Mappatura originale 170 cv

luca.zerbinati

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2016
20
0
1
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se, dalla versione 159 1.9 jtdm 150 cv , si possa utilizzare la mappatura della 147 o alfa gt 170 cv .
Il motore ha solo un problema di mappa oppure hanno modificato parti del motore.
 
Io ho fatto una mappatura a 180 cavalli e non ho cambiato nulla del motore! Alla fine l'incremento non é molto!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Copiare l'intero file della mappa da una centralina diciamo di una ducati corse da 170 cv all'altra, quella della 159, per quel poco che so non è fattibile.
Copiare le singole mappe sarebbe anche possibile anche se secondo me non è così semplice, perché bisogna conoscere a fondo cosa fa ogni singola mappa e quali sono quelle che influiscono sulle prestazioni del motore, nella tua centralina ci saranno circa 150/200 mappe ma non tutte sono da modificare. Facciamo un esempio, se vuoi copiare la mappa del turbo, leggi quella della ducati, ti copi ad esempio in excel i valori contenuti, li stampi su un foglio di carta e poi li riporti nella mappa turbo a uno a uno della tu centralina ma senz'altro è un lavoro lungo.
Comunque non so se poi alla fine ottieni il risultato sperato, ovvero avere 170 cv, perché temo che la portata degli iniettori sia differente quindi se ciò fosse confermato, la centralina li aprirebbe per un tempo uguale a quello della ducati ma non è detto che nel cilindro arrivi la stessa quantità di gasolio e quindi raggiungi la stessa potenza.
 
Top