Problema rigenerazione fap

luca.zerbinati

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2016
20
0
1
ciao ragazzi, a me capita una cosa strana, la macchina funziona benissimo, ma quando rigenera trema tutta sopratutto in 5 e sesta marcia per tutta la rigenerazione poi tutto sparisce.
Premetto che ho la mappa con eliminazione egr elettronicamente, blocco valvole swirl aperte+ 25 cv

Se accelleri la macchina non sale di velocita in 5 e 6 marcia e vibra /trema come se si viaggia con i finestrini aperti nel posteriore..

cosa puo' essere?
159 sw jtdm 150 cv anno 2009
93000 km
 
la rigenerazione del fap si fa con la macchina in TERZA velocità a circa 2500-3000 giri/min per circa 10 minuti e la spia del fap si dovrebbe spegnere altrimenti con l'examiner si azzera e bisogna ricordarsi ogni tanto di eseguire la porcedura sopra indicata ed è normale che se tale procedura viene esguita in 5 e 6 marcia il motore vibra e trema perchè finchè la spia del fap non si spegne il motore non è regolare : ecco perchè si usa la terza per rigenerare il fap
 
Io ho delle remore a togliere il FAP (non sull'Alfa, che comunque a gasolio non ce l'ho piu') perche' non mi va di far toccare la centralina da gente che non si sa cosa faccia.
Tu ti sei fatto toccare la centralina, chiudere la EGR (una delle cose meno certe, tra le tante che fanno i rimappatori), adirittura blocco delle swirl (che si possono togliere senza toccare la centralina).... e hai ancora il FAP???
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
Top