E ora la 159 (Le foto!!!)

Barone Rosso

Nuovo Alfista
11 Novembre 2006
324
0
16
42
Genova
Ciao, con molto malincuore ho venduto la mia Rossa, perfetta, il primo amore... ma la famiglia necessitava di spazio ed ecco trovata dopo mesi di ricerche la mia new car, ho sempre cercato di distinguermi sulla strada e ora è mia!
Alfa Romeo 159, 1750 TBI, con allestimento Turismo Internazionale, bianca, interni totale pelle nera TI, cerchi da 19" ecc... e solo 27000 km certificati, veramente una bella macchina, stabile e potente, io ero abituato al 105cv e non mi dispiaceva ma questa è impressionante (almeno per me) :D
Appena potrò vi metterò qualche foto :OK)
 
Barone Rosso":1ntagr1v ha detto:
Ciao, con molto malincuore ho venduto la mia Rossa, perfetta, il primo amore... ma la famiglia necessitava di spazio ed ecco trovata dopo mesi di ricerche la mia new car, ho sempre cercato di distinguermi sulla strada e ora è mia!
Alfa Romeo 159, 1750 TBI, con allestimento Turismo Internazionale, bianca, interni totale pelle nera TI, cerchi da 19" ecc... e solo 27000 km certificati, veramente una bella macchina, stabile e potente, io ero abituato al 105cv e non mi dispiaceva ma questa è impressionante (almeno per me) :D
Appena potrò vi metterò qualche foto :OK)

Beh, complimenti... mazza è ancora nuova... TI è spettacolare... quanto darei per provarla! :hail) Ancora complimenti!!
 
Grazie, ora sto facendo un bel pò di detaling su tutta la carrozzeria, anche se è perfetta, poi un bel tagliando generale e via... I 130 km fatti finora è silenziosa, e sui binari, devo dire proprio un'altra categoria rispetto alla 147, vi dirò appena possibile le impressioni alla guida!
Comunque la linea è fantastica, è una station stupenda :spin)
 
Io sono impaziente di vedere qualche foto esterno/ interno... coi 19' deve essere una figata... bell'acquisto, complimenti ancora!
 
Barone Rosso":2rawjy60 ha detto:
Ciao, con molto malincuore ho venduto la mia Rossa, perfetta, il primo amore... ma la famiglia necessitava di spazio ed ecco trovata dopo mesi di ricerche la mia new car, ho sempre cercato di distinguermi sulla strada e ora è mia!
Alfa Romeo 159, 1750 TBI, con allestimento Turismo Internazionale, bianca, interni totale pelle nera TI, cerchi da 19" ecc... e solo 27000 km certificati, veramente una bella macchina, stabile e potente, io ero abituato al 105cv e non mi dispiaceva ma questa è impressionante (almeno per me) :D
Appena potrò vi metterò qualche foto :OK)

anch'io ho una 147 e conto di passare ad una 159 TBI TI, però berlina.Sono difficili da trovare, complimenti per l'acquisto. A proposito, posso chiederti quanto l'hai presa, e le impressioni di guida rispetto alla 147..
 
Ciao, la 147 è una macchina stupenda e la mia Black Line era incredibile, ma la 159 a paragone è superlativa, si nota proprio che è di un segmento superiore, la dinamica è piantata sulla strada, da sicurezza e impostazione, sia per il peso sia per l'assetto con gommatura 235 40 zr19 :D , poi ad andature autostradali la 147 era sicuramente più rumorosa, la 159 è silenziosa ma esagerata, il motore spinge tremendamente (certo io ero abituato al 105cv benzina).
Sento anche una notevole differenza nella durezza di sterzo, per entrambe, vuoi l'idroguida, è preciso e impostato, ma la 159 è ben più duro.
L'allestimento TI è fantastico in tutto ed esalta lo stile Alfa Romeo, introvabile su altre auto :D
Vi prometto, ci sto lavorando appena finita da copertina Supercar farò un bel reportage foto :clap)
 
Ce la stai facendo desiderare questa foto :elio)
 
Barone Rosso":3198xcxp ha detto:
Ciao, la 147 è una macchina stupenda e la mia Black Line era incredibile, ma la 159 a paragone è superlativa, si nota proprio che è di un segmento superiore, la dinamica è piantata sulla strada, da sicurezza e impostazione, sia per il peso sia per l'assetto con gommatura 235 40 zr19 :D , poi ad andature autostradali la 147 era sicuramente più rumorosa, la 159 è silenziosa ma esagerata, il motore spinge tremendamente (certo io ero abituato al 105cv benzina).
Sento anche una notevole differenza nella durezza di sterzo, per entrambe, vuoi l'idroguida, è preciso e impostato, ma la 159 è ben più duro.
L'allestimento TI è fantastico in tutto ed esalta lo stile Alfa Romeo, introvabile su altre auto :D
Vi prometto, ci sto lavorando appena finita da copertina Supercar farò un bel reportage foto :clap)

mm.. sterzo più duro e maggior peso immagino però che in città si fatichi di più..
 
Beh, ora che si fatichi di più è esagerato, è comunque un servosterzo :lol: devo dire che secondo il mio parere incide il peso della vettura, la gommatura elevata sia in impronta 235 che nel raggio 19", la senti ben piazzata ad ogni andatura.
Già la 147 aveva un ottimo servosterzo un pò più duro delle altre ma questa è nettamente più dura. Bisognerebbe sentire altri ;)
 
Ecco le foto di anteprima, un pò buie nel box ma appena possibile belle sotto il sole :D

14e3prc.jpg

2mo3yio.jpg

5o7ckj.jpg

adorpv.jpg

t5lt88.jpg

9zmvkp.jpg

281stc0.jpg

2qntzdw.jpg

1z19yrb.jpg

9ppeu0.jpg

14tsxsw.jpg


Lavata, decontaminata a clay, passaggio completo di m205 e poi cera nxt meguiar's, tutto con rotorbitale :D
Ora prossimamente dal dottore per distribuzione, servizi, pompa acqua, tagliando completo e filtro aria k&n e poi dei lavoretti che vi mostrerò... :love)
 
Io l'avrei lucidata dopo aver messo a posto la meccanica. :)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ottimo! Io ho portato la mia a cambiare gli ammortizzatori e ho i fianchetti anteriori strisciati. -.-

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ma che cani! Spero lo hai fatto presente, dovrebbero essere assicurati... uno paga però è giusto lavorare con rispetto :KO)
Io sono attrezzato bene, ma non saprei fare una distribuzione per cui mi affido al meccanico, fortuna che ci conosciamo e sapeva la 147 come la tenevo (bastava vederla), però da estranei vado sempre controvoglia, revisione compresa...
 
Più che altro è nero pastello. Si riga anche con la microfibra.

Comunque niente che carpro essence, non possa rimuovere! ;)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":3bnl3qny ha detto:
Più che altro è nero pastello. Si riga anche con la microfibra.

Comunque niente che carpro essence, non possa rimuovere! ;)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Quando finisco l'M105 lo proverò ;)
 
Top