Disavventura motore alfa 159 1.9 jtdm 150 cv

Boccia Nera

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2017
14
0
1
Buonasera tutti, oggi ho dovuto lasciare la mia alfa all'autosalone dove poco tempo fa l'ho comprata un musetto fa! Quando l'ho presa mi hanno detto che avevano appena rifatto gli iniettori perchè il meccanico della loro officina gli ha detto che erano da rifare e quindi li hanno rifatti! Dopo qualche giorno la porto dal mio meccanico per farla guardare bene e rileva subito una accensione ritardata della macchina e l'andatura a 3 cilindri da fermo e in marcia diventano 4 ma nelle accellerazioni fuma parecchio per non parlare quando si va in reteomarcia e anche nella prima accensione della giornata e anche un battito in testa al motore! Ora è dal meccanico dell'autosalone l'ho vista accesa con dei cavi attaccati al motore prima...ora speriamo.bene e che mi risolvano il problema! Ora non so cosa possa essere iniettori fatti male, punterie o varie parti! Speriamo bene e incrociamo le dita!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
bigroberto":bd8u1shg ha detto:
rottura valvole swirl..?
Non saprei proprio! Possono far andare a 3 cilindri la macchina? Perchè il mio problema principale è che la macchina si accende a 3 cilindri solo camminando va a 4!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
jamescn":whw7rmlu ha detto:
ti auguro non siano le valvole swirl...
Se sono le valvole si accollano loro la spesa! Ho preso la macchina un mese fa, ho la garanzia motore per un anno!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Allora ragazzi ho chiamato il meccanico mi ha detto che facendo vari test il secondo cilindro perde di conpressione! Ora deve tirare giù la testata e vedere il perchè! Sicuramente sarà dalle valvole perchè olio non ne consuma e non può essere dal cilindro! Ora lo devo chiamare lunedì e mi fa sapere veramente da dove perde compressione!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Io le swirl le ho tolte a 80.000 km circa , a titolo precauzionale per evitare danni, comunque aprirei una class action contro Alfa Romeo, la morìa di motori che si sta verificando è assurda, e più si va avanti, e peggio sarà ...
 
Boccia Nera":2i34oj9h ha detto:
bigroberto":2i34oj9h ha detto:
rottura valvole swirl..?
Non saprei proprio! Possono far andare a 3 cilindri la macchina? Perchè il mio problema principale è che la macchina si accende a 3 cilindri solo camminando va a 4!
Si , possono fare andare a 3 cilindri il motore: una o più valvole piegate = assenza di compressione = 1 o più cilindri che non detonano.
Facci sapere :mecry)
 
bigroberto":32ztly8t ha detto:
Boccia Nera":32ztly8t ha detto:
bigroberto":32ztly8t ha detto:
rottura valvole swirl..?
Non saprei proprio! Possono far andare a 3 cilindri la macchina? Perchè il mio problema principale è che la macchina si accende a 3 cilindri solo camminando va a 4!
Si , possono fare andare a 3 cilindri il motore: una o più valvole piegate = assenza di compressione = 1 o più cilindri che non detonano.
Facci sapere :mecry)
Allora in pratica a me è successo tutto per colpa del corpo farfallato si sono rotte delle farfalline o come si chiamano sono andate nella testa e hanno rotto 12 valvole su 16! Risultato testata in rettifica corpo farfallato nuovo mi ci fanno una piccola modifica per evitare.in futuro.questo problema tutto per 1.000 euro di danno! L'alfa lo so di questi problemi ma non te lo fanno passare in garanzia!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Sulle valvole swirl: togliendole si risolve il problema, come togliendo un dente passa il dolore. Ma poi non hai più il dente.
Le valvole checché se ne dica hanno una loro funzione.
In commercio esiste una modifica che sostituisce i perni di plastica con perni in metallo, in genere di ottone, che impedisce la rottura e conseguentemente che le valvole vengano aspirate. È una modifica che ho fatto, costa 25 euro e funziona.
Piuttosto che toglierle... Poi ognuno fa come vuole...
 
skid32":nz84ncpj ha detto:
che c'entra alfa?
è il rivenditore dell' usato che ne risponde o sbaglio?
Nel senso che l'alfa ha ammesso che i motori hanno questi difetti ma non li richiama indietro per farli sistemare! Ora mi ha detto fortuna che non sto spendendo un euro! Ma se mi fosse successo tra un'anno sarebbe stata una bella.scocciatura

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo dove sono messe queste swirl, è un posto disgraziato, troppo calore , vapori d'olio etc.. Bmw le produceva completamente in metallo, andate a leggere nei vari forum, quante bmw 320 d hanno scassato un motore per queste porcherie (mica è un problema solo di Alfa Romeo). Certo, se qualche ingegnere gliele ha piazzate, hanno uno scopo... Ma visto che , anche senza , il mio motore gira benone, non fuma, consuma come prima, ma che mi frega..
 
Top