Scegliere tra 159 2.0jtdm e volvo v70 d5

FrancescoGT

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
139
0
16
Roma
Ciao a tutti!
A breve dovrò molto probabilmente sostituire la Volvo S70 2.0 di mio padre, che dopo 21 anni e 300.000 km (molto spesso dentro Roma) avrebbe bisogno di interventi per almeno 3.000 euro + montaggio di un impianto a GPL per renderla sfruttabile per lunghi viaggi.
Mi stavo orientando inizialmente verso un'altra Volvo, V70 2.4 diesel di circa 10 anni, ma il budget ridotto (8-9000 euro circa) mi sta facendo valutare alternative mediamente meno chilometrate a parità di prezzo (e con cambio manuale...) come la 159 e pazienza se è un po' più piccola, soprattutto i posti dietro. Chi di voi conosce entrambe le vetture? Sull'Alfa considererei 1.9 o 2.0 jtdm come motore.

Ho guidato la 159 più volte diversi anni fa, ma per brevi tratti e in condizioni di asfalto più che perfette. Non sono quindi riuscito a farmi un'idea di come vada ad esempio sullo sconnesso con i cerchi da 16" o sul confort in autostrada. Per me è essenziale che il nuovo "mulo" sia comodo e relativamente semplice da gestire. Non la userei praticamente mai in città, ma solo per viaggi di 100-200 km per cui il FAP non dovrebbe in teoria creare problemi...
:grazie) :celebrate)
 
la 159 è molto più confortevole della GT, ha una impostazione diversa; assorbe molto meglio le asperità, pur mantenendo un comportamento di ottimo livello; non ti so fare un paragone con la volvo
come motore, il jtd è un noto mulo macinakm, per il resto non ti so dire molto sulla difettosità generale delle 159
 
:grazie)
Cercherò di provarle entrambe, è in effetti un po' come confrontare le mele con le pere, ma non ci sono altre SW che mi piacciono.
A presto!
 
Top