Consumi alfa 159sw 150 cv jtdm

luca.zerbinati

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2016
20
0
1
Ciao a tutti,
volevo un vs parere, ho acquistato da poco una 159sw jtdm 150 cv anno 2009 la macchina sembra essere in condizione buone, il problema sono i consumi...
Con 20 € di gasolio percorro 11,8 km( 170 km) di media calcolati con la calcolatrice, il computer di bordo indica 14 km/l .
Tenete presente che 140 km di 170 ho percorso tutta tangenziale a velocita di codice, sono davvero preoccupato perche' ok il peso eccessivo che grava sui consumi e comuque ci sono auto della stesso peso che consumano molto meno (mercedes c200sw parlano di 1510 kg) . Penso che la causa non sia il peso ma il motore stesso.
Quando avevo la 147 115 cv, evvero che pesava 200 kg in meno ma a velocita di codice (tangenziale faceva anche i 20 km/l ).

Sono davvero turbato perche' sembra di avere un benzina invece che una macchina a gasolio, macchina splendida ma consumi improponibili .
La mia versione ha i cerchi da 17'

qualcuno ha avuto problemi di questo genere avete risolto con modiche(mappature) o routin di pulizia a me sconosciute ?
:specchio)
<ritirata da 1 settimana : tagliando appena fatto - cinghia dentata appena fatta
 
-14 km/l e' quello rilevato dal trip a-b
-11,8 e' quello rilevato da me con calcolatrice
se dovesse fare realmente 14 km/l ero contento, ma scusami il 2.4 210 cv cosa fa i 5 km/l ?
 
luca.zerbinati":8837e531 ha detto:
...ma scusami il 2.4 210 cv cosa fa i 5 km/l ?

:lol: :lol: :lol:

lo vendono col sistema di rifornimento in volo!!!

scherzi a parte, ho il tuo stesso problema. a me pare, dati alla mano, che beva un po' meno della tua, sui 14-14.5 di media con 70% autostrada-strade veloci, il resto fifty fifty statali e citta, ma il cdb continua a parlarmi di 16.7-16.8...
avevo la croma 1.9 mjet 150cv, stesso motore auto paragonabile, i 16 pieni reali su quegli stessi percorsi li facevo...
certo, se cedo al tamarro che è dentro di me e schiaccio... anche solo un po', allora ciao...
 
Top