Debimetro Alfa 159 1.9 150cv 2006

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
358
0
16
Ciao a tutti,
ho da cambiare il debimetro, sul pezzo originale mi da codice 0 281 002 618, ma secondo voi va bene anche quello con 861 finale? mi hanno detto di si e a vederlo mi sembra uguale,che mi dite?
 
Quindi vanno bene entrambi giusto? Sulla macchina ho montato il bosch,ma devo sostituirlo con quello con 861 finale e alla vista mi sembrano uguali,basta rispettare la freccia che indica il verso dell stia giusto ?
 
Ultimo aggiornamento: sostituito debimetro con debimetro originale bosch e ma macchina ai bassi non va lo stesso.... se lo scollego va molto meglio ... possibile che sia guasto anche quello nuovo ?
 
ma che problema ti da la macchina?
il debimetro guasto lo ha diagnosticato un meccanico ? che prove ha fatto?
 
La macchina praticamente quando parto tende ad imbozzarsi,perde giri e fatica,poi fai 2500 in su tutto normale... il meccanico ha detto che era il debimetro ed in effetti se lo scollego la macchina va benissimo ma segna subito avaria... ora mettendolo nuovo di nuovo va male e spia che si spegne al terzo riavvio
 
Si fatta dal meccanico e i valori sballati erano quel del debimetro. Ora ha deto che ci sat che vada fatto un reset perchè l'errore gli è rimasto in memoria... domani vado
 
Niente da fare dopo qualche giorno ritorna l'errore avaria motore...dopo averlo resettato da centralina
 
prenditi un multiecusan e fatti la diagnosi da solo, almeno sei sicuro di quale sia la causa.
io avevo la spia e il meccanico voleva cambiarmi ild ebimentro, ho fatto la diagnosi da solo ed ho visto che il problema era il sensore pressione MAP, con 30e ho risolto.
 
Esiste una procedura apposita da effettuare in seguito alla sostituzione del debimetro e non centra con il normale azzeramento degli errori. E' stata fatta?
 
lo avevo scritto da altre parti e lo riscrivo ora : il debimentro ha una resistenza la suo interno : per controllarne il suo funzionamento si attacca l'examiner e si avvia la vettura e bisogna controllare il vlaore in volts che da a 1500 -2000 -2500 -3000 -3500 -4000 - 4500 giri/min se il valore non rientra nei parametri l'examiner lo segnala e va sostituito con un altro che sicuramente funziona. Poi con l'examner si fa il reset degli errori e si riesegue il test . Puoò capitare di montare un debimetro nuovo ma che non da il valore in volts giusti. Fare riferimento al debimentro che sia nei valori corretti e vedrete che si risolve il problema
 
Top