chi costa mantenere di più?la 147 o la 159?

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Lo so è una domanda con una sola risposta. Costa di più mantenere la 159.

Però a parità di motore, ad esempio il 1.9 jtdm 120 cv, che lo montano entrambe le auto, che differenza c è nei vari tipi di consumi(gasolio,pneumatici,assicurazione,bollo,tagliando,ecc......)???? :nod) :nod) :nod)
 
La 159 consuma di + per via del peso
Le gomme della 159 sono + grandi e più costose
bollo uguale per entrambe
manutenzione ordinaria uguale, straordinaria costa di + la 159 per via dei ricambi + costosi
 
Qix":38bmropb ha detto:
La 159 consuma di + per via del peso
Le gomme della 159 sono + grandi e più costose
bollo uguale per entrambe
manutenzione ordinaria uguale, straordinaria costa di + la 159 per via dei ricambi + costosi

Quoto tutto.........qualcosa in qualche ricambio o comunque operazione di manutenzione potrebbe costare di piu essendo un'auto piu "grossa/lussuosa" rispetto alla 147 :OK) :OK)
 
Qix":34yu8vwx ha detto:
alfa1981":34yu8vwx ha detto:
Allora conviene aspettare l'uscita della 149, per avere gli stessi consumi della 147.

Non ho capito cosa vuoi dire... :ka)

siccome stavo pensando alla mia prossima auto,e avrei voluto prendere la 159 ma è troppo cara mantenerla e conviene prendere la 149 almeno così avrò le stesse spese e consumi che sto avendo con la mia nasona.
 
alfa1981":1ctulk4l ha detto:
Qix":1ctulk4l ha detto:
alfa1981":1ctulk4l ha detto:
Allora conviene aspettare l'uscita della 149, per avere gli stessi consumi della 147.

Non ho capito cosa vuoi dire... :ka)

siccome stavo pensando alla mia prossima auto,e avrei voluto prendere la 159 ma è troppo cara mantenerla e conviene prendere la 149 almeno così avrò le stesse spese e consumi che sto avendo con la mia nasona.

Be calcola che sarà un prodotto nuovo e quindi "prestigioso" , e non avrà proprio gli stessi prezzi di una 147 di oggi. Non so se mi sono spiegato....
 
cuoresportivo86":2c5cebxe ha detto:
Be calcola che sarà un prodotto nuovo e quindi "prestigioso" , e non avrà proprio gli stessi prezzi di una 147 di oggi. Non so se mi sono spiegato....

Quoto e soprattutto i pezzi di ricambio costeranno carissimi
 
cuoresportivo86":3jljprlj ha detto:
Qix":3jljprlj ha detto:
cuoresportivo86":3jljprlj ha detto:
Be calcola che sarà un prodotto nuovo e quindi "prestigioso" , e non avrà proprio gli stessi prezzi di una 147 di oggi. Non so se mi sono spiegato....

Quoto e soprattutto i pezzi di ricambio costeranno carissimi
Specie per il primo periodo :OK)

questo forse il primo anno, ma poi cominceranno a scendere di prezzo.
Pensa alla 159 nel 2005, e guardala ora.
Ora con 18000 euro riesci a prenderti una 159 full optional di due anni.
Quindi scenderà anche la 149, e poi stiamo parlando di un auto che sostituirà la nasona.
 
Be per il primo anno di sicuro. Comunque stiamo parlando del mantenimento e non tanto di quanto costerà dopo qualche anno. La 159 comunque come manutenzione costa all'incirca come quando è uscita eh; forse si è abbassata qualcosina proprio.....Sarà cosi anche per 149.
 
cuoresportivo86":1qwjovsa ha detto:
Be per il primo anno di sicuro. Comunque stiamo parlando del mantenimento e non tanto di quanto costerà dopo qualche anno. La 159 comunque come manutenzione costa all'incirca come quando è uscita eh; forse si è abbassata qualcosina proprio.....Sarà cosi anche per 149.

