Partenza fiacca fino ai 2000gr

beppoalf

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2016
40
0
6
42
modena
Salve a tutti ,dopo un anno di tranquillità,la musona da fermo per muoversi fa fatica accelero nel vuoto poi se arriva sui 2000gr circa scatta come una leprotta.....Trattasi di EGR guasta? O cosa potrebbe essere ? Se avete avuto simili acciacchi spero possiate capire consigliarmi...Alfa 159 1.9 jtdm 150 CV 16v anno '07
 
beppoalf":1w77h529 ha detto:
Salve a tutti ,dopo un anno di tranquillità,la musona da fermo per muoversi fa fatica accelero nel vuoto poi se arriva sui 2000gr circa scatta come una leprotta.....Trattasi di EGR guasta? O cosa potrebbe essere ? Se avete avuto simili acciacchi spero possiate capire consigliarmi...Alfa 159 1.9 jtdm 150 CV 16v anno '07
Penso proprio sia l'egr :OK)
 
Fiacca ancora

Niente da fare ...Smontata EGR pulita abbastanza ...Era lurida .....Ma il problema c'è ancora...Temo siano le swirl.....Oddio che spesa !!!
 
beppoalf":18871afs ha detto:
Niente da fare ...Smontata EGR pulita abbastanza ...Era lurida .....Ma il problema c'è ancora...Temo siano le swirl.....Oddio che spesa !!!
Azz ti dicevo l egr perché sulla 147 quando si è guastata faceva proprio così, schiacciando a fondo andava lentissima finché non superava i 2000 anche 2500 giri. Per quanto riguarda le swirl beh almeno cogli l occasione per toglierle. Dico il mio meccanico si prende 100 euro per smontare il collettore, io con l occasione ho fatto anche la distribuzione quando le ho fatte togliere sulla gt.
 
Ragazzi scusate una domanda il mio meccanico mi ha consigliato alla mia 159 1.9 jtdm 150 cv di togliere il fap ed escludere l'egr perche si attappano frequentemente! Secondo voi faccio bene?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
beppoalf":8uct6vhs ha detto:
Niente da fare ...Smontata EGR pulita abbastanza ...Era lurida .....Ma il problema c'è ancora...Temo siano le swirl.....Oddio che spesa !!!
Ok pulire l'egr, ma devi controllare che poi funzioni. Non è la valvola sporca in sé che da problemi quanto l'alberino su cui gira che da sporco grippa e si blocca.
Comunque, il consiglio è di togliere anche le swirl
 
Sembra tutto ok

Eccomi ragazzi,dopo aver spento il motore ho dato una pulita al sensore della pressione turbo sul collettore....Bene riparto e la macchina come per magia va che na bellezza!!!!! Yeahh
 
Sembra tutto ok

Comunque credo che bisogna usare sempre olio 5w30 e un buon additivo in diesel più un trattamento spray per collettori ,per far sì che tutto vada meglio
 
beppoalf":3r2g8uwo ha detto:
Eccomi ragazzi,dopo aver spento il motore ho dato una pulita al sensore della pressione turbo sul collettore....Bene riparto e la macchina come per magia va che na bellezza!!!!! Yeahh
Ottimo come l hai pulito il sensore?
 
Top