info fori tappo scatola filtro aria

pinolo78

Nuovo Alfista
11 Settembre 2016
8
0
1
cia a tutti, oggi mentre sostituivo il filtro dell aria alla 159 1.9 jtd 150cv mi sono accorto che sul tappo della scatola del filtro aria, ci sono 2 forellini ed infatti rimontandolo e accendendo la macchina, dai 2 fori esce aria e tende appunto a sfiatare. girellando in rete ho visto dalle varie foto che questo coperchio non solo dovrebbe avere due tappi al posto dei fori ma anche una sorta di aletta,sulla mia manca anche l aletta e non vorrei fosse stata segata dal vecchio proprietario per qualche motivo....ora, mi chiedevo, visto e considerato che il coperchio da solo è introvabile e tutta la scatola porta filtro costa un occhio anche usata, ma sè io li tappassi con silicone o colla liquida? che succede?
 
guarda proprio ieri ho appena messo il bmc sportivo e anche io mi sono accorto che oltre a mancare questi 2 tappini e l'aletta, il vecchio proprietario ha fatto altri 5 buchi cosi a casaccio. risultato? smonto il filtro originale e per metà era tutto bagnato :swear) :swear) ..boh chissa cosa pensa la gente prima di fare queste cose..ora sono anche io alla ricerca di questo tappo inferiore ma la sto vedendo dura...comunque guardando un video su youtube ho anche notato che i 2 tappini piccoli non sono proprio fissi ma si muovono leggermente...posto il link per far vedere come si muovono
https://www.youtube.com/watch?v=agfODFVytIQ
 
Top