Ma la 149 non potrà costare come manutenzione quanto la 159; la 149 è un'auto più piccola e che sarà concepita per i giovani.
 
alfa1981":3idnz1gy ha detto:
cuoresportivo86":3idnz1gy ha detto:
Be per il primo anno di sicuro. Comunque stiamo parlando del mantenimento e non tanto di quanto costerà dopo qualche anno. La 159 comunque come manutenzione costa all'incirca come quando è uscita eh; forse si è abbassata qualcosina proprio.....Sarà cosi anche per 149.

Ma la 149 non potrà costare come manutenzione quanto la 159; la 149 è un'auto più piccola e che sarà concepita per i giovani.
Non mi hai capito; intendevo dire che la 149 crescerà come tipo di prodotto/qualità generale ecc ecc (almeno cosi sembra che sarà) quindi sarà un'auto piu di "lusso" nel segmento C; un po come A3 e serie1 che sono le piu di moda e anche di riferimento nel segmento. Quindi di certo costerà un po di piu della 147 come manutenzione essendo un prodotto nuovo ecc ecc......
 
cuoresportivo86":3tmmfjj9 ha detto:
alfa1981":3tmmfjj9 ha detto:
cuoresportivo86":3tmmfjj9 ha detto:
Be per il primo anno di sicuro. Comunque stiamo parlando del mantenimento e non tanto di quanto costerà dopo qualche anno. La 159 comunque come manutenzione costa all'incirca come quando è uscita eh; forse si è abbassata qualcosina proprio.....Sarà cosi anche per 149.

Ma la 149 non potrà costare come manutenzione quanto la 159; la 149 è un'auto più piccola e che sarà concepita per i giovani.
Non mi hai capito; intendevo dire che la 149 crescerà come tipo di prodotto/qualità generale ecc ecc (almeno cosi sembra che sarà) quindi sarà un'auto piu di "lusso" nel segmento C; un po come A3 e serie1 che sono le piu di moda e anche di riferimento nel segmento. Quindi di certo costerà un po di piu della 147 come manutenzione essendo un prodotto nuovo ecc ecc......

bè speriamo davvero che la 149 arrivi a livello della A3 e serie 1, ne ha proprio bisogno,ultimamente la 147 ha perso davvero colpi, e speriamo che questo nuovo segmento c arrivi subito.
 
alfa1981":33dghg4q ha detto:
cuoresportivo86":33dghg4q ha detto:
Be per il primo anno di sicuro. Comunque stiamo parlando del mantenimento e non tanto di quanto costerà dopo qualche anno. La 159 comunque come manutenzione costa all'incirca come quando è uscita eh; forse si è abbassata qualcosina proprio.....Sarà cosi anche per 149.

Ma la 149 non potrà costare come manutenzione quanto la 159; la 149 è un'auto più piccola e che sarà concepita per i giovani.

Non penso. Penso che ai giovani tocchi la Mito, questa sembra voler essere una delta più sportiva, visto pure le 5 porte...avremo delle belle sorprese con i prezzi, penso. Secondo me proporzionalmente avremo lo stesso scarto che c'è stato tra 156 e 159...
 
Felix7":204zzeda ha detto:
alfa1981":204zzeda ha detto:
cuoresportivo86":204zzeda ha detto:
Be per il primo anno di sicuro. Comunque stiamo parlando del mantenimento e non tanto di quanto costerà dopo qualche anno. La 159 comunque come manutenzione costa all'incirca come quando è uscita eh; forse si è abbassata qualcosina proprio.....Sarà cosi anche per 149.

Ma la 149 non potrà costare come manutenzione quanto la 159; la 149 è un'auto più piccola e che sarà concepita per i giovani.

