportivita' e un tocco come la fibra di carbonio secondo me ci sta' proprio a "pennello"
Per concludere la tammarrata sono tutte quelle cociture rosse io ne avrei messe solo la meta' e sicuramente no su tutto il cruscotto.
Questo è il mio parere personale.......naturalmente

A parte che la "plastica verniciata" delle foto sopra è alluminio (vero) serigrafato.
Il carbonio del kit disponibile sulle 939 e 946 può sembrare un pò troppo pacchiano (se proprio vogliamo tamarro) perchè è in una finitura lucida. Sarebbe stato molto più elegantemente composto e distintivo se avessero ripreso il trattamento opaco utilizzato su 8C Competizione e Spider (poi riciclato sul ferrarume vario).
 
Questione di gusti a me quell'alluminio proprio non mi dice niente, la invecchia di brutto...
Comunque il lucido non è un problema basta smontare tutte le mostrine e portarle da un carrozziere a far verniciare con trasparente opaco.
L'hai detto tu stesso la 8c monta fibra di carbonio non alluminio serigrafato.....un motivo ci sara'...
 
stefanotbi":wi925zhs ha detto:
Questione di gusti a me quell'alluminio proprio non mi dice niente, la invecchia di brutto...
De gustibus...

Comunque il lucido non è un problema basta smontare tutte le mostrine e portarle da un carrozziere a far verniciare con trasparente opaco.
Eh, in bocca al lupo.

L'hai detto tu stesso la 8c monta fibra di carbonio non alluminio serigrafato.....un motivo ci sara'...
Se la mettiamo così, l'8C ha la scocca tutta in carbonio così come la plancia. E guarda caso la consolle centrale, le mostrine del volante e le maniglie porta sono in alluminio simile a quello che è di serie sulle Brera/Spider della foto sopra.
 
Un paio di precisazioni:
A) L'alluminio delle ultime (2009) non e' chiaro, ma bruno (cosa che oltre a essere molto piu' bello, a mio gusto almeno, elimina il problema dei riflessi sulla spider)
B) Il colore delle cuciture non era obbligatorio.. potevi avevi tranquillamente le cuciture nere o rosse, il costo era uguale, ed era un'opzione.
C) da prendere con le pinze perche' non ne sono del tutto sicuro, il volante sportivo e' su tutte le 2009, indipendentemente dallo sport pack.. lo sport pack dava solo la possibilita' di avere le cuciture rosse (oltre alla grafica diversa degli strumenti, la pedaliera alluminio e le pinze).
 
Il problema del carbonio di 939 e 946 non è solo la finitura lucida, ma anche il modulo e il tipo d'intreccio. Per quanto riguarda il discorso 8C mica 8C, il carbonio opaco della 8C è nella struttura vera e propria della plancia (dove su 939 e 946 c'è il plasticume, o la pelle, in presenza dello specifico opt). Le mostrine di 8C sono in alluminio fresato dal pieno, spazzolato a mano e anodizzato.
 
la mia idea:
al posto del carbonio nero :boxe) era meglio o carbonio grigio scuro o rifinire tutto in pelle nera sia volante che plancia strumenti
per il resto la trovo stupenda la 159 con questo pack :X)
 
Top