Non penso. Penso che ai giovani tocchi la Mito, questa sembra voler essere una delta più sportiva, visto pure le 5 porte...avremo delle belle sorprese con i prezzi, penso. Secondo me proporzionalmente avremo lo stesso scarto che c'è stato tra 156 e 159...

quindi come spazio si avvicinerà a 156
 
Ho una voglia matta di passare ad una 159, ma la paura di non riuscire a mantenerla, perchè alla fine si compra.
MI faccio un finanziamento e la 159 è tra le mie mani.
Il problema è dopo, quando mi accorgerò di andare più spesso dal benzinaio.
Con la mia 147 come consumi medi sono sui 18 - 19 km al litro e l'auto ha quasi 90000 km.
Forse mi conviene ancora tenerla, e poi devo ancora finirla di pagare, in pratica finisco a ottobre 2010. :( :( :(
 
Ho preso una 159 sportwagon di 2 anni 1.8 16v e mi trovo benissimo rispetto alla mia 147 1.6 ts 105 CV:

- 40 CV in più contro solo 100kg in più, risultato? Un'accelerazione che mi sognavo con la 147...
- Consumi olio praticamente assenti, con la 147 consumavo 1 kg ogni 2500km...
- Bagagliaio? Non paragonabile... :D
- Ruote della madonna, sono passato dalle 'base' 185/65/15 alle 225/50/17... :D
- Il cruise control in autostrada è uno spasso, guida rilassatissima...
- Superaccessoriata con sensori di parcheggio, sistema VDC, clima automatico bi-zona, ecc...
- Consumi pressochè analoghi, 12km con un litro...

...Considerando che venivo appunto da una 147 del 2002 non c'è paragone...

...147 venduta in 3 gg perchè era l'unica che ho visto nel web del 2002 con imp gpl ad iniezione gassosa sequenziale... ;)

...Sto valutando ora di metterla a LPI... ;)
 
...Ah, dimenticavo! Con la differenza di prezzo pagata mi è costata molto meno di una nuova panda 1.2 nuova se fossi stato neopatentato senza usato da vendere !!! :D
 
Camaleontico":1j3sbp3z ha detto:
Ho preso una 159 sportwagon di 2 anni 1.8 16v e mi trovo benissimo rispetto alla mia 147 1.6 ts 105 CV:

- 40 CV in più contro solo 100kg in più, risultato? Un'accelerazione che mi sognavo con la 147...
- Consumi olio praticamente assenti, con la 147 consumavo 1 kg ogni 2500km...
- Bagagliaio? Non paragonabile... :D
- Ruote della madonna, sono passato dalle 'base' 185/65/15 alle 225/50/17... :D
- Il cruise control in autostrada è uno spasso, guida rilassatissima...
- Superaccessoriata con sensori di parcheggio, sistema VDC, clima automatico bi-zona, ecc...
- Consumi pressochè analoghi, 12km con un litro...

...Considerando che venivo appunto da una 147 del 2002 non c'è paragone...

...147 venduta in 3 gg perchè era l'unica che ho visto nel web del 2002 con imp gpl ad iniezione gassosa sequenziale... ;)

...Sto valutando ora di metterla a LPI... ;)


...Ancor meglio il passaggio con gli scontoni della crisi a 159 berlina nuova, allestimento super NERISSIMA da ottobre 2011...Portata via con 16mila euri dando indietro la mia SW con impianto GPL ad iniezione liquida al concessionario; c'era un tizio che la voleva a tutti i costi e allora l'ho elargita...Anche perchè la FAMILIARE non m'è mai piaciuta fino in fondo... :D

...Questa pateronissima nerissima me la terrò tutto il decennio; perfetta, superiperaccessoriata...Del navigatore in plancia ne facevo anche volentieri a meno, anche perchè non è touchscreen...Unico difettuccio insieme alla chiave elettronica che ANCORA non sta dando problemi, SICURAMENTE perchè è ancora in garanzia fino a ottobre 2013, ovviamente. ;) :ignore)
 
Top